C.A.R. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 19-9-2014)

 
               Bando di gara - Lavori - CIG 58959915B0 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CAR S.C.P.A.  via
Tenuta del Cavaliere n. 1 - 00012 Guidonia  Montecelio  (RM)  Italia,
telefono:       +39       0660503400,       posta        elettronica:
g.sabatini@agroalimroma.it fax +39 0660501227. 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.agroalimroma.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita' Altro: Agroalimentare. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento dei lavori di manutenzione  straordinaria
per il ripristino del sottofondo e  del  manto  stradale  del  Centro
Agroalimentare di Roma. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Lavori. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Guidonia  Montecelio.  Codice
NUTS ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA). 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti  lavori  di
manutenzione straordinaria per il ripristino  del  sottofondo  e  del
manto stradale del Centro Agroalimentare di Roma. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 45233141. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  L'importo  complessivo  dei
lavori e' di  € 1  203  286,40,  oltre  IVA  come  per  legge,  cosi'
suddiviso: 
    € 1 174 556,40 per lavori soggetti a ribasso d'asta; 
    € 28 730 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 
  La  stazione  appaltante  si  riserva,  altresi',  la  facolta'  di
rinegoziare  il  contratto  per  nuovi  servizi   consistenti   nella
ripetizione di lavori o servizi analoghi  gia'  affidati,  ove  siano
conformi al progetto di base, nei 3 anni successivi alla stipulazione
del contratto iniziale sino all'importo complessivo di € 2 406 572,80
(duemilioniquattrocentoseimilacinquecentosettantadue/80) oltre I.V.A.
come per legge. Valore stimato, IVA esclusa: € 1 203 286,40. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione  in  giorni:  210
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   All'atto    della
presentazione dell'offerta il concorrente e' tenuto a  presentare  un
documento comprovante la costituzione della cauzione provvisoria pari
al 2% dell'importo indicato al punto II.2.1 del bando di gara. 
  All'atto  della  stipula  del  contratto  l'impresa  aggiudicataria
dovra' prestare, a garanzia dell'adempimento di tutte le obbligazioni
assunte con la stipula del contratto stesso, una cauzione  definitiva
a favore dell'Ente, nella misura determinata ai sensi  dell'art.  113
del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  con  validita'  non
inferiore alla durata del contratto stesso. 
  Le cauzioni saranno  ridotte  del  50%  per  la  certificazione  di
qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. 
  Polizza  di  cui  all'art.  125,  D.P.R  207/10,  per  un   importo
corrispondente all'importo di aggiudicazione dei lavori e la  polizza
per la responsabilita' civile verso terzi, ai sensi del comma  2  del
medesimo articolo, per l'importo di € 500 000 (cinquecentomila). 
  Polizza indennitaria decennale di cui all'art. 126  del  D.P.R.  n.
207/2010, per un importo pari al 20% del valore dell'opera realizzata
e la polizza per la responsabilita' civile  verso  terzi  di  cui  al
comma 2  del  medesimo  articolo  con  massimale  pari  a  € 500  000
(cinquecentomila). 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 
    iscrizione C.C.I.A.A.; 
    possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del decreto legislativo
n. 163/2006; 
    attestazione di  avvenuto  sopralluogo,  vistata  dall'incaricato
della Stazione Appaltante. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Possesso  di  attestato
rilasciato da una SOA regolarmente autorizzata D.P.R.  207/2010,  che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate all'importo complessivo dell'appalto. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: si'. 
  Prezzo: € 50 Condizioni e modalita' di pagamento: Contanti, assegno
circolare, bonifico bancario. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 13.11.2014 - 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  lV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  14.11.2014  -
10:30. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Un rappresentante munito di delega per ciascun concorrente. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  V1.3) Informazioni complementari. 
  Il plico contenente la domanda di  partecipazione  corredata  e  la
relativa documentazione necessaria per l'ammissione alla gara, chiuso
a pena di esclusione con sistemi atti a garantirne  l'inviolabilita',
debitamente sigillato e controfirmato  sui  lembi  di  chiusura,  con
l'indicazione del mittente e riportante l'oggetto  della  gara,  deve
pervenire, entro le ore 12:00  del  giorno  13.11.2014  all'indirizzo
indicato al punto I.1. mediante servizio postale a mezzo raccomandata
AR o mediante corrieri privati  o  agenzie  di  recapito  debitamente
autorizzate, ovvero consegnato a mano nelle giornate non festive  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 12:00.  Il  recapito  del
plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. 
  Non  saranno  presi  in  considerazione  plichi   che   perverranno
successivamente al temine suindicato. 
  La valutazione delle domande di  partecipazione  verra'  effettuata
nella seduta pubblica del giorno 14.11.2014 alle ore 10:30 presso  la
sede  di  CAR  S.c.p.A.  Alla  seduta  pubblica  ed  alle  successive
occorrende potra' assistere un rappresentante di ogni impresa  munito
di delega. 
  La  CAR  S.c.p.A.  si  riserva  la  facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81,  comma  3,
del decreto legislativo n. 163/2006. 
  La   CAR   S.c.p.A.   si   riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta
valida. 
  Eventuali richieste di chiarimenti sui documenti di  gara  dovranno
pervenire entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 23.10.2014. 
  Le risposte verranno pubblicate sul sito www.agroalimroma.it  entro
il giorno 31.10.2014. 
  Il sopralluogo obbligatorio potra' essere effettuato  entro  e  non
oltre il giorno 12.11.2014. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   Ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Roma Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi. 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
L'impugnazione  del  bando  e'  ammessa   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUCE del presente avviso 5  settembre
2014. 

                               Il rup 
                      Fabio Massimo Pallottini 

 
TS14BFM15675
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.