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Esito di gara - A.Q. Sedimi Stradali Municipi - A.Q. 1 CIG 564826688C; A.Q. 2 CIG 56482771A2; A.Q. 3 CIG 5648284767 AVVISO RELATIVO AD APPALTO AGGIUDICATO AMMISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Genova - Stazione Unica Appaltante del Comune, Via Garibaldi 9, 16124 Genova - tel. 010557/-2190-2410-2292- fax 0105572240 - www.comune.genova.it; ccontratti@comune.genova.it OGGETTO APPALTO: conferimento mediante tre accordo quadro dei lavori di manuten-zione straordinaria e parziali rifacimenti non programmabili anche a carattere di urgenza dei sedimi stradali di civica proprieta' (strade, creuze, percorsi pedonali, etc.) aree esterne, muri di contenimento stradale, in ambito territoriale di competenza dei Municipi del Comune di Genova atti a garantire sicurezza, igiene e pubblico decoro alla cittadinanza. TIPO DI APPALTO di lavori: esecuzione; Accordo Quadro 1 CIG 564826688C; Accordo Quadro 2 CIG 56482771A2; Accordo Quadro 3 CIG 5648284767; C.U.P. B37H13002280004; CPV 45236000-0; QUANTITATIVO: Importo complessivo triennale Euro 886.669,53 comprensivo di Euro 340.315,20 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. re ii., Euro 31.742,76 per oneri della sicurezza ed Euro 153.290,67 per opere in economia, non soggetti a ribasso, tutto oltre I.V.A.; TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta; criterio del prezzo piu' basso ex art. 82 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi; INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: determinazione dirigenziale n. 2014/173.0.0.-3 adottata in data 21/02/2014 ed esecutiva in data 28/03/2014; Bando di gara inviato all' Albo Pretorio del Comune di Genova dal 11/04/2014, sulla G.U.R.I. Serie V n. 42 del 11/04/2014, per estratto sui quotidiani e sui siti internet del Comune di Genova, della Regione Liguria e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; - Aggiudicazione Appalto: - Data di aggiudicazione provvisoria verbale Cronologico n. 117 del 29/05/2014; - OFFERTE RICEVUTE: n. 75; OPERATORE ECONOMICO AGGIUDICATARIO: Accordo Quadro 1 - Impresa TOUR RONDE S.R.L. - con sede in Chambave (AO), Localita' Prati, - C.A.P.11023 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00593080070; Accordo Quadro 2 - Impresa BRC S.p.A. Recupero Edilizio e Restauro Conservativo - con sede in Genova, Corso Europa, n. 893 - C.A.P.16148 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 03164460101; Accordo Quadro 3 - Impresa SIL.CAP. S.R.L., con sede in Genova, Via Cesarea 12/5, C.A.P. 16121 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. n. 00332340108; VALORE FINALE DELL'APPALTO: Accordo Quadro 1 - Euro 201.036,84 oltre I.V.A., comprensivo di Euro 74.480,97 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. re ii., Euro 7.197,12 per oneri della sicurezza e di Euro 40.207,38 per opere in economia, in virtu' del ribasso del 32,388%; Accordo Quadro 2 - Euro 279.088,14 oltre I.V.A., comprensivo di Euro 115.053,90 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. re ii., Euro 9.991,35 per oneri della sicurezza e di Euro 31774,38 per opere in economia, in virtu' del ribasso del 32,64%; Accordo Quadro 3 - Euro 406.544,55 oltre I.V.A., comprensivo di Euro 150.618,33 quale costo del personale ai sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. re ii., Euro 14.554,29 per oneri della sicurezza e di Euro 81.308,91 per opere in economia, in virtu' del ribasso del 32,614%; Subappalto: possibile entro i limiti di legge; ALTRE INFORMAZIONI: Data aggiudicazione: determinazioni dirigenziali della Direzione Integrazione Processi Manutentivi e Sviluppo dei Municipi: Accordo Quadro 1: n. 2014-173.0.0.-18 adottata in data 25/07/2014 ed esecutiva dal 01/08/2014; Accordo Quadro 2: n. 2014-173.0.0.-19 adottata in data 25/07/2014 ed esecutiva dal 01/08/2014; Accordo Quadro 3: n. 2014-173.0.0.-20 adottata in data 25/07/2014 ed esecutiva dal 01/08/2014; Procedure di Ricorso: - Autorita' competente a ricevere l'impugnazione degli atti procedurali: T.A.R. Liguria Via dei Mille 9 - 16147 Genova - tel. 010/3762092; presentazione ricorso: 30 giorni decorrenti dalla comunicazione dell'aggiudicazione oppure dalla piena conoscenza della stessa; - Servizio presso il quale sono disponibili le informazioni: Direzione Integrazione Processi Manutentivi e Sviluppo dei Municipi-Ufficio Tecnico relazione Municipi - Via di Francia 1 - C.A.P. 16149 Genova; Responsabile del Procedimento: Arch. Lorenzo SPINETTI; il presente avviso e' conforme al bando EVENTUALE e affisso all'Albo Pretorio del Comune di Genova ed e' scaricabile dai siti internet: www.comune.genova.it www.appaltiliguria.it, www.serviziocontrattipubbici.it. Dirigente Dott.ssa Cinzia Marino TX14BGA767