AMBITO TERRITORIALE N.5
Comuni di Adelfia-Capurso-Cellamare-Triggiano-Valenzano-Comune
Capofila Triggiano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 22-9-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  Denominazione:  Ambito   territoriale   n.5   -   Comuni   di
Adelfia-Capurso-Cellamare-Triggiano-Valenzano-Comune         Capofila
Triggiano, Piazza  Vittorio  Veneto  n.46,  Triggiano  70019  Italia,
Telefono:   +39-080-462.82.34   All'attenzione   di:   Dott.    Luigi
Panunzio-protocollo@pec.comune.triggiano.ba.it -  fax:390804686601  -
www.comune.triggiano.ba.it; Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati;  1.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  1.3)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di trasporto assistito per persone  disabili
- CIG. 5917675BE2 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi; categoria di servizi: N.2  Luogo  principale  di
esecuzione: comuni ambito n.5 e/o in altri della Provincia nel raggio
massimo di  30  Km  dal  Comune  di  residenza  dell'utente;  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici: appalto pubblico; II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  trasporto  assistito  e
accompagnamento   dal    domicilio    alle    scuole    e/o    centri
educativi/formativi  e  sociali  per   persone   diversamente   abili
residenti nei cinque Comuni dell'Ambito. II.1.6)  Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV):  60172000;  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  no;  II.1.8)  Lotti:  no;
II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  no;  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: 394.560,00 IVA esclusa - oneri di sicurezza di natura
interferenziale pari a zero - Valore stimato IVA esclusa 197.280,00 -
Valuta Euro; II.2.2) Opzioni: no II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
si: 1; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le cauzioni previste  dagli
artt.75 e 113 del D.Lgs.163/2006; III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in  materia:  Il  servizio  e'  finanziato  con  i  fondi
previsti dal piano sociale di zona 2014/2016. I corrispettivi saranno
pagati in ratei mensili posticipati;  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Si  applicano  le  disposizioni  di  cui
all'art.37 del D.Lgs 163/06; III.1.4) Altre  condizioni  particolari:
no; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Non e' ammessa la partecipazione alla  gara  di
concorrenti per i quali sussistono le  cause  di  esclusione  di  cui
all'art.38  del  D.Lgs   n.163/2006.   L'assenza   delle   condizioni
preclusive ivi indicate e' provato secondo le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Secondo quanto indicato nel disciplinare di gara alla lettera a) n.6.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Quelli  previsti
alla lett.a)  n.6.  del  disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Secondo  quanto  indicato  nel  disciplinare  di  gara  alla
lettera a) nn.7  e  8;  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Quelli previsti alla lett.a) nn.7 e 8 del disciplinare  di
gara; III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:
no; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: si; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.l)   Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.l)   Criteri   di
aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  no;  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di partecipazione:  30/10/2014  Ora:  13,00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni  180  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte:  30/10/2014  Ora:  16,00;  Luogo:  Comune  di
Triggiano -  P.zza  V.  Veneto  n.46  -  Servizio  Contratti-Appalti;
Persone ammesse ad assistere alla  apertura  delle  offerte:  si',  I
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero, soggetti, uno per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Le disposizioni  integrative  del
bando sono fornite nel disciplinare di gara e relativi  allegati  che
ne faranno parte integrante e sostanziale ad ogni effetto  di  legge.
L'Amministrazione procedera'  alla  individuazione  e  alla  verifica
delle offerte anormalmente basse, ai sensi degli artt.86, 87 e 88 del
D.Lgs.163/2006; Per informazioni di carattere tecnico il  concorrente
potra' rivolgersi al responsabile Unico del Procedimento -  Dirigente
del  Settore  Socio   Culturale   Dott.   Domenico   Pignataro   tel.
n.080/4628290.  Per  informazioni  di  carattere  amministrativo   il
concorrente potra' rivolgersi al Servizio Contratti e  Appalti  tel.:
080/4628234 - fax: 080/4686601; VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR - Puglia Sezione di Bari -  Piazza  Massari
Giuseppe, 14 - Bari 70122 Italia; VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:
Gli atti della presente procedura possono essere  impugnati  mediante
ricorso al TAR entro 30 gg. dalla pubblicazione del  presente  bando;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/09/2014. 

           Il dirigente settore affari generali-finanziari 
                        dott. Luigi Panunzio 

 
T14BFF15975
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.