AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 22-9-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Direzione Tecnica  Generale  -  Ufficio  Gare  e
Contratti  Telefono   0461/212554   Telefax   0461/234976   Indirizzo
Internet: www.autobrennero.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  altro:  realizzazione  e
gestione infrastrutture autostradali 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando di gara 11/2014. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Categoria di servizi: n. 02 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
  Codice NUTS: ITD 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
biennale di raccolta, trasporto  e  consegna  del  denaro  introitato
dalle stazioni autostradali, suddiviso in due lotti funzionali. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale: Vocabolario principale: 60000000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale   (compresa   eventuale
riassegnazione): 
  Valore stimato, IVA esclusa : 2.976.528,00 Valuta : EUR 
  Quantitativo o entita' totale (esclusa eventuale riassegnazione): 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1.488.264,00 Valuta : EUR 
  II.2.2) Opzioni: si' 
  possibilita' per la Societa' di riassegnare il servizio al medesimo
contraente, agli stessi prezzi, patti e condizioni, fino a un massimo
di due anni, ai sensi dell'articolo 57,  comma  5,  lettera  b),  del
D.Lgs. n. 163 del 2006 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si' 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedansi l'articolo  15  del
Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale e l'articolo  10  del
Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a totale carico di Autostrada del  Brennero  SpA.  I
pagamenti  avverranno  secondo  le  modalita'  ex  articolo  16   del
Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: Vedasi l'articolo 5
del Disciplinare di Gara 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Vedansi  gli  articoli  5,   6.1,   6.2   del
Disciplinare di Gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Vedasi l'articolo 6 (in particolare il punto 6.3) del Disciplinare di
Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Vedasi  l'articolo  6  (in
particolare il punto 6.4) del Disciplinare di Gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:
possesso della licenza di cui all'articolo 134 del Testo Unico  delle
Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) in corso di validita'. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di Gara 11/2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Data: 31/10/2014. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  10/11/2014
Ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure  aperte):  240  giorni  (dal  termine
ultimo di ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 14/11/2014 Ora: 09:30 Luogo: sede della societa' 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si',  la
gara e' pubblica 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Responsabile del Procedimento e' il dott. ing. Carlo Costa; 
  b) le modalita' di presentazione e i  contenuti  dell'offerta  sono
indicati all'articolo 9 del disciplinare di gara; 
  c)   eventuali   richieste   di   chiarimenti   e/o    informazioni
complementari devono  essere  fatte  esclusivamente  per  iscritto  e
devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo  di
presentazione delle offerte; l'offerente potra' trovare riscontro  ai
quesiti posti tramite il sito internet della Societa' nella  apposita
sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara; 
  d) l'accesso agli atti relativi alla presente  gara  potra'  essere
effettuato presso l'Ufficio Gare e Contratti della Direzione  Tecnica
Generale, dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30, entro  10
giorni dall'invio delle comunicazioni oggetto  dell'articolo  79  del
D.Lgs. n. 163 del 2006, fermo restando quanto disposto dall'articolo 
  13 del citato decreto; 
  e) fatta  salva  ogni  valutazione  della  stazione  appaltante  in
merito, ai fini di cui all'articolo 79, comma  5-quater,  l'offerente
dovra' indicare quali  sono  i  documenti  che  ritiene  esclusi  dal
diritto di accesso ai sensi dell'articolo 13, comma 5, del D.Lgs.  n.
163 del 2006; 
  f)  i  dati  raccolti  saranno  trattati,   anche   con   strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento  ai
sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003; 
  g) si evidenzia che il contratto relativo al presente  appalto,  da
stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non  conterra'  la  clausola
compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui  all'articolo
241 del D.Lgs. n. 163 del 2006. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Regionale   di   Giustizia
Amministrativa del Trentino  Alto  Adige  sede  di  Trento  Indirizzo
postale: Via Calepina n. 50  Citta':  Trento  Codice  Postale:  38121
Paese:   Italia   (IT)   Telefono:   +39    0461262828    fax:    +39
0461262550/264971                 Posta                  elettronica:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo        internet:
www.regione.taa.it/tar.tn.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso ai  sensi
del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  o
dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra
forma, dell'atto da impugnare 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni C.E.E.: 17 settembre 2014 
  ALLEGATO B (1) informazioni sui lotti: 
  Lotto n. 1 denominazione: bando di gara 11/2014 
  Breve descrizione: LOTTO n. 1 riferito alla tratta  dalla  barriera
di Brennero al casello di Trento Sud e relativa consegna al tesoriere 
  della Societa' - CIG 5827380A18. 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale  Vocabolario  supplementare  (se  del  caso)
Oggetto principale: 60000000 
  Quantitativo o entita':  770.347,00  (se  noto,  indicare  solo  in
cifre) 8 
  Indicazione di una  durata  diversa  dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 
  Durata in giorni : 240 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Ulteriori informazioni sui lotti: 
  ALLEGATO B (2) informazioni sui lotti: 
  Lotto n. 2 denominazione: Bando di gara 11/2014 
  Breve descrizione: LOTTO n. 2 riferito alla tratta dal  casello  di
Rovereto nord al casello di  Campogalliano  e  relativa  consegna  al
tesoriere della Societa' - CIG 5827404DE5. 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Vocabolario principale  Vocabolario  supplementare  (se  del  caso)
Oggetto principale: 60000000 
  Quantitativo o entita':  717.917,00  (se  noto,  indicare  solo  in
cifre) 
  Indicazione di una  durata  diversa  dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 
  Durata in giorni : 240 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Ulteriori informazioni sui lotti: 
  CC/EB/fl 
  Trento, li' 17 settembre 2014 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Walter Pardatscher 

 
T14BFM15956
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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