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Atti correlati
Bando di gara mediante procedura aperta per la progettazione ed esecuzione dei lavori di realizzazione del nuovo depuratore Stratola - realizzazione del collettore fognario via Ing. G. Cianciulli/Ponte delle Ferrere/ Barruso Stratola - dismissione del depuratore Barruso/Stratola. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione ufficiale: comune di Montella. Indirizzo postale: Piazza degli Irpini snc - 83048 Montella (AV). Punti di contatto: Comune di Montella - Telefono: 0827/609006 - Fax: 0827-601303 - email: utc.montella@asmepec.it - Responsabile del Procedimento: dott. Ing. Carmine De Simone. Sezione II: oggetto dell'appalto. Tipo di appalto: progettazione esecutiva ed esecuzione lavori. Luogo di esecuzione: territorio comunale di Montella - codice NUTS: ITC4A. Vocabolario comune per gli appalti: Principale: 45.25.20.00 - 8. Suddivisione in lotti: No. Quantitativo o entita' dell'appalto: € 7.908.106,11 di cui: 1) € 7.765.250,00 per lavori soggetti a ribasso. 2) € 57.860,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 3) € 74.721,85 oneri per la progettazione esecutiva. 4) € 10.274,26 oneri coordinamento sicurezza fase di progettazione. Categoria prevalente: OS22: impianti di depurazione - Classifica V. Categoria scorporabile: OG6: - Classifica V. Opzioni: No. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 360 giorni. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzioni e garanzione richieste: a) Concorrenti: garanzia provvisoria di € 159.031,32 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006, mediante cauzione con fideiussione conforme allo schema 1.1 approvato con D.M. n. 123/2004, integrata dalla clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957, comma 2, del Codice Civile, corredata dall'impegno di una fideiussione al rilascio della cauzione definitiva. b) Aggiudicatario: cauzione definitiva non inferiore al 10% dell'importo del contratto, incrementabile in funzione dell'offerta, ex art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006, mediante fideiussione conforme allo schema 1.2 approvato con D.M. n. 123/2004, integrata dalla clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957, comma 2, del codice civile. c) Aggiudicatario: polizza assicurativa per rischi di esecuzione (CAR) per un importo non inferiore all'importo del contratto, divisa per partite come da Capitolato Speciale e per la responsabilita' civile per danni a terzi (RCT) per un importo di € 500.000,00 ex art. 129, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006, conforme allo schema 2.2 approvato con D.M. n. 123/2004. d) Aggiudicatario: polizza assicurativa per responsabilita' nella, progettazione esecutiva art. 111, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e art. 269 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 per un importo non inferiore ad € 782.311,00 conforme allo schema 2.2 approvato con D.M. n. 123/2004. Finanziamento: Fondi FESR Regione Campania 2007/2013. Condizioni di partecipazione: 1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. 2) Requisiti di ordine generale e assenza di cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 alle condizioni di cui ai commi 1-bis e 2 della stessa norma, dichiarati come da disciplinare di gara. 3) Condizioni di cui al punto 2 anche per i soggetti cessati nell'anno precedente. 4) Assenza di partecipazione plurima artt. 36, comma 5 e 37, comma 7 del decreto legislativo n. 163/2006. 5) Per i progettisti assenza di cause di incompatibilita' art. 10, comma 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e art. 90, comma 8 del decreto legislativo n. 163/2006; inoltre se associati o indicati ai fini della progettazione esecutiva, condizioni di cui ai numeri da 1 a 5 in quanto compatibili. Sezione IV: procedura. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 e secondo i criteri stabiliti nel disciplinare di gara. Informazioni di carattere amministrativo: CUP: 176D14000030002 - C.I.G.: 5902196637. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del giorno 18 novembre 2014. Periodo vincolo offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). Sezione VI: altre informazioni: a) appalto indetto con determinazione a contrarre n. 323 del 28 agosto 2014; b) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore; c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; d) indicazione dei lavori che si intendono subappaltare. La S.A. non provvede al pagamento diretto ai subappaltatori; e) gli operatori economici in raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il capogruppo mandatario, i propri requisiti, le quote di partecipazione se orizzontali e i lavori che ciascuno intende assumere se verticali; f) obbligo per i consorzi stabili, nonche' per i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, qualora non eseguano i lavori in proprio di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni di possesso dei requisiti; g) ammesso l'avvalimento alle condizioni di cui all'art. 49 del decreto legisaltivo n. 163/2006; h) indicazioni del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o fax per le predette; comunicazioni; i) pagamento di € 200,00 a favore dell'Autorita' Nazionale. Anticorruzione; j) progetto posto a base di gara validato con verbale in data 13 gennaio 2014. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per la Campania sede di Salerno. Responsabile del procedimento: dott. Ing. Carmine De Simone. Montella, 12 settembre 2014 Il responsabile della stazione appaltante dott. ing. Carmine De Simone TC14BFF15824