COMUNE DI MONTELLA
Provincia di Avellino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 22-9-2014)

Bando di gara mediante  procedura  aperta  per  la  progettazione  ed
  esecuzione  dei  lavori  di  realizzazione  del  nuovo   depuratore
  Stratola -  realizzazione  del  collettore  fognario  via  Ing.  G.
  Cianciulli/Ponte delle Ferrere/ Barruso Stratola - dismissione  del
  depuratore Barruso/Stratola. 

   Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione ufficiale: comune di Montella. 
  Indirizzo postale: Piazza degli Irpini snc - 83048 Montella (AV). 
  Punti di contatto: Comune di Montella  -  Telefono:  0827/609006  -
Fax: 0827-601303 - email: utc.montella@asmepec.it - Responsabile  del
Procedimento: dott. Ing. Carmine De Simone. 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  Tipo di appalto: progettazione esecutiva ed esecuzione lavori. 
  Luogo di esecuzione: territorio comunale di Montella - codice NUTS:
ITC4A. 
  Vocabolario comune per gli appalti: Principale: 45.25.20.00 - 8. 
  Suddivisione in lotti: No. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: € 7.908.106,11 di cui: 
    1) € 7.765.250,00 per lavori soggetti a ribasso. 
    2) € 57.860,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
    3) € 74.721,85 oneri per la progettazione esecutiva. 
    4)   € 10.274,26   oneri   coordinamento   sicurezza   fase    di
progettazione. 
  Categoria prevalente: OS22: impianti di depurazione - Classifica V. 
  Categoria scorporabile: OG6: - Classifica V. 
  Opzioni: No. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 360 giorni. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Cauzioni e garanzione richieste: 
    a)  Concorrenti:  garanzia  provvisoria   di   € 159.031,32   (2%
dell'importo dell'appalto), ex art. 75  del  decreto  legislativo  n.
163/2006, mediante cauzione con fideiussione conforme allo schema 1.1
approvato con D.M. n. 123/2004, integrata dalla clausola esplicita di
rinuncia all'eccezione di cui all'art.  1957,  comma  2,  del  Codice
Civile, corredata dall'impegno di una fideiussione al rilascio  della
cauzione definitiva. 
    b) Aggiudicatario:  cauzione  definitiva  non  inferiore  al  10%
dell'importo del contratto, incrementabile in funzione  dell'offerta,
ex  art.  113  del  decreto   legislativo   n.   163/2006,   mediante
fideiussione conforme allo schema 1.2 approvato con D.M. n. 123/2004,
integrata dalla clausola esplicita di rinuncia all'eccezione  di  cui
all'art. 1957, comma 2, del codice civile. 
    c) Aggiudicatario: polizza assicurativa per rischi di  esecuzione
(CAR) per un importo non inferiore all'importo del contratto,  divisa
per partite come da Capitolato  Speciale  e  per  la  responsabilita'
civile per danni a terzi (RCT) per un importo di € 500.000,00 ex art.
129, comma 1, del decreto  legislativo  n.  163/2006,  conforme  allo
schema 2.2 approvato con D.M. n. 123/2004. 
    d)  Aggiudicatario:  polizza  assicurativa  per   responsabilita'
nella,  progettazione  esecutiva  art.  111,  comma  1,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e art. 269 del decreto del  Presidente  della
Repubblica n. 207/2010 per un importo non inferiore  ad  € 782.311,00
conforme allo schema 2.2 approvato con D.M. n. 123/2004. 
  Finanziamento: Fondi FESR Regione Campania 2007/2013. 
  Condizioni di partecipazione: 
    1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. 
    2) Requisiti di ordine generale e assenza di cause di  esclusione
ex art. 38,  comma  1,  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  alle
condizioni di cui ai commi 1-bis e 2 della stessa  norma,  dichiarati
come da disciplinare di gara. 
    3) Condizioni di cui al punto 2  anche  per  i  soggetti  cessati
nell'anno precedente. 
    4) Assenza di partecipazione plurima artt.  36,  comma  5  e  37,
comma 7 del decreto legislativo n. 163/2006. 
    5) Per i progettisti assenza di cause  di  incompatibilita'  art.
10, comma 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e
art. 90, comma 8 del decreto  legislativo  n.  163/2006;  inoltre  se
associati  o  indicati  ai  fini   della   progettazione   esecutiva,
condizioni di cui ai numeri da 1 a 5 in quanto compatibili. 
  Sezione IV: procedura. 
  Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 e secondo i
criteri stabiliti nel disciplinare di gara. 
  Informazioni di carattere  amministrativo:  CUP:  176D14000030002 -
C.I.G.: 5902196637. 
  Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12  del  giorno  18
novembre 2014. 
  Periodo  vincolo  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo   di
ricevimento delle offerte). 
  Sezione VI: altre informazioni: 
    a) appalto indetto con determinazione a contrarre n. 323  del  28
agosto 2014; 
    b) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore; 
    c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
    d) indicazione dei lavori che si intendono subappaltare. La  S.A.
non provvede al pagamento diretto ai subappaltatori; 
    e)  gli  operatori  economici  in  raggruppamento  temporaneo   o
consorzio ordinario devono dichiarare  l'impegno  a  costituirsi,  il
capogruppo mandatario, i propri requisiti, le quote di partecipazione
se orizzontali e i lavori che ciascuno intende assumere se verticali; 
    f) obbligo per i consorzi stabili,  nonche'  per  i  consorzi  di
cooperative o di imprese artigiane, qualora non eseguano i lavori  in
proprio di indicare i consorziati esecutori  e,  per  questi  ultimi,
dichiarazioni di possesso dei requisiti; 
    g) ammesso l'avvalimento alle condizioni di cui all'art.  49  del
decreto legisaltivo n. 163/2006; 
    h) indicazioni  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni  e
dell'indirizzo  di  posta  elettronica  e/o  fax  per  le   predette;
comunicazioni; 
    i) pagamento  di  € 200,00  a  favore  dell'Autorita'  Nazionale.
Anticorruzione; 
    j) progetto posto a base di gara validato con verbale in data  13
gennaio 2014. Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. per la Campania sede di Salerno. 
  Responsabile del procedimento: dott. Ing. Carmine De Simone. 
    Montella, 12 settembre 2014 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                    dott. ing. Carmine De Simone 

 
TC14BFF15824
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.