IRISACQUA S.R.L.
Sede: via IX Agosto, 15 - 34170 Gorizia
Registro delle imprese: 01070220312 Gorizia
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01070220312

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 22-9-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione ufficiale: IRISACQUA S.R.L.; Indirizzo  postale:
Via IX Agosto, 15; Citta': Gorizia;  Codice  Postale:  34170;  Paese:
Italia. Punti di contatto: Ufficio Tecnico; Telefono: +39 0481770273;
Posta  elettronica:  info-appalti@irisacqua.it;  Indirizzo  internet:
profilo di committente www.irisacqua.it. Ulteriori  informazioni,  il
capitolato d'oneri, la documentazione complementare sono disponibili,
e le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate,  presso  i
punti di contatto sopra indicati. 
  1.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Acqua. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE; 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di condotte in ghisa sferoidale DN
1000 conformi alla norma UNI EN 598:2009 - CIG 591607752E 
  I.1.2)  Tipo  di  appalto:  c)  Fornitura  -  Luogo  principale  di
esecuzione: Ronchi del Legionari (Gorizia) Codice NUTS ITD43. 
  II.1.5) Breve  descrizione:.il  presente  affidamento  riguarda  la
fornitura, il trasporto presso le aree individuate dall'Aggiudicante,
lo scarico e l'accatastamento di tubazioni in  ghisa  sferoidale  per
funzionamento in pressione aventi diametro nominale DN  1000  mm  per
una  lunghezza  utile  Lu,  corrispondente  a  1.450,00   metri.   Le
caratteristiche  tecniche,   dimensionali   e   prestazionali   delle
tubazioni oggetto della presente gara d'appalto di fornitura, nonche'
condizioni e le modalita' di consegna, di pagamento, verifiche,  ecc.
sono  indicate  nell'allegato  "Capitolato  Speciale  d'Appalto".  Le
modalita'   di   espletamento   dell'appalto   sono   descritte   nel
Disciplinare di  gara  e  nei  suoi  allegati  disponibili  sul  sito
www.irisacqua.it.; 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 44470000 
  II.1.7)  L'appalto  non   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP); 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti/categorie  di  destinazione:  no.  Le
offerte vanno presentate per tutti i lotti/categorie di destinazione; 
  II.1.9) Varianti non ammesse; 
  II.2.1) Valore complessivo dell'appalto: € 638.000,00 (IVA esclusa)
cui sommare € 2.200,00 (IVA esclusa) per un totale complessivo  di  €
640.200,00 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione  alla
gara e' richiesto il pagamento del contributo a favore dell'Autorita'
per la Vigilanza sui contratti pubblici di Euro 70 come indicato  nel
disciplinare di gara. In  sede  di  presentazione  dell'offerta  deve
essere allegata cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs  163/06  e,  in
caso di aggiudicazione,  l'aggiudicatario  deve  presentare  cauzione
definitiva ex  art.113  D.Lgs  163/06  come  meglio  specificato  nel
Disciplinare di Gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  Contratto   di
finanziamento  con  istituti  bancari.  Pagamento:  Vedi   Capitolato
speciale d'Appalto di Fornitura" allegato agli atti di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i Concorrenti di cui all'art. 34 D.Lgs.163/06,  costituititi  da
imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36  e  37  D.Lgs.
163/06, ovvero che intendano riunirsi  o  consorziarsi  ex  art.  37,
comma 8, D.Lgs. 163/06. Saranno ammessi anche  imprese  stabilite  in
Stati  diversi  dall'Italia,  alle  condizioni  previste  dal  D.Lgs.
163/06, e in particolare dagli articoli  38,  commi  4  e  5,  39,  e
47 dello stesso Decreto. 
  III.1.4) Condizioni particolari cui e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: si applica l'art. 234 D.Lgs  163/06.  Le  tubazioni  in
ghisa dovranno essere prodotte in stabilimento certificato  ai  sensi
della norma EN ISO 9001:2008. Vedi  anche  Parte  Seconda  Capitolato
Speciale di Fornitura. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici,: Requisiti
di Capacita' Giuridica:-  A-Iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese
presso  la   competente   C.C.I.A.A.   ovvero   presso   i   registri
professionali o commerciali dello Stato di appartenenza,  se  impresa
straniera, per attivita' coerente con l'oggetto della  presente  gara
ai sensi  dell'art.  39  D.Lgs  163/06  (vedi  dichiarazione  di  cui
all'Allegato  1)  B-Assenza   delle   cause   di   esclusione   dalla
partecipazione alle gare di appalto previste all'art. 38  del  D.Lgs.
163/06 di cui alle prescritte dichiarazioni (Allegati  1  e  2).  Nel
caso di Raggruppamento di Imprese tutte le  imprese  partecipanti  al
raggruppamento  dovranno  possedere  i  requisiti,  e   produrre   la
richiesta documentazione, di cui alle lettere A e B; 
  III.2.2) Capacita' tecnica-Requisiti tecnico organizzativi:  Elenco
delle principali forniture similari (tubazioni  in  ghisa  a  grafite
sferoidale per funzionamento in pressione conformi alla norma EN 598)
prestate negli ultimi tre anni, con  indicazione  dell'importo  delle
date e dei destinatari, pubblici o privati, delle  forniture  stesse.
Il livello minimo di capacita' e' dato  da  almeno  2  forniture  non
inferiori a complessivi € 320.000,00 (dichiarazione all'Allegato 1  -
punto 14 ). In caso di raggruppamento di Imprese  il  requisito  puo'
essere posseduto dal raggruppamento nel suo complesso  in  ogni  caso
l'impresa mandataria possiede il requisito in misura maggioritaria. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura Aperta ai sensi  dell'art.220  del
D.Lgs 163/2006 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai  criteri  di  seguito  elencati:  Elemento  1.
"Pregio Tecnico" peso  ponderale  38;  Elemento  2.  "Qualita'"  peso
ponderale 30; Elemento 3. "Prezzo"  peso  ponderale  25;  Elemento  4
"Offerta di Tempo" Peso ponderale 7; 
  IV3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV:3.3.) Termine per il ricevimento delle richieste di  chiarimenti
e/o informazioni alle ore 12 del 23 Ottobre 2014 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 Novembre  2014
alle ore 12.00; 
  IV3.5) lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV) 3.6 Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Seduta  aperta  al
pubblico in data 13 Novembre 2014 ore 11.00 - Luogo:  Irisacqua,  via
IX  Agosto  15  -  34170  Gorizia.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
soggetti  muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  legali
rappresentanti di cui sopra. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2) Appalti connessi ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: L'appalto  sara'  aggiudicato  al
concorrente che avra' ottenuto il piu' alto punteggio  complessivo.Si
apllica l'art. 86,comma  2  e  3  D.Lgs163/06.  In  caso  di  parita'
risultera'  aggiudicatario  il  concorrente  che  avra'  ottenuto  il
maggior punteggio complessivo negli elementi di  valutazione  "Pregio
tecnico" e "Qualita'", in caso di ulteriore parita' si procedera' con
sorteggio. Per lel altre condizioni vedi il Disciplinare e  documenti
di gara pubblicati sul sito www.irisacqua.it 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli  Venezia
Giulia. Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia 7 - 34100 TRIESTE. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1). 
  VI.5) Data di spedizione del Bando alla G.U.U.E 10 Settembre  2014.
Responsabile del Procedimento: ing. Igor Bortolotti (tel 0481/770273)
Responsabile   dell'Istruttoria   dott.ssa   Nahani   Liviero    (tel
0481/593146) 

                        Il direttore generale 
                          avv. Paolo Lanari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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