REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 24-9-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ESTAV Centro - Via  San  Salvi,  12  -  50135  Firenze  (Italia)  -
www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI  CONTATTO:  Dipartimento  ABS  -
S.C. Servizi di natura sanitaria  ed  economale  -  Responsabile  del
Procedimento:    Carla    Folli    fax:    0556933895    -    e-mail:
carla.folli@estav-centro.toscana.it Referente per  la  gara:  Claudia
Rossi             tel.             +390556933402,             e-mail:
claudia.rossi@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E
PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di  diritto  pubblico,
Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1.1)  DENOMINAZIONE  DELL'APPALTO:  Servizio   di   ristorazione
secondo criteri etici e sostenibili per l'AOU Meyer di  Firenze-  CIG
n. 5840414E16 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 17 -  Luogo  esecuzione:
Firenze 
  II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni sull'A.Q. - Con un  unico  operatore,  per  la
durata di 48 mesi, per un valore stimato di Euro  4.692.000,00  oltre
oneri fiscali 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto Servizio di ristorazione per l'AOU
Meyer 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 55300000.  II.1.8)  Divisione  in
lotti - NO. 
  II.2.2)  OPZIONI  -  Possibilita'  di  ampliare  ed  estendere   le
condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo  pari
al  200%  del  quadro  economico.   Alla   scadenza   del   contratto
possibilita' di continuare  il  servizio  alle  stesse  condizioni  e
modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 gg. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura prevista dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Cauzione  definitiva
nella misura prevista dal Capitolato. 
  III.1.2)  PAGAMENTO:  Come   da   Capitolato.   III.1.3)   Potranno
partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37  del  D.
Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le
disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI: 
  Possesso dei requisiti di ordine generale (non trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di esclusione previste  dagli  artt.  37  e  38  del
D.Lgs. 163/2006),  desumibili  dalla  scheda  requisiti  speciali  di
partecipazione. Le Imprese, compresi i consorzi di cui  all'art.  34,
c.1, lett. b)-c) del D.Lgs.163/06, ammesse a procedura di  concordato
preventivo con continuita' aziendale ex art.  186bis  R.D.  267/1942,
modificato con D.L. 83/2012, convertito dalla  L.  134/2012,  possono
concorrere  alle  condizioni  previste  nel  citato  articolo,  anche
riunite in RTI, purche' non rivestano la  qualita'  di  mandataria  e
sempre che le altre imprese aderenti al RTI non siano assoggettate ad
una   procedura   concorsuale.   III.2.2)   CAPACITA'   ECONOMICA   E
FINANZIARIA: Dichiarazione di almeno due istituti bancari in data non
anteriore  a  180  giorni  dalla  scadenza   per   la   presentazione
dell'offerta (in mancanza vedi art.1 del Disciplinare di gara) 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Esperienza 36 mesi maturata nel settore
specifico della  ristorazione  presso  Strutture  Sanitarie  e  Socio
Sanitarie pubbliche o private, nel triennio precedente alla  data  di
pubblicazione del Bando. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.4) TERMINE  RICEVIMENTO  OFFERTE  ENTRO  IL:  10/11/2014  ore:
12:00:00 
  IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 
  IV.3.8) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:
Rappresentanti  delle   ditte   partecipanti   muniti   di   regolare
delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Gara indetta con Delibera del Commissario n. 260 del 11/09/2014. Le
Ditte, per partecipare alla  gara  svolta  in  modalita'  telematica,
dovranno  presentare  offerta   con   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara. La documentazione di  gara  e'  reperibile  sul
sito http://start.e.toscana.it/estav-centro/ dove saranno  pubblicate
risposte ad eventuali quesiti di  interesse  generale  oltre  che  ad
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. 
  Le eventuali richieste di  chiarimento  dovranno  essere  formulate
esclusivamente nell'apposita sezione chiarimenti, nell'area riservata
all'indirizzo sopra citato e dovranno pervenire tassativamente  entro
il termine indicato  nel  Disciplinare.  Le  Ditte  sono  invitate  a
consultare il sito almeno fino alla data di scadenza  delle  offerte.
L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti
possano avanzare pretese al riguardo: di  sospendere  temporaneamente
la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo  alla
gara, di prorogarne i termini di scadenza, di  non  accettare  alcuna
delle offerte per motivi di pubblico interesse. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/09/2014. 

                           Il commissario 
                       dott. Alberto Zanobini 

 
T14BFK16085
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.