PROVINCIA DI BELLUNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 29-9-2014)

Prot. n. 41404
 
                            Bando di gara 
 

  Sezione   I:   Amministrazione   aggiudicatrice.    Amministrazione
Provinciale di Belluno, nelle funzioni di Stazione  Unica  Appaltante
per il Comune di Forno di Zoldo (BL), via S.  Andrea  n.  5  -  32100
Belluno, tel. + 39  (0)437959111,  fax  +  39  (0)437941222,  e-mail:
protocollo@provincia.belluno.it 
  Punto di contatto: Settore  Risorse  Umane  ed  Economiche,  giorni
feriali da ore 9.00 a ore 12.30, tel. 0437959305-236, fax 0437959179.
PEC:       provincia.belluno@pecveneto.it        sito        internet
www.provincia.belluno.it 
  Sezione   II:   Oggetto   dell'appalto:   redazione   progettazione
preliminare-definitiva, rilievo dell'area e dell'edificio  esistente,
relazioni geologica e geotecnica e relative  prestazioni  accessorie,
con opzione di eventuale affido della redazione  della  progettazione
esecutiva,   del   coordinamento   della   sicurezza   in   fase   di
progettazione, della  direzione  lavori,  della  contabilita'  e  del
coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativamente  ai
lavori di ampliamento  e  ristrutturazione  del  «Centro  Servizi  A.
Santin». 
  Procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta,  criterio  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, articoli 81, 83  e  91  del  decreto
legislativo n. 163/2006. 
  Importo appalto: € 325.586,97 (c.c.p. IVA. escluse). 
  Entita'   dell'appalto:    progettazione    preliminare/definitiva,
rilievo, relazioni geologica e geotecnica  e  prestazioni  accessorie
€ 85.609,30 (c.c.p. I.V.A. escluse); progettazione esecutiva,  coord.
sicurezza in  fase  di  progettazione/esecuzione,  direzione  lavori,
contabilita' € 239.977,67. 
  Opzioni: Si. 
  Rinnovi possibili: No. 
  Descrizione dell'appalto: vedi  oggetto.  CIG  n.  5522872227;  CUP
F31E14000200000 CAT. 12; CPV: 71000000; NUTS: ITD33. 
  Luogo esecuzione: Forno di Zoldo (BL). 
  Tempo esecuzione:  presentazione  progetto  preliminare  definitivo
entro  60  giorni  comunicazione  avvio  -   presentazione   progetto
esecutivo entro 60 giorni comunicazione. 
  Varianti: non ammesse. 
  Divisione in lotti: No. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: garanzie:  cauzione  definitiva:  10%  importo
contratto per direzione lavori e coord. sicurezza in fase esecuzione,
assicurazione art.  111  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  con
massimale pari al 10% costo opera. 
  Condizioni di partecipazione: il  servizio  e'  riservato  soggetti
art. 90 del decreto legislativo n. 163/2006 aventi titolo. 
  Capacita' economica finanziaria  tecnico  organizzativa:  Fatturato
globale per servizi di cui art. 252 D.P.R. n. 207/2010, espletati nei
migliori  cinque  anni  del   decennio   antecedente   la   data   di
pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, per  un  importo
minimo pari a 2 volte l'importo  del  corrispettivo  a  base  d'asta;
espletamento,  negli  ultimi  dieci  anni  antecedenti  la  data   di
pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara,  di  servizi  di
cui art. 252 D.P.R. n. 207/2010, relativi a  lavori  appartenenti  ad
ognuna delle classi e categorie  dei  lavori  cui  si  riferiscono  i
servizi da affidare, per i seguenti importi minimi  pari  a  1  volta
l'importo stimato dei lavori da progettare; svolgimento negli  ultimi
dieci anni antecedenti  la  data  di  pubblicazione  sulla  GURI  del
presente bando di gara, di due servizi, di cui  art.  252  D.P.R.  n.
207/2010, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna  delle  classi  e
categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi di affidare, per un
importo totale non inferiore ad un valore dello 0,70 volte  l'importo
stimato dei lavori cui si riferisce  la  prestazione,  calcolato  con
riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di
lavori analoghi per  dimensione  e  per  caratteristiche  tecniche  a
quelli oggetto di affidamento; aver utilizzato, nei migliori tre anni
del quinquennio antecedente la data di pubblicazione sulla  GURI  del
presente bando di gara, un numero medio annuo di  personale  tecnico,
come individuato all'art. 263, comma 1,  lettera  d)  del  D.P.R.  n.
207/2010 e s.m.i., non inferiore a 10 unita'. 
  Vedi anche bando disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura: criteri di aggiudicazione: 
    a) adeguatezza offerta p. 30; 
    b) caratteristiche qualitative-metodologiche p. 40; 
    c) ribasso percentuale prezzo p. 20; 
    d) ribasso percentuale tempo p. 10; vedi anche bando. 
  Termine ricezione offerte: 12/11/2014, ore 12:00.  Indirizzo:  vedi
punto contatto. 
  Lingua: italiana. 
  Apertura offerte: 14/11/2014, ore 10.00 seduta pubblica. 
  Validita' offerte: 180 giorni. 
  Sezione    V:    Altre    informazioni:    Pubblicazione     bando:
http://www.serviziocontratti.pubblici.it                            -
http://www.provincia.belluno.it 
  Richiesta documenti complementari: entro il  03/11/2014,  punto  di
contatto. 
  Visione atti: sito web della Provincia; Finanziamento fondi  propri
comune di Forno di Zoldo. 
  Pagamenti:  vedi  capitolato.  RTI:  vedi  art.  37   del   decreto
legislativo n. 163/2006. 
  R.U.P:  arch.  Francesco  Pancotto,   tel.   0437/796018,   e-mail:
tecnico.fornodizoldo@clz.bl.it 
  Organismo competente procedure  ricorso  e  per  informazioni:  TAR
Veneto,   Cannareggio,   2277,   0412403911   fax   0412403940    PEC
ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it 
  Presentazione ricorso: 30 giorni data pubblicazione bando. 
  Data spedizione bando: 19/09/2014. 
  Trasmissione GUCE: 19/09/2014. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. 

                        Il dirigente SUA Pro 
                      dott. Gianni De Bastiani 

 
TC14BFE16170
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.