AZIENDA SANITARIA LOCALE TORINO 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 1-10-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) Azienda Sanitaria Locale TO 1 - Via San  Secondo  29  -  10128
Torino - Italia. Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Gestione
Approvvigionamenti - via San Secondo,29 - 10128 - Torino -  Italia  -
tel. 011.5662311. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott.
Tommaso Corvino - fax: 0115662374 -  Profilo  di  committente  (URL):
www.aslto1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Azienda
Sanitaria Locale TO 1 - C/O Ufficio Protocollo - Via San Secondo,  29
- 10128 TORINO tel. 0115662319 (lunedi-venerdi' ore 8,30-15,00). I.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico
-   I.3)   Principali   settori   di    attivita':    Salute.    I.4)
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della gestione del
bar interno del  Presidio  Ospedaliero  Martini  -  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi -  Categoria  di
servizi: n.  17  -  Luogo  principale  di  prestazione  dei  servizi:
Presidio Ospedaliero Martini - via Tofane 71 -  Torino  -  cod.  NUTS
ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico -  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di  gestione  del
bar interno del Presidio Ospedaliero  Martini  di  via  Tofane  71  -
Torino. II.1.6) CPV 55410000 - II.1.7) L'appalto non e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP).  II.1.8)  Lotti:  Questo
appalto non e'  suddiviso  in  lotti  -  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Valore stimato, IVA
esclusa: euro 350.000,00 II.2.2.) Opzioni: si. L'Azienda Sanitaria si
riserva la possibilita' di ricorrere all'opzione  prevista  dall'art.
57 comma 5 lettera b) del D. Lgs. 163/2006, per un ulteriore  periodo
di 36 mesi. Calendario provvisorio per il  ricorso  a  tali  opzioni:
mesi 24 II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di
rinnovo II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata  in
mesi: 24 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e' corredata,  ai
sensi dell'art. 75 D. Lgs. 163/2006, da una garanzia, sotto forma  di
cauzione provvisoria o di fideiussione a scelta dell'offerente,  pari
al 2% dell'importo complessivo presunto di gara  e  pertanto  pari  a
euro 7.000,00. L'esecutore  del  contratto  e'  obbligato,  ai  sensi
dell'art. 113  del  D.  Lgs.  163/2006,  a  costituire  una  cauzione
definitiva sotto forma di  garanzia  fideiussoria  a  garanzia  degli
oneri per il mancato e inesatto adempimento del  contratto,  pari  al
10%  dell'importo  contrattuale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: il canone annuo offerto dovra' essere versato
in quote trimestrali anticipate entro i primi dieci  giorni  di  ogni
trimestre.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: la
costituzione e le  modalita'  di  partecipazione  dei  raggruppamenti
temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti  sono  disciplinati
dall'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006.  III.1.4)  Altre   condizioni
particolari:  La  realizzazione  dell'appalto  non  e'   soggetta   a
condizioni  particolari.-   III.2.1)   Situazione   personale   degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  per   poter
partecipare alla presente gara il soggetto candidato deve possedere i
requisiti di ordine generale e di  idoneita'  professionale  elencati
nel capitolato speciale d'appalto - III.3.1) Informazioni relative ad
una particolare professione:  la  prestazione  del  servizio  non  e'
riservata  ad  una  particolare  professione  -  III.3.2)   Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   n.12/B04/14.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 22/10/2014 ore 16,00. Documenti a  pagamento:
no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31/10/2014  ore
12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 11/11/2014  ora  10,00  via
San Secondo, 29 - Torino  -  1  piano.  Alle  sedute  pubbliche  puo'
presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione  a  verbale,  un
solo rappresentante per ciascuno dei soggetti  candidati,  munito  di
speciale procura notarile e di documento di  identita'  in  corso  di
validita' e  di  una  fotocopia  dello  stesso,  da  consegnare  alla
Commissione di gara prima dell'inizio della seduta. 
  VI.2) L'appalto non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato  da  fondi   dell'Unione   Europea.   VI.3)   Informazioni
complementari: CODICE CIG: 59256121B7 L'importo complessivo  presunto
per il servizio di cui al presente  bando,  pari  a  euro  350.000,00
oneri fiscali esclusi, e' il  risultato  della  somma  degli  importi
presunti di euro 140.000,00 oneri fiscali esclusi per i  24  mesi  di
durata del servizio e di euro 210.000,00 oneri  fiscali  esclusi  per
l'eventuale ricorso all'opzione di cui all'art. 57 comma 5 lettera b)
D. Lgs. 163/2006. Le richieste di chiarimenti  relative  al  presente
bando devono pervenire almeno otto giorni prima  della  scadenza  del
termine stabilito per la ricezione delle offerte. Non verranno  prese
in considerazioni  richieste  di  chiarimenti  pervenute  oltre  tale
termine. Ai sensi della Deliberazione dell'Autorita' per la Vigilanza
sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 05/03/2014,
pubblicata sulla GURI n. 113 del 17/05/2014, gli operatori  economici
che intendono partecipare alla  procedura  di  gara  sono  tenuti  ad
indicare nell'offerta e  in  qualsiasi  comunicazione  relativa  alla
gara, il Codice Identificativo Gare (CIG), e a versare un  contributo
di Euro 35,00, con le modalita' di cui  all'art.  3  della  succitata
deliberazione e delle "Istruzioni relative alle contribuzioni dovute,
ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266,
dai soggetti pubblici  e  privati  in  vigore  dal  1  gennaio  2014"
pubblicate sul sito internet dell'Autorita'. VI.5) Data di spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E.: 17/09/2014. 

            Il direttore s.c. gestione approvvigionamenti 
                        dott. Tommaso Corvino 

 
T14BFK16489
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.