REGIONE SICILIANA
Azienda di rilievo nazionale e di alta specializzazione
Ospedali Civico, G. Di Cristina e Benfratelli - Palermo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 1-10-2014)

 
                            Bando di gara 
                     N. di gara per AVCP 5742015 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e Alta  Specializzazione
Ospedali Civico di Cristina Benfratelli,  piazza  N.  Leotta  n.  4 -
90127  Palermo,  tel.  091/6662261,   telefax   091/6662672,   e-mail
provveditorato@ospedalecivicopa.org 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I.4) Come al punto I.1) Ufficio  protocollo  generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II) Descrizione - oggetto dell'appalto. 
  II.1)  La  tipologia  d'appalto  e'  la  procedura  aperta  per  la
fornitura   triennale   in   somministrazione   di   consumabili   di
laboratorio, pipette, puntali - voci non aggiudicate nella precedente
gara nonche' voci nuove. 
  II.2)  L'oggetto  dell'appalto  e'  la   fornitura   triennale   in
somministrazione di consumabili di laboratorio,  pipette,  puntali  -
voci  non  aggiudicate  nella  precedente  gara  nonche'  voci  nuove
articolata in tredici lotti. 
  L'importo  annuale  a  base  d'asta  della  fornitura  e'  pari  ad
€ 135.900,00 oltre IVA, oneri per la sicurezza pari a zero,  (importo
complessivo della fornitura triennale ammonta ad €  407.700,00  oltre
IVA). Saranno  accettate  solo  offerte  in  diminuzione  sulla  base
d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'UU.OO. di farmacia dell'Azienda. 
  II.4) la fornitura e' divisa in numeri tredici lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' triennale. 
  Sezione  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1)  Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  82,  punto  2)  lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 163/2006, qualora  conformi  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  per  singolo
lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  17/11/2014,
come specificato nel punto 1.3). 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del giorno 18/11/2014. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 18/11/2014 alle ore 10.00 presso
i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). 
  Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1.3). 
  V.4)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE.,   il
12/09/2014. 
  V.5) Responsabile del procedimento - D.ssa Nora Virga. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versa, mento in favore dell'Autorita' per la  Vigilanza
sui contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC14BFK16311
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.