INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 10-10-2014)

 
                       Esito di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande 21 - 00144 Roma  (IT),  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento,     Tel.     0659053184      -      Fax      0659054240
centraleacquisti@inps.it; www.inps.it > Aste Gare e Fornitori -  Gare
-  Bandi  di  Gara   -   Aggiudicate.   I.2)   Tipo   amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.3)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura dei  servizi
di  manutenzione  e  gestione  della  componente  istituzionale   del
software  applicativo   dell'INPS   Gestione   Dipendenti   Pubblici,
suddivisa in due lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o
di esecuzione: Servizi -  Categoria  n.  7.  -  Luogo  principale  di
esecuzione:  INPS  -  Direzione  centrale   sistemi   informativi   e
tecnologici, via Civilta' del Lavoro 46, 00144  Roma.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55,  5°
comma, del D.Lgs.  163/06,  con  dematerializzazione  delle  offerte,
volta all'affidamento della "Fornitura dei servizi di manutenzione  e
gestione della  componente  istituzionale  del  software  applicativo
dell'INPS  Gestione  Dipendenti  Pubblici,  suddivisa  in  2  lotti".
II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):  72510000.  II.2.1)
Valore finale totale degli appalti: Euro 46.419.840,00. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  -  Punteggio
tecnico: 70, Punteggio economico:  30.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'Asta
Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Determinazione  n.  315  del  4
agosto 2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso
appalto: si - Bando di gara 2013/S 179-309283 del 14/09/2013. 
  Sezione V: Appalto n. 315 - Lotto: 1; Denominazione: Fornitura  dei
servizi di manutenzione e gestione della componente istituzionale del
software applicativo dell'INPS Gestione Dipendenti Pubblici - Lotto 1
V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 04/08/2014.
V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  4  -
Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  4.  V.3)  Nome  e
recapito dell'operatore  economico  in  favore  del  quale  e'  stata
adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: RTI Almaviva  /
Eustema / Selex ES - Via di Casal Boccone, 188/190 - 00137 Roma  (RM)
- Italia. V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto:  valore  totale
inizialmente stimato dell'appalto: Euro 30.172.896,00 - Valore finale
totale  dell'appalto:  Euro  22.630.779,60.  V.5)  E'  possibile  che
l'appalto venga subappaltato: si -  Percentuale:  30%  -  Sviluppo  e
manutenzione evolutiva,  manutenzione  correttiva  (nuovi  sviluppi),
Manutenzione correttiva (software esistente), Manutenzione adeguativa
(codice nuovo  ed  esistente),  gestione  applicativa  help  desk  II
livello,  gestione  applicativa,  Supporto   specialistico   tecnico.
Sezione V: Appalto n. 315 - Lotto: 2;  Denominazione:  Fornitura  dei
servizi di manutenzione e gestione della componente istituzionale del
software applicativo dell'INPS Gestione Dipendenti Pubblici - Lotto 2
V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 04/08/2014.
V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  4  -
Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  4.  V.3)  Nome  e
recapito dell'operatore  economico  in  favore  del  quale  e'  stata
adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: RTI Engineering
/ IBM / Sistemi informativi / BIT  Media  -  Via  San  Martino  della
Battaglia, 56 - 00185 Roma  (RM)  -  Italia.  V.4)  Informazioni  sul
valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato dell'appalto:
Euro  16.246.944,00  -  Valore  finale  totale   dell'appalto:   Euro
12.349.281,84. V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si
- Percentuale: 30% - Sviluppo e manutenzione evolutiva,  Manutenzione
correttiva  (nuovi  sviluppi),  manutenzione   correttiva   (software
esistente), Manutenzione  adeguativa  (codice  nuovo  ed  esistente),
gestione applicativa help  desk  II  livello,  Gestione  applicativa,
Supporto specialistico tecnico. VI.3.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia  189,  00196  Roma,
Italia. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 01/10/2014. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                        dott. Vincenzo Damato 

 
T14BGA17172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.