AZIENDA SANITARIA LOCALE AVELLINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 13-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I.1)  AZIENDA  SANITARIA
LOCALE AVELLINO - Sede Legale Via degli Imbimbo 10/12 83100  Avellino
(Italia) - www.aslavellino,.it. Punto di contatto: UOC GUM Economato-
Via  degli   Imbimbo   10/13   83100   Avellino.   Responsabile   del
Procedimento:dott.ssa   Angelamaria   Lauria   tel.    +390825292157,
fax:390825292022 email:alauria@aslavellino.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato e la documentazione di gara  sono  disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  pubblico,  Settore  Salute.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si'. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  procedura   ristretta
accelerata   per   l'affidamento   del   servizio   di    brokeraggio
assicurativo, per mesi  24,  in  unione  di  acquisto  tra  l'Azienda
Sanitaria Locale  Avellino  (Capofila)  e  Azienda  Ospedaliera  S.G.
Moscati II.1.2) tipo di appalto: servizi n.6 - Luogo esecuzione:  ASL
ed AO Moscati Codice NUTS: ITF34 II.1.3.) L'avviso riguarda:  appalto
pubblico II.1.5.) L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio
per mesi 24 di consulenza  e  brokeraggio  in  materia  assicurativa,
relativo alle polizze ed alla gestione del rischio dell'ASL  Avellino
e dell'Azienda Ospedaliera S.G. Moscati ai sensi del D.Lgs.  209  del
07/09/2005 (Codice  delle  assicurazioni)  e  successivi  Regolamenti
ISVAP II.1.6) CPV - Oggetto principale: 66518100-5 II.1.7) NO II.1.8)
Divisione in lotti: NO II.2.1)  Importo  presunto  della  gara:  Euro
1.663.248,07 (ASL Avellino = Euro  704.444,65  +  Euro  88.055,58  AO
Moscati = Euro 773.998,08 + Euro 96.749,76) di  cui  Euro  184.805,34
per  eventuale  differimento   di   180   giorni   II.2.2)   Opzioni:
Possibilita' di prosecuzione per ulteriori 180 giorni, stessi patti e
condizioni. II.3) Durata dell'appalto: mesi 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e  113  del
D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i  III.1.2)Pagamento:  come  da  capitolato
speciale III.1.3) i soggetti indicati agli artt. 34, 35,36 e  37  del
D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano  inoltre
le  disposizioni  previste  dall'art.49  del  D.Lgs.163/06   relative
all'Avvalimento. III.2.1) a) Iscrizione nel  registro  delle  imprese
presso la competente CCIAA (ovvero in caso  di  impresa  avente  sede
all'estero,  iscrizione  in  uno   dei   Registri   professionali   e
commerciali dello Stato di residenza  di  cui  all'art.39  del  D.lgs
163/2006) per l'esercizio di attivita' coerenti con  l'oggetto  della
presente procedura;  b)  Iscrizione  nel  RUI  -  sezione  B  di  cui
all'art.109 del D.lgs  209/2005  nonche'  il  possesso  di  tutte  le
autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle attivita'  oggetto
della presente gara;c) Inesistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art.38 del D.lgs 163/2006 ed ogni altra situazione che  determini
l'incapacita' a contrattare con la P.A.; ai sensi dell'art  37  della
Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede,  residenza  o
domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4  maggio
1999  e  al  D.M.  21  novembre  2001  devono  essere   in   possesso
dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M.  14  dicembre  2010.
III.2.2) Attestazioni di almeno due istituti bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del Dlgs 385/1993 circa la  solidita'  economico
finanziaria e la solvibilita' del concorrente III.2.3) Aver  gestito,
nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di  gara,
almeno TRE incarichi di brokeraggio assicurativo a favore di  Aziende
Sanitarie  e/o   Ospedaliere   del   Servizio   Sanitario   Nazionale
(AA.SS.LL., AA.OO., IRCSS) o Enti Ospedalieri accreditati con il  SSN
; possesso della certificazione di  qualita'  UNI  EN  ISO  9001.2008
-rilasciata dai soggetti accreditati ai  sensi  delle  norme  europee
della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI ISO9001 -  per  il
servizio oggetto del presente appalto;  III.3.1)  la  prestazione  e'
riservata ad un particolare  professione:  si'.  Il  servizio  dovra'
essere svolto da soggetti con iscrizione nel RUI - sezione B  di  cui
all'art. 109 del D.lgs 209/2005 III.3.2 ) si' 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   ristretta
accelerata  -  Necessita'  di  approvvigionarsi  con  urgenza,  causa
scadenza  polizze  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica  70  punti,  offerta
economica 30  punti.IV.2.2)  No  IV.3.4)Termine  ricevimento  domande
partecipazione  entro  il  31.10.2014  ore:  12:30   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili:  Italiano   IV.3.7)   Periodo   minimo   di   validita'
dell'offerta: giorni:180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
da definire con la lettera invito presso l'ASL di Avellino via  degli
imbimbo 10/12 83100 Avellino; Persone ammesse  ad  assistere:  Legali
rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare
procura. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1   no   VI.3)Informazioni
complementari: La documentazione ufficiale  completa  della  fase  di
prequalifica (costituita da: Bando  GUCE,  Bando  GURI,  Allegato  1,
Allegato  1  Bis;  Allegato  2,  Schema  domanda  di  partecipazione,
documento descrittivo del bando di gara) e' disponibile gratuitamente
presso   l'UOC   GUM   Economato   e   presso   il   sito    internet
www.aslavellino.it. E'ammesso l'avvalimento di cui  all'art.  49  del
D.Lgs. n. 163/2006. Le Imprese, per partecipare alla  gara,  dovranno
presentare offerta con le modalita' indicate nella documentazione  di
gara reperibile sul sito www.aslavellino.it dove  saranno  pubblicate
risposte ad eventuali quesiti di  interesse  generale  oltre  che  ad
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino  alla  data
di scadenza per la presentazione delle offerte. Ai sensi dell'ex art.
1353 e ss del codice civile, in caso di aggiudicazione da parte della
stessa SoReSa SpA di apposita gara centralizzata e di attivazione  di
un contratto per un analogo oggetto o comunque  in  caso  di  analogo
affidamento, il contratto si intendera'  risolto  con  effetto  dalla
semplice comunicazione dell'Azienda Contraente. Ai sensi dell'ex art.
1353 e ss del  codice  civile  qualora,  nel  corso  di  vigenza  del
contratto, il sistema di convenzioni per l'acquisto di beni e servizi
delle  Pubbliche   Amministrazioni   (CONSIP   SpA)   attivasse   una
Convenzione avente ad oggetto i servizi di cui alla presente  gara  a
condizioni economiche inferiori e l'appaltatore non sia in  grado  di
praticare almeno tali prezzi, il contratto si intendera' risolto  con
effetto dalla  semplice  comunicazione  dell'Azienda  Contraente.  Ai
sensi  dell'art.  79,  comma  5-quinquies,  D.Lgs.  n.  163/2006,   i
concorrenti sono tenuti  ad  indicare,  il  domicilio  eletto  presso
l'indirizzo PEC  ed  inoltre  il  numero  di  fax  che,  in  caso  di
indisponibilita'  della  PEC,  verra'  utilizzato  quale   mezzo   di
comunicazione alternativo per la ricezione di eventuali comunicazioni
da parte della  Stazione  Appaltante  Amministrazione.  Nel  caso  di
mutate  esigenze  di  servizio  l'Amministrazione   si   riserva   la
possibilita', senza che i concorrenti  possano  avanzare  pretese  al
riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a
successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini
di scadenza, di non accettare alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse, di non  aggiudicare  in  presenza  di  una  unica
offerta valida. CIG: 59514614FB. VI.4.1) Organismo Responsabile delle
procedure di ricorso: T.A.R. Campania. VI.5) Data di  spedizione  del
presente bando alla GUCE: 08.10.2014 

                        Il direttore generale 
                         ing. Sergio Florio 

 
T14BFK17277
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.