CAMPANIA REGIONALE MARITTIMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 13-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Campania
Regionale Marittima Ca.Re.Mar. S.p.A. -  80121  Napoli,  Italia,  via
Conte  di  Castelmola  14-  80133.  Punti  di  contatto:  resp.   del
procedimento    D.M.    Monti    Angelo    -    Posta    elettronica:
a.monti@caremar.it.   Indirizzo   internet:    http://www.caremar.it.
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  Come  al  punto  I.1.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la   documentazione
complementare: Come al punto  I.1.  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1. I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice  Societa'  a   Capitale   interamente
Pubblico che svolge servizi di trasporto per via d'acqua. 
  SEZIONE    II:    OGGETTO    DELL'APPALTO.    II.1)    Descrizione.
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura  ristretta  accelerata  per  l'affidamento
della fornitura di generi alimentari per la somministrazione a  bordo
del vitto agli equipaggi delle navi Caremar e la concessione  per  la
gestione della attivita' di snack bar ". II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione. Tipo di appalto: forniture. Luogo principale  di
esecuzione:  Campania.  II.1.3)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:
Procedura ristretta accelerata ai sensi del D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i., per l'affidamento in lotto unico della  fornitura  di  generi
alimentari per la somministrazione a bordo del vitto  agli  equipaggi
delle navi Caremar e la concessione per la gestione  della  attivita'
di snack bar. II.1.4) Nomenclatura: CPV 15800000.  II.1.5)  Divisioni
in lotti: No. II.1.6) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Entita'  e
durata dell'appalto.  II.2.1  Entita':  Importo  a  base  d'asta  del
singolo pasto giornaliero: Euro 8,50. II.3)  Durata  dell'appalto:  7
mesi  naturali  dalla  stipula  del  contratto,   presumibilmente   a
decorrere dal 1. dicembre 2014 sino al 30 giugno 2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, ex art.
75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. da presentarsi in sede di  offerta,  di
importo pari al 2% del valore dell'appalto,  come  specificato  nella
lettera di invito. Cauzione definitiva come prevista  e  quantificata
dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i.. in caso di  aggiudicazione.
III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di  agamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia.   Risorse
aziendali Caremar. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: Forme  consentite  dall'art.  37
D.Lgs. 163/2006. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  a  cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto:La procedura e' soggetta  alle
norme pattizie di cui al Protocollo  di  Legalita',  sottoscritto  in
data 1 agosto 2007, presso gli uffici della Prefettura di Napoli, tra
il Prefetto, il Presidente  della  Regione  Campania,  il  Presidente
della Provincia di Napoli, il Sindaco  di  Napoli  ed  il  Presidente
della    Camera    di    Commercio     (consultabile     sul     sito
http://www.utgnapoli.it  e   che   qui   si   intende   integralmente
riportato). E' vietato il subappalto e  la  cessione  del  contratto.
III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazione riguardante
la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni
e formalita' necessarie per la valutazione dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che  questi  deve  possedere:  Come  da
Disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Situazione   giuridica:   regolare
autorizzazione  all'esercizio   dell'attivita'   oggetto   di   gara;
iscrizione alla C.C.I.A.A. competente per territorio per  l'attivita'
concernente l'oggetto di gara ovvero, in  caso  di  sede  all'estero,
l'iscrizione in uno dei Registri commerciali dello Stato di residenza
di  cui  all'art.  39  del  D.Lgs.  163/2006  per  l'esercizio  della
attivita' oggetto di gara; inesistenza delle cause di  esclusione  di
cui  all'art.  38  del  D.Lgs.   163/2006,   espressamente   riferite
all'impresa e a tutti i legali  rappresentanti.  ai  fini  di  quanto
previsto dal comma 2 bis dell'art. 38  d.lgs  163  /2006,  introdotto
dall'art. 39 D.L. 90/2014, la  misura  della  sanzione  ivi  prevista
sara' pari a E. 500,00. III.2.3) Capacita' economica  e  finanziaria:
no. III.2.4) Capacita' tecnica: No. III.2.5) Formalita'. I  requisiti
di  cui  sopra  possono  essere  attestati   mediante   dichiarazione
sostitutiva ex D.P.R. 445/00 ovvero, per i concorrenti non  residenti
in Italia, con documentazione  equivalente  secondo  la  legislazione
dello Stato di appartenenza. III.3) Condizioni  relative  all'appalto
di  servizi.  III.3.1)  Le  persone  giuridiche  saranno   tenute   a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURE.  IV.1)  Tipo   di   procedura:   Ristretta
accelerata, in considerazione della scadenza dei contratti  in  corso
che non consentono il rispetto dei termini ordinari. IV.2) Criteri di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo.   IV.3.1)   Documenti   contrattuali   e    documenti
complementari - condizioni per ottenerli  Disponibili  e  scaricabili
gratuitamente dal sito internet di cui al punto I1. La documentazione
completa verra',  inoltre,  trasmessa  successivamente  alle  imprese
invitate.  IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione e indirizzo cui  trasmetterle.  Data:  Ore  12.00  del
giorno  28  ottobre  2014  presso  la  Campania  Regionale  Marittima
Ca.Re.Mar. S.p.A. -in Napoli, Italia, Via  Conte  di  Castelmola  14,
80133. IV.3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle  domande
di partecipazione Italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.5)  Modalita'
di apertura delle offerte In  seduta  pubblica.  Saranno  ammessi  ad
assistere all'apertura delle offerte i  legali  rappresentanti  delle
imprese concorrenti, ovvero, persone munita di delega  con  documento
di identita' valido. Luogo e data di apertura delle offerte  verranno
comunicati successivamente alle ditte ammesse a presentare offerta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari.
Procedure di ricorso. VI.1.1 Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso TAR Campania-  Napoli,  Piazza  Municipio,  n.  64-  80133
Napoli (Italia). VI.1.2 Presentazione  di  ricorso  30  giorni  dalla
conoscenza  legale  del  provvedimento  lesivo.   Disciplina:   d.lgs
104/2010, artt. 119 e ss. VI.2) Informazioni complementari. Il bando,
il disciplinare e relativi allegati  sono  visionabili  gratuitamente
sul sito internet www.caremar.it e possono essere richiesti  a  mezzo
fax e/o e-mail e ritirati presso l'Ente ai recapiti di cui  al  punto
I.1), dalle ore 9.00 alle ore  12.00  dal  lunedi'  al  venerdi'.  Le
domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine di  cui
sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Per quanto non espressamente specificato nel presente Bando,
per ogni altra indicazione utile ai  fini  della  presente  gara,  si
rinvia al Disciplinare di gara,  alla  documentazione  complementare,
allo schema di contratto, alla lettera  di  invito  ed  alle  vigenti
disposizioni  di  legge.  E'  consentita  l'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida. La  stazione  appaltante  ha  la
facolta' di non  procedere  ad  aggiudicazione  a  suo  insindacabile
giudizio. l'ente, inoltre, si riserva di interrompere o annullare  in
qualsiasi momento la  procedura  di  gara  senza  che  i  concorrenti
possano vantare diritti o aspettative di sorta,  tenuto  anche  conto
del processo di privatizzazione della Caremar in corso. I chiarimenti
di interesse  generale  ed  altre  eventuali  comunicazioni  verranno
pubblicati  sul  sito  internet  www.caremar.it  e  concorreranno  ad
integrare la disciplina di gara; si invitano, pertanto, i concorrenti
a visitare periodicamente tale sito. Il  CIG  (Codice  Identificativo
della Procedura) e': CIG 5936616A7E. Il Responsabile del Procedimento
e' il D.M. Monti. VI.3 Data di spedizione  del  presente  bando  alla
GUUE 3 ottobre 2014. 

                   Il responsabile amministrativo 
                            Marco Moretti 

 
T14BFM17410
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.