PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 20-10-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti di contatto: Dirigente del Settore Dott.  Ing.  Renato  Rocco
Stilliti Tel 035/387537. Responsabile del Procedimento Geom. Giuseppe
Castro.  Tel  035/387528  -  fax   035/387306.   Posta   elettronica:
giuseppe.castro@provincia.bergamo.it          Indirizzo          PEC:
protocollo@pec.provincia.bergamo.it:       Indirizzo        internet:
www.provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  PROVINCIA  DI  BERGAMO   -
SETTORE VIABILITA' Profilo committente (URL): Amministrazione locale 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di sgombero neve
e disgelo del piano viabile sulle S.P. ex SS. diverse - S.P.  diverse
per il periodo biennale 01/01/2015-31/12/2016. Eventuale proroga  per
l'anno 2017.  Servizio  distinto  in  numero  38  lotti.  Codici  Cig
diversi. Lotti individuati nel capitolato speciale di appalto  Numero
di riferimento della CPV 90620000. Codice NUTS ITC 46. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Provincia di Bergamo. 
  II.1.9) Divisione in lotti SI 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
complessivo dei n. 38 Lotti Euro 6.400.000,00 (esclusa  IVA)  di  cui
Euro 4.523.270,00  per  il  servizio,  Euro  1.812.530,00  costo  del
personale non soggetto a ribasso ed Euro 64.200,00 quali oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso. Consentita  la  partecipazione  per
piu' Lotti.. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  PERIODO  IN
GIORNI: N. 24 MESI - DAL 1.01.2015 AL 31.12.2016.  EVENTUALE  PROROGA
ANNO 2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.  n.  163/2006.  Cauzione
provvisorie pari al 2% dell'importo a base d'appalto per ogni  Lotto.
Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del  D.Lgs.  n.  163/2006,
per ogni Lotto come indicato nel Capitolato Speciale di Appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Mezzi  ordinari
di Bilancio.  Pagamento  con  acconti  bimestrali  in  ragione  degli
interventi - art 23 C.S.A.. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto.  Soggetti  di  cui   agli
artt.34 e  sgg.  D.Lgs.n.163/2006.  In  caso  di  R.T.I.  art.37  del
D.Lgs.n. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE 
  Possesso requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.38  D.Lgs.
163/2006. Iscrizione nel Registro della  CCIAA  italiana  o  registro
equipollente per stato membro. Disponibilita' (alla partecipazione  o
entro 15 gg. dalla aggiudicazione definitiva) di una  Base  Operativa
non oltre 20 chilometri dal tronco di strada relativo al Lotto per il
quale si partecipa. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  fatturato  globale
d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013)  non
inferiore al doppio dell'importo a base d'appalto del  Lotto  per  il
quale si partecipa / importo relativo a servizi  svolti  nel  settore
oggetto   del   presente   appalto   negli   ultimi   tre    esercizi
(2011-2012-2013) non inferiore all'importo a base d'appalto del Lotto
per il quale si partecipa. III 2.3) Capacita'  tecnico-organizzativa:
servizi svolti nel settore negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013)
/ possesso di attrezzatura tecnica adeguata / indicazione del  numero
medio annuo di dipendenti e di eventuali dirigenti negli  ultimi  tre
esercizi (2011-2012-2013). 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio  di  aggiudicazione  per  ogni  Lotto:   massimo   ribasso
sull'elenco prezzi (art. 82 del D.Lgs. 12.04.2006, n.  163)  Anomalia
della offerta / congruita' della offerta (artt. 86, 87, 88 del D.Lgs.
12.04.2006, n. 163). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - 
  IV.3.2)  DOCUMENTI  CONTRATTUALI  E   DOCUMENTI   COMPLEMENTARI   -
CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste chiarimenti entro il 28.11.2014. Bando  e  dichiarazioni,
Allegato  A,   Capitolato   Speciale   d'Appalto   e   documentazione
disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it Sezione  bandi
di gara. 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE  28.11.2014  ore  12.00.  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica - documentazione
amministrativa - in data 01.12.2014 ore 10 /  2°  seduta  pubblica  -
offerte economiche - in data 16.12.2014 ore 10. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI DELL'UE?* NO 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE 02.10.2014. 

                 Il dirigente del settore viabilita' 
                  dott. ing. Renato Rocco Stilliti 

 
T14BFE17814
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.