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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Dirigente del Settore Dott. Ing. Renato Rocco Stilliti Tel 035/387537. Responsabile del Procedimento Geom. Giuseppe Castro. Tel 035/387528 - fax 035/387306. Posta elettronica: giuseppe.castro@provincia.bergamo.it Indirizzo PEC: protocollo@pec.provincia.bergamo.it: Indirizzo internet: www.provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - SETTORE VIABILITA' Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di sgombero neve e disgelo del piano viabile sulle S.P. ex SS. diverse - S.P. diverse per il periodo biennale 01/01/2015-31/12/2016. Eventuale proroga per l'anno 2017. Servizio distinto in numero 38 lotti. Codici Cig diversi. Lotti individuati nel capitolato speciale di appalto Numero di riferimento della CPV 90620000. Codice NUTS ITC 46. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Provincia di Bergamo. II.1.9) Divisione in lotti SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo base d'asta complessivo dei n. 38 Lotti Euro 6.400.000,00 (esclusa IVA) di cui Euro 4.523.270,00 per il servizio, Euro 1.812.530,00 costo del personale non soggetto a ribasso ed Euro 64.200,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Consentita la partecipazione per piu' Lotti.. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN GIORNI: N. 24 MESI - DAL 1.01.2015 AL 31.12.2016. EVENTUALE PROROGA ANNO 2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006. Cauzione provvisorie pari al 2% dell'importo a base d'appalto per ogni Lotto. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, per ogni Lotto come indicato nel Capitolato Speciale di Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mezzi ordinari di Bilancio. Pagamento con acconti bimestrali in ragione degli interventi - art 23 C.S.A.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto. Soggetti di cui agli artt.34 e sgg. D.Lgs.n.163/2006. In caso di R.T.I. art.37 del D.Lgs.n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE Possesso requisiti di ordine generale di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. Iscrizione nel Registro della CCIAA italiana o registro equipollente per stato membro. Disponibilita' (alla partecipazione o entro 15 gg. dalla aggiudicazione definitiva) di una Base Operativa non oltre 20 chilometri dal tronco di strada relativo al Lotto per il quale si partecipa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) non inferiore al doppio dell'importo a base d'appalto del Lotto per il quale si partecipa / importo relativo a servizi svolti nel settore oggetto del presente appalto negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) non inferiore all'importo a base d'appalto del Lotto per il quale si partecipa. III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa: servizi svolti nel settore negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013) / possesso di attrezzatura tecnica adeguata / indicazione del numero medio annuo di dipendenti e di eventuali dirigenti negli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013). SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione per ogni Lotto: massimo ribasso sull'elenco prezzi (art. 82 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163) Anomalia della offerta / congruita' della offerta (artt. 86, 87, 88 del D.Lgs. 12.04.2006, n. 163). IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Richieste chiarimenti entro il 28.11.2014. Bando e dichiarazioni, Allegato A, Capitolato Speciale d'Appalto e documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it Sezione bandi di gara. IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 28.11.2014 ore 12.00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica - documentazione amministrativa - in data 01.12.2014 ore 10 / 2° seduta pubblica - offerte economiche - in data 16.12.2014 ore 10. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE 02.10.2014. Il dirigente del settore viabilita' dott. ing. Renato Rocco Stilliti T14BFE17814