Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: Azienda USL di Bologna I..1.2. INDIRIZZO: Sede legale via Castiglione n.29 Bologna -Dipartimento Tecnico Patrimoniale via Altura n.7 - 40139 Bologna I.1.3. PUNTI DI CONTATTO: per sopralluoghi si veda il disciplinare di gara; per informazioni tel. 051/6225580 fax 051/6225136, sito internet http://www.ausl.bologna.it/, indirizzo al quale inviare le offerte: si veda art.3.1. del disciplinare di gara; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1. DENOMINAZIONE: Procedura aperta n. 46/2014 Concessione, indetta ai sensi degli artt. 142 e ss. del D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i., per progettazione esecutiva, costruzione e gestione del nuovo Poliambulatorio Navile (nuova Casa della Salute Navile), compreso il servizio energia ed attivita' connesse, di cui all'atto determinativo di indizione n.1951 del 13/10/2014. CIG 5955005196. II.1.2. TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Concessione di progettazione esecutiva, costruzione e gestione del nuovo Poliambulatorio Navile da realizzarsi nell'area di terreno sito a Bologna, localita' Navile ed avente accesso da via Galetti; per la progettazione esecutiva si veda per il dettaglio premessa del disciplinare di gara e art.2.1 dello schema di convenzione. II.1.3. L'AVVISO RIGUARDA: un contratto pubblico. II.1.5. BREVE DESCRIZIONE: si vedano schema di convenzione e capitolato speciale servizio energia e manutenzioni edili ed impiantistiche (elaborato EG- MAN) reperibili con le modalita' di cui al disciplinare di gara. II.1.6. CPV: Oggetto principale 45210000; II.1.9. AMMISSIBILITA' VARIANTI: nei limiti del disciplinare gara. II.2. QUANTITATIVO O ENTITA': valore complessivo dell'investimento Euro 10.869.629,2, oneri fiscali esclusi, di cui Euro 10.217.329,20 per lavori, Euro 185.000,00 per oneri di sicurezza, Euro 417.300,00 per spese tecniche e Euro 50.000,00 per oneri accessori. Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono: opere edili OG1 euro 6.364.646,16; impianti di sollevamento OS4 euro 324.768,68; fondazioni speciali OS21 euro 314.264,36; impianti idrico sanitari OS3 euro 317.577,90; impianti termici e di condizionamento OS28 euro 1.472.882,83; impianti elettrici OS30 euro 1.608.189,27, compresi oneri per la sicurezza. (per il dettaglio e le ulteriori specificazioni si veda art.2 del disciplinare di gara). II.2.2. Facolta' del concorrente di indicare in sede di offerta una percentuale minima di lavori da appaltare a terzi. II.3. DURATA DELLA CONCESSIONE: si veda disciplinare di gara (Durata) e art.4 schema di convenzione. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1. EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si veda disciplinare di gara; III.1.2. FINANZIAMENTO: l'intervento sara' realizzato in parte con risorse ex art.20 legge 67/88 ed in parte con capitali privati. III.1.3. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI: si vedano artt.34 e 37 D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.; III.1.4. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: si veda art. 2 del disciplinare di gara; III.2.1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: si veda disciplinare di gara; III.2.2. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: si veda art. 2 del disciplinare di gara; III.2.3. CAPACITA' TECNICA: si veda art.2 del disciplinare di gara; III.3.1. LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: si veda disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1. TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2.1. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81 comma 1, 83 e 144 comma 1 D.Lgs.163 del 12 aprile 2006, a termini dei criteri di cui all'art.5.1. del disciplinare di gara. IV.3.1. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Numero riferimento attribuito al dossier: PA n.46/2014; IV.3.3. CONDIZIONI PER OTTENERE DOCUMENTAZIONE: si veda art. 1 disciplinare di gara; IV.3.4. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 08/01/2015 ore 12,00; IV.3.6. LINGUA UTILIZZABILE: italiana; IV.3.7.PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALL'OFFERTA: giorni 180; IV.3.8. MODALITA' APERTURA OFFERTE: data 09/01/2015 ore 10,00 via Altura 7 Bologna. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: per partecipare e' obbligatorio, a pena di esclusione, seguire le modalita' del presente bando e del disciplinare di gara pubblicati sul sito http://www.ausl.bologna.it/; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 comma 7 del D.Lgs.n.163/2006; e' obbligatorio effettuare il sopralluogo con le modalita' di cui al disciplinare di gara; si procedera' al sorteggio di cui all'art.48 del D.Lgs.n.163/2006 secondo le modalita' di cui all'art.5.3 del disciplinare di gara; l'aggiudicatario ha l'obbligo, dopo l'aggiudicazione, di costituire una societa' di progetto in forma di societa' per azioni o a responsabilita' limitata, anche consortile, ai sensi dell'art.156 del D.lgs.n.163/2006 con un capitale minimo di Euro 1.500.000,00. Per il livello minimo della qualita' di gestione del servizio, nonche' delle relative modalita' si richiama quanto disposto dagli elaborati di progetto posto a base di gara. E' esclusa la competenza arbitrale. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Francesco Rainaldi. Per il resto si rimanda al disciplinare di gara, allo schema di convenzione ed agli altri elaborati del progetto esecutivo i cui contenuti tutti si vogliono qui integralmente richiamati. VI.4.1. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale, con sede in Bologna, Strada Maggiore; VI.4.2. PRESENTAZIONE DI RICORSO: il ricorso dovra' essere presentato entro il termine di cui all'art.120 del D.Lgs. 104/2010; VI.5. DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13/10/2014. Bologna, li' 13.10.2014 Il responsabile del procedimento dott. ing. Francesco Rainaldi T14BFK17733