AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 20-10-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 595043022D 
 
 
Procedura ristretta per la fornitura di  un  "sistema  integrato  per
l'esecuzione  automatizzata  di  esami  colturali  batteriologici   e
relativo materiale di  consumo"  per  le  necessita'  della  S.C.  di
                           Microbiologia. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa
Capitini Via Martiri 28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,  Direzione
Acquisti   ed   Appalti   -   Telefono:   +39(075)5783467;   Telefax:
+39(075)5783374. Posta elettronica: glauco.rossi@ospedale.perugia.it.
Indirizzo(i)  Internet  (URL):   www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia  (Villa  Capitini)  -
Ufficio Protocollo,  Via  Martiri  28  Marzo,  35,  I-06129  Perugia.
Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Azienda  Ospedaliera  -  Salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per la fornitura  di  un  sistema
integrato  per  l'esecuzione   automatizzata   di   esami   colturali
batteriologici e  relativo  materiale  di  consumo  per  la  S.C.  di
Microbiologia; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo
di consegna o di  prestazione  dei  servizi:  Magazzini  dell'Azienda
Ospedaliera di  Perugia.  -  Codice  NUTS:  ITE21.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: fornitura di un "sistema integrato per l'esecuzione
automatizzata di esami colturali batteriologici e relativo  materiale
di consumo per le necessita' della S.C.  di  Microbiologia  -  durata
mesi 72  (settantadue).  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli
appalti):  33124110.  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Il valore annuo di stima della fornitura  viene  quantificato
in Euro 435.000,00 (IVA esclusa). Il valore complessivo stimato della
fornitura viene quantificato  in  Euro  2.610.000,00  (IVA  esclusa).
II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazione sui rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 72 (settantadue). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,  ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., di importo pari al
2% del valore stimato della fornitura come specificato nella  lettera
invito e nel Capitolato Speciale  di  gara.  Cauzione  definitiva  da
prestare alle Aziende  Sanitarie  che  stipuleranno  i  contratti  di
fornitura, di importo  pari  al  10%  del  valore  complessivo  della
fornitura aggiudicata (IVA esclusa).  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammesse  a  presentare   domanda
Imprese appositamente e temporaneamente  raggruppate  e  Consorzi  ai
sensi degli artt. 34,35,36, e 37 del D. Lgs. n°  163/2006  e  s.m.i..
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del
D.P.R.  445/2000  attestante:  di  non  trovarsi  in   alcuna   delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006  e
s.m.i.; che la ditta e' in regola con le norme  che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione; b) dichiarazione sostitutiva della C.C.I.A.A.,  ex  L.
15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 445 del 28/12/2000, dalla quale  risultino
tutte  le  indicazioni  contenute  nel   certificato   medesimo;   c)
autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante  il  requisito
dell'assenza di procedimenti mafiosi  o  camorristici  a  carico  del
legale rappresentante della  ditta  o  degli  amministratori  o  soci
forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti:  -  dichiarazione  redatta  ai
sensi degli  artt.  46  e  47  del  D.P.R.  445/2000  concernente  il
fatturato   globale   medio   annuo   dell'impresa    nel    triennio
2011-2012-2013 che per ogni anno dovra' essere almeno il  doppio  del
valore complessivo della fornitura (Euro  5.220.000,00).  Qualora  il
concorrente non possieda i  predetti  requisiti  dovra'  provare  con
altri documenti la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  fermo
restando la facolta'  dell'Amministrazione  di  valutare  l'idoneita'
della documentazione prodotta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  ristretta.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare  oppure  nelle  specifiche.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: (nel
caso di dialogo  competitivo)  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 17.11.2014 Ora: 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:  lingua
o lingue ufficiali dell'UE: ITA. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  Europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
delibera n.1258 del 18/09/2014 del  Direttore  Generale  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia. Ai sensi dell'art.  79,  comma  5  quinquies,
D.Lgs. 163/2006 e s. m. e i. nella domanda di partecipazione, al fine
dell'invio delle  comunicazioni  ,  dovra'  essere  obbligatoriamente
indicato  il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata, il  numero  di  fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi  e'
espressa  autorizzazione  all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo;   la
domanda dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai  punti
III.2.1) e III.2.2), unitamente alla domanda  dovra'  essere  inviata
copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita',  in  corso   di
validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione
inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Ufficio
Protocollo - in busta sigillata, con la dicitura: Procedura ristretta
per  la  fornitura  di  un  "sistema   integrato   per   l'esecuzione
automatizzata di esami colturali batteriologici e relativo  materiale
di consumo" per le necessita' della S.C. di Microbiologia. La domanda
di partecipazione dovra' contenere specifica indicazione del lotto  o
dei  lotti  per  i  quali  il  concorrente  intende  partecipare.  Le
modalita' di presentazione delle offerte  saranno  comunque  indicate
nella  lettera  di  invito   e   le   specifiche   tecniche   saranno
dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale  di  gara.  (Tale
documentazione verra' inviata  alle  ditte  ammesse,  successivamente
alla fase di prequalifica). La domanda di partecipazione non  vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  procedura  per
motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti
possano avanzare pretese o diritti  di  sorta.  Il  Responsabile  del
Procedimento e' il Dott. Glauco Rossi. Il bando integrale di gara  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR  Umbria  -  Via  Baglioni,  3  -   I-06100   Perugia.   Telefono:
+39(075)5755311.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
7.10.2014. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
T14BFK17850
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.