AGESP S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 20-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: AGESP S.p.A., Servizio Appalti e
Approvvigionamenti, indirizzo presso il quale e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni, la documentazione  ed  al  quale  inviare  le
offerte Via Marco Polo n. 12 - 21052  Busto  Arsizio  -  Varese  Tel.
0331/39871     Telefax      0331/621343.      Indirizzo      internet
http://www.agesp.it. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  Impresa  Pubblica;
Settore Attivita' Servizi di pubblica utilita'. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di  trasporto
e smaltimento rifiuti vegetali. II.1.2) Tipo di appalto: servizi cat.
16 - Luogo principale di esecuzione Comuni di Busto Arsizio,  Olgiate
Olona, Fagnano Olona e Marnate codice NUTS  ITC41.  II.1.3)  L'avviso
riguarda  un  appalto  pubblico  per  il  servizio  di  trasporto   e
smaltimento rifiuti vegetali CER200201. II.1.6) CPV 90510000. II.1.7)
L'appalto non rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.2.1) Importo  soggetto  a  ribasso  pari  ad  Euro.  759.561,25.
Quantitativo 14.780,85 tonnellate rifiuto, 1.726  trasporti.  II.2.2)
Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO mesi: 24. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  provvisoria  pari
al 2% del valore stimato dell'appalto  per  il  periodo  di  2  anni,
ovvero a Euro. 15.191,23 sotto forma di cauzione o  di  fideiussione,
nei termini previsti dall'art. 75 del D.L.vo  163/2006.  La  garanzia
deve  prevedere  espressamente  la  rinuncia   al   beneficio   della
preventiva  escussione   del   debitore   principale,   la   rinuncia
all'eccezione di cui all'art.  1957,  comma  2,  Cod.  Civ.,  nonche'
l'operativita' della  garanzia  medesima  entro  quindici  giorni,  a
semplice richiesta scritta della  stazione  appaltante.  La  garanzia
deve avere validita' di 180  giorni  dalla  data  di  scadenza  della
presentazione dell'offerta. La Societa' aggiudicataria e' obbligata a
costituire garanzia fidejussoria, ai  sensi  dell'art.  113  D.  L.vo
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
risorse proprie. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Possono partecipare alla procedura di gara tutti i  soggetti  di  cui
all' art.  34  e  seguenti  del  D.  Lgs  163/2006.  Sono  ammesse  a
presentare offerta  anche  imprese  appositamente  riunite  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.  e  i..  Per  ulteriori
informazioni vedere il disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  a)  Dichiarazione  di
almeno due istituti bancari o  intermediari  ai  sensi  dell'art.  41
comma 1 lett. a).  Si  precisa  che  in  caso  di  ATI  ogni  singolo
partecipante al raggruppamento deve fornire almeno una  dichiarazione
di cui sopra. b) Avere svolto almeno un singolo servizio  smaltimento
rifiuti vegetali pari ad Euro. 500.000,00  effettuato  nei  tre  anni
antecedenti la pubblicazione del bando di gara, avere  svolto  almeno
un singolo servizio di trasporto rifiuti  pari  ad  Euro.  300.000,00
effettuato nei tre anni antecedenti la  pubblicazione  del  bando  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: a)  Referenze  relative  ai  principali
servizi effettuati nell'ultimo triennio, con relativi importi, date e
nominativi clienti. 
  b)  Descrizione  delle  attrezzature   tecniche   con   particolare
riferimento  agli  autocarri,  autotreni,  containers   mc.25/30   di
proprieta' o posseduti in leasing. c) Iscrizione  all'Albo  Nazionale
Gestori Ambientali dell'impresa concorrente, di mezzi utilizzati  per
lo svolgimento del servizio, del responsabile  tecnico  dell'Impresa,
dell'impianto smaltimento e/o recupero ai sensi dell'ex art.  208-210
del D.lgs. del 03/04/2006 n. 152 e suoi correttivi. III.2.4)  Appalti
riservati: no. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no. IV. 3.1) Numero di riferimento attributo al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  CIG:  5945540ECE.   IV.   3.3)
Documenti contrattuali e documenti complementari: disponibili su sito
www.agesp.it sino al termine ricevimento offerte. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  10/12/2014
Ora:12:00 italiana 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 11/12/2014 Ora:  9:30.  Luogo:  sede  AGESP  S.p.A.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
Rappresentanti delle Societa' offerenti  o  loro  Procuratori.  VI.1)
Trattasi di un  appalto  periodico.  Calendario  di  massima  per  la
pubblicazione dei prossimi avvisi: ottobre 2016. 
  VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
dai fondi comunitari. 
  VI.3) Informazioni complementari: AGESP S.p.A.  si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare l'appalto  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta  purche'  risulti  conveniente   ed   idonea   in   relazione
all'oggetto dell'Appalto ad insindacabile giudizio di  AGESP  stessa.
Responsabile del Procedimento: P.I. Carlo Cavalli. 
  Altre informazioni sono specificate nel disciplinare di gara che fa
parte  integrante  del   presente   bando,   scaricabile   dal   sito
www.agesp.it e nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17 ottobre 2014 

                       L'amministratore unico 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
T14BFM17871
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.