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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio Italia - S.C. Provveditorato - attenzione di Ambra Tarabini Tel 039 0342-521074 - Telefax 039-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it - www.sintel.regione.lombardia.it e-mail ambra.tarabini@aovv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto sopra indicati.I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) principali settori di attivita': salute. I.4) concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta in forma aggregata, mediante sistema di intermediazione telematica "Sintel", per l'affidamento della fornitura quadriennale di materiale di consumo odontoiatrico occorrente alla Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna", alla Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, alla Azienda Ospedaliera "Ospedale Civile di Legnano", alla Azienda Ospedaliera Ospedale Sant'Anna di Como, alla Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Gallarate e alla Azienda ospedaliera ospedale di Circolo di Busto Arsizio. II.1.2) tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: AOVV,A.O. della Provincia di Lecco, A.O. ospedale Civile di Legnano, A.O. Ospedale Sant'Anna di Como, A.O. S. Antonio Abate di Gallarate, A.O. Ospedale di Circolo di Busto Arsizio codice NUTS: ITC44. II.1.3) informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.5) breve descrizione dell'appalto/acquisti: Fornitura quadriennale di materiale di consumo odontoiatrico.II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):33190000.II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore massimo dell'appalto, riferito ai quattro anni di durata contrattuale, e' complessivamente stimato in E. 1.030.000,00 IVA esclusa, equivalente al valore massimo annuo stimato in E. 257.500,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: Opzioni: NO. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO.II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore complessivo massimo quadriennale dell'appalto. L'aggiudicatario dovra' produrre idonea cauzione definitiva, secondo quanto previsto dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento con fondi propri di bilancio di ciascuna Azienda Ospedaliera a 60 giorni data ricevimento fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare le Associazioni Temporanee di Imprese. Non e' consentito ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo di imprese, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora partecipi alla gara medesima in raggruppamenti. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Assenza cause di esclusione ex art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) Iscrizione alla CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere); c) Ottemperanza alla normativa disciplinante il diritto al lavoro dei disabili (Legge n. 68/1999). Qualora non soggetto a detta normativa, autocertificazione attestante la condizione che determina la non assoggettabilita'. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dichiarazioni, da parte di due istituti di credito, attestante l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai fini dell'appalto in questione. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione di presa visione ed accettazione totale del Regolamento e del Capitolato Generale e Tecnico. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso previa idoneita'. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n. 967 del 08.10.2014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 24.11.2014 ore 16:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data e luogo da stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO. VI.3) Informazioni complementari: Il CIG e' 5948105386. Tutta la documentazione di gara e' disponibile e deve essere scaricata direttamente dal sito internet dell'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna: http://aovv.it, alla voce "Amministrazione trasparente" - "Bandi di Gara e contratti" - "Bandi di gara", inerente la procedura in oggetto o dal sito internet dell'Agenzia Regionale Acquisti: http://www.sintel.regione.lombardia.it.Le richieste di chiarimenti dovranno essere effettuate secondo le modalita' indicate nel regolamento di gara e le relative risposte saranno pubblicate, entro i termini indicati nel disciplinare stesso e con effetto di notifica a tutte le imprese, sul sito internet dell'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna e sul sito internet della piattaforma Sintel La Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna si riserva la facolta' di sospendere o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento di gara, senza che alcuna Societa' possa avanzare alcuna pretesa. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta congrua. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Renato Paroli - Direttore della S.C. Provveditorato dell'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si fa rinvio alla documentazione di gara e alla normativa vigente. VI.4) Procedure di ricorso. VI5.) Data di spedizione del presente avviso: 13.10.2014 n. 2014-134889. Il responsabile del procedimento dott. Renato Paroli Il direttore generale dott.ssa Maria Beatrice Stasi T14BFK18091