AZIENDA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA
Sede: viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01071310195

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 24-10-2014)

 
Adeguamento alla normativa  antincendio  (3  lotto)  e  completamento
interventi di revisione servizi  igienici  del  presidio  ospedaliero
                              cremonese 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo  di  appalto:  lavori
esecuzione Nuts Code ITC4A  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
adeguamento alla normativa antincendio (III  lotto)  e  completamento
interventi di revisione servizi  igienici  del  presidio  ospedaliero
cremonese  CIG  5946523A02  II.1.6)  CPV  Ogg.principale   45454000-4
II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9 Ammissibilita di  varianti:  NO
II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita  totale:  L'importo  complessivo  dell'appalto  e  stimato  in
2.565.904,11 euro iva esclusa di cui 44.422,43 euro iva  esclusa  per
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta II.2.2) Opzioni:
nessuna II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo  in
giorni: 750 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di  consegna
dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e cauzione definitiva  secondo  quanto  previsto
dal D.Lgs. 163/06 smi III.1.2) Principali modalita di  finanziamento:
l'opera verra finanziata con fondi a  carico  dello  stato  (art.  20
L.67/88) e con DGR Regione Lombardia n. X/855 del  25/10/13  III.1.3)
Forma giuridica: Sono ammesse offerte di imprese ai sensi degli artt.
34, 47  e  49  del  D.Lgs.  163/06  smi  III.1.4)  Altre  condizioni:
attestazione SOA di  cui  al  dpr  5/10/2010  n.  207  categorie  OG1
classifica III bis euro 1.286.008,00, categoria OG11  classifica  III
euro 1.019.496,11, categoria OS4 classifica  I  euro  260.400,00.  La
sola categoria OS4 e interamente subappaltabile e scorporabile III.2)
CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)   Situazione   Operatori:
Informazioni e formalita necessarie per  valutare  la  conformita  ai
requisiti: possesso requisiti artt 38 e 39 del D.Lgs. 163/06 smi 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA  in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso  ad
asta elettronica NO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
visibili sul  sito  wwww.ospedale.cremona.it  sezione  bandi  e  gare
oppure ritirati presso l'uo tecnico patrimoniale.  Su  richiesta  del
concorrente,  durante  il  sopralluogo  obbligatorio,  potra   essere
fornita, su chiavetta usb  di  proprieta  del  concorrente,  l'intera
documentazione progettuale. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte 22/12/2014 Ore: 12:00 presso l'Azienda  Ospedaliera  Istituti
Ospitalieri  di  Cremona  ufficio  protocollo  padiglione   3   viale
concordia 1 26100 cremona IV.3.6)  Lingue  utilizzabili:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8)  Modalita  di
apertura delle offerte Data: 12/01/2015 Ora: 09:30 per apertura della
busta A e per mero accertamento della presenza delle buste B e C Data
15/01/2015 Ora 09:30 per apertura busta B. Sono ammessi  all'apertura
delle offerte i legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone
munite di specifica delega. Uno per ogni offerente. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI
Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste  entro
10 giorni dal termine previsto per la  scadenza  delle  offerte,  via
mail all'indirizzo direttore.ufficiotecnico@ospedale.cremona.it o via
fax al n. +390372/405646. Non saranno accolte  richieste  telefoniche
di chiarimenti. Eventuali modifiche o chiarimenti verranno pubblicati
sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione bandi e  gare  con
effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti. 
  Sopralluogo obbligatorio: 12/11/2014 e 21/11/2014  alle  ore  09:00
alle ore 12:00 previo appuntamento da  concordare  con  l'uo  tecnico
patrimoniale Tel.  +390372/405523-405590  Contatto:  Ufficio  Tecnico
Patrimoniale         Telefono:         +390372/405531          Email:
direttore.ufficiotecnico@ospedale.cremona.it Fax: +390372/405646  Url
amministrazione:   www.ospedale.cremona.it.   Potra   effettuare   il
sopralluogo esclusivamente il  legale  rappresentante,  il  direttore
tecnico o  persona  delegata  dipendente  dell'impresa,  esperta  nei
lavori da appaltare, o  soggetto  munito  di  procura  notarile.  Chi
effettua il sopralluogo non potra rappresentare piu di una impresa. 

                Responsabile uo tecnico patrimoniale 
                         ing. Alberto Stasi 

 
T14BFK18151
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.