COMUNE DI CUNEO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 24-10-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Cuneo,
Via Roma n. 28, Settore Ragioneria  e  Tributi  -  All'Attenzione  di
Gallo Spirito,  I  -  12100  Cuneo,  tel.  +39  0171-444261,  e-mail:
spirito.gallo@comune.cuneo.it  -  fax  +39   0171-444284;   indirizzo
internet amministrazione aggiudicatrice: www.comune.cuneo.gov.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte di partecipazione vanno  inviate  a:  Comune  di
Cuneo - Ufficio Protocollo - Largo Audifreddi [Piano  Terra]  -  I  -
12100 Cuneo - Contattare:  Ufficio  Contratti  -  all'attenzione  di:
Rinaldi Giorgio - telefono: +39 0171444242 -  fax  +39  0171444239  -
Indirizzo internet (URL): www.comune.cuneo.gov.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice settori  di  Attivita':
Autorita' Regionale o locale. 
  I.3) Principali settori  di  attivita':  Servizi  generali  per  le
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento della polizza di  responsabilita'  civile
verso terzi [RCT] e  verso  prestatori  di  lavoro  [RCO]  -  [C.I.G.
59620474D3]. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi - Servizi - Categoria del servizio n. 6  -
Luogo principale di esecuzione: Comune di Cuneo - Codice Nuts: ITC16. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento della polizza di responsabilita' civile verso terzi [RCT]
e verso prestatori di lavoro [RCO] - [C.I.G. 59620474D3]. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66516000-0. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8 Divisioni in lotti: no. 
  Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale € 960.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 4 e 9 disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi comunali. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: art. 2 disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  art.
2 disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  art.  2  disciplinare  di
gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: Si - decreto legislativo 7  settembre  2005,
n. 209 s.m.i. «Codice delle assicurazioni private». 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione - prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 01/12/2014 Ora: 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  03/12/2014  ora
09:00  -  Luogo:  Sala  Consiglio  del  Comune  di   Cuneo   [Palazzo
Municipale, 1° piano], via Roma n. 28. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  I  documenti  di  gara  e  gli
eventuali avvisi in merito alla procedura di gara verranno pubblicati
sul sito Internet del Comune: www.comune.cuneo.gov.it - Provvedimento
di approvazione progetto: determinazione dirigenziale n. 1338  dell'8
ottobre 2014. 
  Provvedimento a  contrarre:  determinazione  dirigenziale  n.  1338
dell'8 ottobre 2014; Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 59620474D3.
Responsabile del procedimento: Gallo Spirito. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso  -  Trib.
Amm. Regionale del Piemonte, Corso Stati Uniti  n.  4  -  I  -  10129
Torino,    tel.    +39     0115576411,     fax     +39     011544935,
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso:  art.  120  del  decreto  legislativo  2
luglio 2010, n. 104. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14  ottobre
2014. 
    Cuneo, 15 ottobre 2014 

                            Il dirigente 
                           Rinaldi Giorgio 

 
TC14BFF17920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.