REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 27-10-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei  mercati
telematici - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 -
Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it;  sito:
http://www.intercent.it 
  Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  I.3)  Principali  settori  di   attivita':   altro:   Centrale   di
Committenza 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per servizi di
manutenzione  ordinaria  in  global  service  di  una  porzione   del
patrimonio immobiliare della Regione Emilia-Romagna (Giunta Regionale
e Assemblea Legislativa) e dell'Agenzia Regionale Protezione Ambiente 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di servizi - Cat. di servizi n. 14; Luogo principale
di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; Codice NUTS: ITD5 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio da acquisire ha  per
oggetto la manutenzione ordinaria in global service di  una  porzione
del  patrimonio  immobiliare  della  Regione  Emilia-Romagna  (Giunta
Regionale  e  Assemblea   Legislativa)   e   dell'Agenzia   Regionale
Protezione Ambiente 
  II.1.6) CPV: 50700000-2, 45262522-6 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: si 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  14.338.607,03  (IVA
esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, da lett. a)  a  lett.  m-quater),  D.  Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 2)  essere  iscritto  per  attivita'  inerenti  le
prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei
registri professionali o commerciali dello stato di residenza  se  si
tratta di  uno  stato  dell'UE,  in  conformita'  a  quanto  previsto
dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3)  essere  in  possesso
dei requisiti di idoneita'  tecnico-organizzativi  necessari  per  la
corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera
a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determina  di  indizione  n.
250 del 20/10/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 18/12/2014 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  19/12/2014  alle  ore
10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n.  21  -  Bologna;
Persone  ammesse  apertura  offerte:  legale   rappresentane   o   un
incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di gara (RUP): Ing. Antonio Valenti; b) Tutta  la  documentazione  di
gara e' scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione  "Bandi
e  Avvisi";  c)  E'  ammesso  l'istituto  dell'avvalimento  come   da
Disciplinare di gara;  d)  Il  contratto  non  contiene  la  clausola
compromissoria; e) Codice CIG 59674764FA; f) Sanzioni ai sensi del D.
L 24/06/2014 n. 90; g) Richieste di chiarimenti:  esclusivamente  via
PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  o
via fax al n.  051/5273084  entro  e  non  oltre  le  ore  12:00  del
05/12/2014 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia -  tel.
051/343643 - fax 051.342805 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/10/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD18292
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.