COMUNE DI GIUSSANO
Provincia di Monza e Brianza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 27-10-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Comune di Giussano Indirizzo postale: P.le
A.Moro 1 Citta': Giussano Codice postale: 20833  Paese:  Italia  (IT)
Punti di contatto: Tel. 0362  358273-231;  All'attenzione  di:  Dott.
Martino       De       Vita        -        Posta        elettronica:
protocollo@pec.comune.giussano.mb.it;
martino.devita@comune.giussano.mb.it 
  Indirizzo internet: http://www.comune.giussano.mb.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  TUTTI i documenti di  gara  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amm. aggiudicatrici:
no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto dei servizi di copertura assicurativa 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria di servizi n.: 6 
  Luogo principale prestazione servizi: Comune  di  Giussano;  Codice
NUTS: ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Oggetto
dell'appalto sono le coperture assicurative per il periodo di  cinque
anni con decorrenza dalle ore 24:00 del 31/12/2014 e per  i  seguenti
rischi, suddivisi in 6 lotti: Lotto 1: Copertura  assicurativa  della
responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera;  Lotto
2: Copertura assicurativa contro i danni  al  patrimonio  immobile  e
mobile; Lotto 3: Copertura assicurativa  infortuni  del  personale  e
altri soggetti; Lotto 4: Copertura assicurativa delle responsabilita'
civile auto e rischi diversi; Lotto  5:  Copertura  assicurativa  dei
danni accidentali ai veicoli; Lotto 6: Copertura  assicurativa  delle
spese legali e peritali. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  :   Oggetto
principale 66510000  Oggetti  complementari  66512100  -  66513100  -
66514110 - 66516400 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in SEI lotti. Le offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Entita' totale: Euro 1.105.000,00 comprese imposte  per  il
quinquennio 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
60 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta, anche cumulativa qualora l'Impresa  concorra  per  piu'
Lotti, di importo pari per ciascun Lotto  al  2%  del  corrispondente
importo annuo a base di gara moltiplicato per il numero  di  anni  di
durata del contratto, quindi: Euro 16.000,00 per  il  Lotto  1;  Euro
3.000,00 per il Lotto 2; Euro 800,00 per il Lotto  3;  Euro  1.400,00
per il Lotto 4; Euro 200,00 per il Lotto  5;  Euro  700,00.=  per  il
Lotto 6, da prestare con  le  modalita'  previste  dall'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006: 
  1) cauzione in contanti o  in  titoli  del  debito  pubblico  dello
Stato, fermo che in caso di cauzione in contanti, il  versamento  del
relativo importo dovra' avvenire c/o il Tesoriere - Banca Popolare di
Sondrio - Via Cavour 19, Giussano - codice IBAN: IT 09 O 05696  33150
000003000X55;  dovra'  essere  prodotta  in  sede  di  gara  ricevuta
dell'avvenuto versamento;  in  luogo  del  documento  comprovante  la
costituzione  della  cauzione  provvisoria  non  potranno   comunque,
prodursi denaro o assegni; 
  2) tramite fideiussione bancaria o  assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari   finanziari   autorizzati   secondo   le   prescrizioni
legislative. In caso di RTC o di Consorzio ordinario di concorrenti o
GEIE gia' costituito o da costituirsi,  la  cauzione  provvisoria  in
forma di fideiussione dovra' essere intestata all'impresa  capogruppo
o futura capogruppo con indicazione espressa, nella fideiussione, dei
nominativi degli altri componenti il raggruppamento. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  La  partecipazione
alla gara e' riservata alle  Societa'  di  assicurazione,  singole  o
associate abilitate  all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  sul
territorio italiano, ai sensi della normativa di settore. In caso  di
partecipazione aggregata, si applicano le disposizioni  di  cui  agli
artt. 34 e seguenti del D.Lgs. 163/2006. In tal caso  l'offerta  deve
contenere l'impegno che, in caso di  aggiudicazione  della  gara,  le
stesse  Imprese  conferiranno   mandato   collettivo   speciale   con
rappresentanza ad una di esse,  da  indicare  nell'offerta  stessa  e
qualificata come capogruppo, la quale stipulera' il contratto in nome
e per conto proprio e delle mandanti. Nelle eventuali ipotesi di  cui
all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006, l'offerta dovra'  altresi'  indicare
le parti di servizio  che  saranno  eseguite  dai  singoli  operatori
aggregati.  Non  e'  ammessa  la  partecipazione  nella  forma  della
"coassicurazione"  ai  sensi  dell'art.   1911   cc.   In   caso   di
partecipazione aggregata: a) la quota di  partecipazione  non  potra'
essere inferiore al 60%  per  l'Impresa  capogruppo;  b)  le  Imprese
partecipanti,  siano  esse  capogruppo  o   mandanti,   non   possono
presentare per  lo  stesso  Lotto  anche  offerte  in  proprio  o  in
raggruppamento con altre Imprese. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  I  soggetti  concorrenti  devono  essere   in
possesso  dei  seguenti  requisiti,  da  attestarsi   attraverso   le
dichiarazioni da prodursi  cosi'  come  espressamente  convenuto  nel
Disciplinare di gara: 
  a)  che  l'Impresa  non  si  trova  in  stato  di  fallimento,   di
liquidazione coatta, di concordato preventivo, salvo il caso  di  cui
all'art. 186-bis del R.D. 267/1942, e che nei suoi confronti  non  e'
in corso  un  procedimento  per  la  dichiarazione  di  una  di  tali
situazioni; 
  b) che nei confronti dei  legali  rappresentanti  dell'impresa  non
sono pendenti procedimenti per l'applicazione di una delle misure  di
prevenzione di cui all'art. 3 della L. 1423/56 o di una  delle  cause
ostative previste dall'art. 10 della L. 575/1965; 
  c) che nei confronti dei  legali  rappresentanti  dell'impresa  non
sono state pronunciate sentenze di condanna passate in  giudicato,  o
emesso decreto  penale  di  condanna  divenuto  irrevocabile,  oppure
sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi  dell'art.
444 del cpp, per i reati gravi in danno allo Stato o della  Comunita'
che  incidano  sulla  moralita'   professionale,   ne'   sono   state
pronunciate condanne, con sentenza passata in giudicato,  per  uno  o
piu'  reati  di   partecipazione   a   un'organizzazione   criminale,
corruzione, frode, riciclaggio, quali definiti dagli atti  comunitari
citati all'art. 45, par. 1, direttiva CE 2004/18; 
  d)  che  l'Impresa  non  ha  violato  il  divieto  di  intestazione
fiduciaria posto all'art. 17 della L. 55/1990; 
  e) che l'Impresa  non  ha  commesso  gravi  infrazioni  debitamente
accertate alle norme in materia di sicurezza e igiene dei  luoghi  di
lavoro e a ogni  altro  obbligo  derivante  dai  rapporti  di  lavoro
risultanti dai dati in possesso dell'Osservatorio; 
  f) che l'Impresa  non  ha  commesso  grave  negligenza  o  malafede
nell'esecuzione delle prestazioni affidate dalla S.A. che bandisce la
gara e di non aver commesso  un  errore  grave  nell'esercizio  della
propria attivita' professionale, accertato  con  qualsiasi  mezzo  di
prova da parte della S.A.; 
  g) che l'Impresa non ha commesso violazioni gravi,  definitivamente
accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte
e tasse, secondo la legislazione  italiana  o  secondo  quella  dello
Stato in cui e' stabilita; 
  h) che  nei  confronti  della  societa',  ai  sensi  del  co.  1ter
dell'art. 38 del D.Lgs. 163/2006, non risulta alcuna  iscrizione  nel
casellario informatico di cui all'art. 7 co. 10 del  D.Lgs.  163/2006
per aver presentato false dichiarazioni  o  falsa  documentazione  in
merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per la partecipazione
alle procedure di gara e per l'affidamento dei subappalti; 
  j) che l'Impresa non ha commesso violazioni gravi,  definitivamente
accertate, alle norme  in  materia  di  contributi  previdenziali  ed
assistenziali, secondo la  legislazione  italiana  o  secondo  quella
dello Stato in cui e' stabilita; 
  l) che la societa' e' in regola con le norme  che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili in applicazione della L. 68/1999; 
  m) che nei confronti della  societa'  non  e'  stata  applicata  la
sanzione interdittiva di cui all'art. 9, c. 2, lett. c),  del  D.Lgs.
231/2001 o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la
P.A., ne' sono stati applicati i provvedimenti  interdittivi  di  cui
all'art. 36bis, c. 1 del D.L. 223/'06, convertito con modifiche dalla
L. 248/2006; 
  n) che ne' i legali rappresentanti ne' la societa' si trovano nella
condizione di cui all'art. 38, c. 1 lett. m-ter del D.Lgs. 163/2006 e
cioe' che non sono stati vittime dei reati previsti  e  puniti  dagli
art. 317 e 629 del C.P. aggravati  ai  sensi  dell'art.  7  del  D.L.
152/1991 convertito con modifiche dalla L. 203/1991  non  sussistendo
dunque alcun fatto da  denunciare  all'autorita'  giudiziaria  e  non
risultando pubblicata a carico del sottoscritto e della societa'  sul
sito dell'Osservatorio  alcuna  comunicazione  in  ordine  all'omessa
denuncia di tali reati; 
  o) alternativamente: 1) di non trovarsi  in  alcuna  situazione  di
controllo di cui all'art.2359 del cc rispetto ad alcun soggetto, e di
aver formulato l'offerta autonomamente; 2) di non essere a conoscenza
della partecipazione alla  medesima  procedura  di  soggetti  che  si
trovano,  rispetto  al  concorrente,  in  una  delle  situazioni   di
controllo di cui all'art.2359 del cc e di  aver  formulato  l'offerta
autonomamente; 3) di essere a conoscenza  della  partecipazione  alla
medesima  procedura  di  soggetti  che  si   trovano,   rispetto   al
concorrente, in situazione di controllo di cui all'art.2359 del cc, e
di aver formulato l'offerta autonomamente; 
  p) che nei confronti dei legali rappresentati della societa'  negli
ultimi cinque anni non sono stati estesi gli effetti delle misure  di
prevenzione della  sorveglianza  di  cui  all'art.  3  L.  1423/1956,
irrogate nei confronti di un soggetto convivente; 
  q) di non avere commesso atti  o  comportamenti  discriminatori  ai
sensi  dell'art.  43  D.Lgs.  286/1998   "T.U.   delle   disposizioni
concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla  condizione
dello straniero"; 
  r) che  l'Impresa  non  si  e'  avvalsa  di  piani  individuali  di
emersione di cui alla  L.  383/2001,  oppure,  che  l'Impresa  si  e'
avvalsa di piani individuali di emersione di cui alla L. 383/2001  ma
che il periodo di emersione si e' concluso. 
  s) autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa  sul
territorio italiano, ai sensi della normativa di  settore,  nei  rami
relativi  alle  coperture  assicurative  per   le   quali   intendono
concorrere; 
  t) iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  presso  la  CCIAA  per
l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese  di  altro
Stato membro UE non residenti in  Italia,  analoga  iscrizione  sulla
base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale. 
  Nel caso di RTC i requisiti devono essere posseduti in  proprio  da
ciascuna Impresa partecipante. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  a)  dichiarazioni  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D.Lgs. 385/1993 attestanti la capacita' economica e  finanziaria  del
concorrente; 
  b) laddove il Concorrente partecipi al/i lotto/i 1 e/o Lotto 2,  il
possesso  di  classificazione  (rating)  pari  o  superiore   a   BBB
rilasciato da Standard & Poor's o da Fitch Ratings, pari o  superiore
a B+ se rilasciato dall'Agenzia A.M.Best, pari o superiore a  Baa  se
rilasciato dall'Agenzia Moody's, in corso di validita' alla  data  di
pubblicazione   del   bando,   con   l'indicazione   della   societa'
specializzata che lo ha attribuito. Nel caso di  RTC  tali  requisiti
devono essere posseduti in proprio da ciascuna Impresa partecipante. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) avere svolto attivita'  assicurativa  nel/i  ramo/i  di  rischio
relativo/i al/i Lotto/i  per  cui  si  presenta  offerta  negli  anni
2011-2012-2013,  per  una  raccolta  premi  annua  nel  triennio  non
inferiore a Rami danni Euro 30.000.000,00; Ramo  Tutela  legale  Euro
1.000.000,00; 
  b) di aver prestato nell'ultimo  triennio  2011-2012-2013  garanzie
assicurative a favore di non meno  di  due  Enti  aggiudicatori  come
definiti all'art. 3 del  D.Lgs.  163/2006  nel/i  ramo/i  di  rischio
relativo/i al/i Lotto/i per cui si presenta offerta. 
  Nel caso di RTC il  requisito  di  cui  al  punto  b)  deve  essere
posseduti in proprio da ciascuna Impresa partecipante;  il  requisito
di cui al punto a) deve essere  posseduto  dalla  Capogruppo  per  un
valore non inferiore al 60% e da ciascuna mandante per un valore  non
inferiore al 40%. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  partecipazione  alla  gara  e'  riservata  alle   societa'   di
assicurazioni,  singole  o  associate,   munite   di   autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai
sensi della normativa di settore. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: lotto 1) CIG  596801629A;  lotto
2) CIG 5968065B07; lotto 3)  59681007EA;  lotto  4)  CIG  5968132254;
lotto 5) CIG 5968132254; lotto 6) CIG 5968151202 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  1/12/2014  Ora:
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  3/12/2014  Ore
10:00 
  Luogo: sede comunale - P.le A.Moro n. 1 - Giussano (MB) - Italy 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Alle
sedute  pubbliche   puo'   partecipare   il   legale   rappresentante
dell'impresa o altro soggetto munito di specifica procura, anche  non
notarile. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': 
  Alla scadenza del servizio prevista per le  ore  24:00  del  giorno
31/12/2019 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi UE: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte stabilito
nel presente bando di  gara  e'  stato  fissato  nel  rispetto  delle
disposizioni di cui all'art. 70 - co, 2, 8 e 9 del  D.Lgs.  163/2006,
pertanto, TUTTA la documentazione di gara e'  accessibile  presso  il
sito Internet della S.A. - www.comune.giussano.mb.it; 
  La S.A. si avvale dell'assistenza e consulenza  del  broker  Willis
Italia SpA - (riferimenti e-mail: persicof@willis.com)  con  sede  in
Milano (via Tortona 33), al quale  e'  stato  conferito  incarico  di
brokeraggio assicurativo. L'opera del broker, unico intermediario nei
rapporti con le Compagnie di assicurazione, verra'  remunerata  dalle
Imprese con le quali verranno  stipulati  i  contratti  di  cui  alla
presente gara in misura pari a: - 4% dei premi imponibili per i Lotti
4  e  5;  10%  dei  premi  imponibili  per  i  restanti   Lotti.   La
remunerazione verra' percepita dal Broker sotto forma di ritenuta sui
premi di assicurazione all'atto del loro  pagamento  alle  Compagnie.
L'Impresa aggiudicataria si obbliga ad applicare per intero i CCNL di
categoria ai propri dipendenti  e  a  garantire,  quindi,  condizioni
normative e retributive non inferiori a quelle di tali CCNL vigenti; 
  La S.A. si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza  di
una sola offerta valida per ciascuno dei Lotti; 
  Tutta la documentazione dovra' essere redatta in lingua italiana  o
accompagnata da traduzione asseverata; 
  Per ciascun Lotto,  successivamente  alla  avvenuta  aggiudicazione
definitiva   e'   consentito   all'Impresa   aggiudicataria   (ovvero
all'Impresa mandataria, in caso di aggiudicazione ad  RTC),  indicare
alla S.A., con comunicazione scritta, l'eventuale struttura operativa
alla quale e' intendimento dell'Impresa affidare  la  gestione  del/i
contratto/i assicurativo/i. Tale struttura operativa dovra' essere in
possesso di iscrizione al Registro Unico degli Intermediari di cui al
D.Lgs. 209/2005. Sara' in  ogni  caso  facolta'  dell'Amministrazione
accogliere, o meno, tale designazione; 
  La partecipazione alla gara comporta  l'accettazione  di  tutte  le
condizioni e modalita' contenute sia nella documentazione di gara che
nei Capitolati di Polizza relativi al Lotto/ai Lotti per i  quali  si
concorre (fatta salva la facolta' di proporre varianti nei limiti  di
cui all'art. 3 del Disciplinare di gara); 
  Il recapito del plico contenente la documentazione e le offerte per
la partecipazione alla gara rimane ad esclusivo rischio del  mittente
anche quando il mancato arrivo entro il termine perentorio  assegnato
sia addebitabile a forza maggiore; 
  Ogni eventuale informazione e/o  quesito  dovra'  essere  richiesta
alla  S.A.  (riferimenti:  Dott.  Martino   De   Vita   -   tel.   n.
0362/358-273/231  -  e-mail:   martino.devita@comune.giussano.mb.it);
tramite posta elettronica non oltre  le  ore  12.00  del  12'  giorno
lavorativo antecedente la  data  stabilita  per  la  ricezione  delle
offerte. I chiarimenti e/o le rettifiche alla documentazione di gara,
che la S.A. riterra' di  elaborare,  saranno  pubblicati  in  formato
elettronico sul sito internet della S.A. almeno 6 giorni prima  della
scadenza del termine stabilito per la  ricezione  delle  offerte.  E'
pertanto onere delle Imprese concorrenti visionare tale sito internet
prima della spedizione del plico contenente  l'offerta,  al  fine  di
verificare  la  presenza  di  eventuali  chiarimenti,  rettifiche   o
precisazioni. In caso di malfunzionamento o indisponibilita' del sito
internet della  S.A.,  su  richiesta  delle  Imprese  interessate  la
ulteriore documentazione eventualmente predisposta sara' loro inviata
a mezzo PEC; 
  La/le  Societa'  aggiudicataria/e  nonche'  ogni   altro   soggetto
giuridico a qualsiasi titolo interessato ai  contratti  di  cui  alla
presente procedura di gara, sono impegnati a osservare  gli  obblighi
di tracciabilita' dei flussi  finanziari  in  ottemperanza  a  quanto
previsto dalla L. 136/2010. 
  Le spese relative alla pubblicazione del bando e degli avvisi sulla
GURI sono rimborsate alla S.A. dall'Aggiudicatario entro  il  termine
di 60 gg. dall'aggiudicazione, ai sensi dell'art. 66,  co.7-bis,  del
D.Lgs. 163/2006. L'ammontare delle spese  verra'  ripartito  fra  gli
aggiudicatari di ciascun lotto in quota proporzionale  alla  base  di
gara di ciascun lotto stesso. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20 ottobre 2014 
  Allegato B - Informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto n. 1 - CIG 596801629A 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa Responsabilita' civile
v/terzi e verso prestatori d'opera 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale 66510000 - Oggetti complementari 66516400 
  3) Entita': Euro 800000.00  complessivi  comprese  imposte  per  il
quinquennio 
  Lotto n.: 2 Denominazione : Lotto n. 2 - CIG 5968065B07 
  1) Breve descrizione: Copertura  assicurativa  contro  i  danni  al
patrimonio immobile e mobile 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
66510000 
  3) Entita': Euro 150000.00  complessivi  comprese  imposte  per  il
quinquennio 
  Lotto n.: 3 - Denominazione: Lotto n. 3 - CIG 59681007EA 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa infortuni personale  e
altri soggetti 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale 66510000 - Oggetti complementari 66512100 
  3) Entita': Euro  40000.00  complessivi  comprese  imposte  per  il
quinquennio 
  Lotto n. : 4 Denominazione : Lotto n. 4 - CIG 59681175F2 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa Responsabilita' civile
auto e rischi diversi 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale 66510000 - Oggetti complementari 66514110 
  3) Entita': Euro  70000.00  complessivi  comprese  imposte  per  il
quinquennio 
  Lotto n.: 5 - Denominazione: Lotto n. 5 - CIG 5968132254 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa danni  accidentali  ai
veicoli 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
66510000 
  3) Entita': Euro  10000.00  complessivi  comprese  imposte  per  il
quinquennio 
  Lotto n.: 6 Denominazione: Lotto n. 6 - CIG 5968151202 
  1) Breve descrizione: Copertura assicurativa delle spese  legali  e
peritali 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale 66510000 - Oggetti complementari 66513100 
  3) Entita': Euro  35000.00  complessivi  comprese  imposte  per  il
quinquennio 

    Il dirigente settore sicurezza del territorio e dei cittadini 
                        dott. Martino De Vita 

 
T14BFF18393
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.