COMUNE DI BUCCINASCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 27-10-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 - DENOMINAZIONE: Comune di Buccinasco 
  I.2 - INDIRIZZO: via Roma n. 2 - 20090 Buccinasco (MI) 
  I.3  -  PUNTI  DI  CONTATTO:  Settore  Ambiente  e  Controllo   del
Territorio  -  tel.  02.45797326   -   fax   02.45797267   -   e-mail
ecologia@comune.buccinasco.mi.it               -               P.E.C.
protocollo@cert.legalmail.it    -     sito     internet     ufficiale
www.comune.buccinasco.mi.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1 - OGGETTO DELL'APPALTO: appalto per l'affidamento del Servizio
di smaltimento e/o trattamento delle  seguenti  frazioni  di  Rifiuti
Solidi Urbani (R.S.U.), provenienti dalla raccolta  differenziata  di
tipo "porta a porta" in atto sul territorio comunale: 
  - Codice C.E.R. 20.01.08 "Rifiuti biodegradabili di cucine e mense" 
  - Codice C.E.R. 20.02.01 "Rifiuti biodegradabili - verde" 
  - Codice C.E.R. 20.03.01 "Rifiuti urbani non differenziati" 
  II.2 - TIPO DI APPALTO: procedura aperta ai sensi dell'art. 55  del
D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3 - LUOGO DI PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: presso  gli  impianti  di
smaltimento e/o trattamento degli aggiudicatari 
  II.4 - VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI PUBBLICI:  Codice  C.P.V.
90513000-6 (Servizi di trattamento e smaltimento di rifiuti urbani  e
domestici non pericolosi) 
  II.5 - DIVISIONE IN LOTTI: l'appalto e' ripartito  in  piu'  Lotti,
come meglio specificato nel Disciplinare di gara 
  II.6  -  ENTITA'  DELL'APPALTO:  l'importo   complessivo   presunto
dell'appalto posto a base  d'asta  e'  pari  ad  Euro  #2.146.602,00#
(I.V.A. di legge esclusa) per  la  durata  triennale  del  contratto.
L'appalto e' completamente finanziato con fondi  propri  di  bilancio
del Comune di Buccinasco 
  II.7 - DURATA DELL'APPALTO: durata anni 3 (tre) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 - CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: ai sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., e'  richiesta  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo/i posto/i a base di gara (per  il  triennio),
I.V.A. esclusa, del/i Lotto/i per il/i quale/i si intende  presentare
offerta e, per gli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n.
163/2006 e s.m.i., una cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo
complessivo di ciascun contratto 
  III.2 - SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE ALLA  PROCEDURA  DI  GARA  E
REQUISITI  DI  PARTECIPAZIONE:  sono  ammessi  a   partecipare   alla
procedura di gara i soggetti di cui  all'art.  34,  lettera  d),  del
D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.,  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale e di carattere tecnico ed economico, come meglio specificato
nel Disciplinare di gara 
  III.3  -  DOCUMENTAZIONE:  l'intera  documentazione  di   gara   e'
disponibile sul sito  internet  www.comune.buccinasco.mi.it  ,  nella
sezione "Concorsi & Gare", dal quale e' scaricabile gratuitamente 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu'  basso,
ai sensi dell'art. 82, comma 2 - lettera b), del D.Lgs n. 163/2006  e
s.m.i. 
  IV.2   -   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    come
dettagliatamente specificato nel Disciplinare di gara 
  IV.3  -  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  il   plico
contenente  l'offerta,  pena  l'esclusione,   dovra'   pervenire   al
Protocollo del Comune di Buccinasco,  all'indirizzo  sopra  indicato,
entro il termine perentorio del 9/12/2014, ore 12:00 
  IV.4 - PERIODO MINIMO DURANTE IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 180 (centottanta) dalla data di scadenza
del termine di presentazione delle offerte 
  IV.5 - MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: i plichi contenenti  le
offerte saranno aperti in seduta pubblica il giorno  10/12/2014  alle
ore 9:30 presso la sede del Comune di Buccinasco sopra indicata; alle
sedute pubbliche e' ammessa  la  presenza  dei  rappresentanti  degli
operatori economici, secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare
di gara 
  IV.6 - PROCEDURE DI RICORSO: e' ammesso ricorso ex art. 119 e  art.
120   del   Codice   di   Procedura   Amministrativa   al   Tribunale
Amministrativo Regionale (T.A.R.) della Lombardia, sede di Milano 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1 - CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.): 
  - C.I.G. 5944935B8C per il Lotto n. 1 (Codice C.E.R. 20.01.08) 
  - C.I.G. 59449507EE per il Lotto n. 2 (Codice C.E.R. 20.02.01) 
  - C.I.G. 5944973AE8 per il Lotto n. 3 (Codice C.E.R. 20.03.01) 
  V.2 - DATA DI TRASMISSIONE ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA
ITALIANA (G.U.R.I.):  il  Bando  di  gara  e'  stato  trasmesso  alla
G.U.R.I. in data 21/10/2014 
  V.3 - DATA DI TRASMISSIONE ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA  COMUNITA'
EUROPEA (G.U.C.E.): il Bando di gara e' stato trasmesso alla G.U.C.E.
in data 21/10/2014 
  V.4 - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Arch. Roberto Corradi 
  Buccinasco (MI), 21 ottobre 2014 

   Il responsabile del settore ambiente e controllo del territorio 
                        arch. Roberto Corradi 

 
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