SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 27-10-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV  Centro  -  Via  di  San
Salvi n. 12, 50135 Firenze. Indirizzo presso il  quale  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni: ESTAV CENTRO-  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie Via  P.Cironi  n.12,  59100  Prato  -  ITALIA  -
Telefono  039(0)574  807296/001,  Telefax  039(0)574   807130   Posta
elettronica:          roberto.fedi@estav-centro.toscana.it          e
letizia.arienzo@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura  aperta,  ai  sensi  del  D.Lgs.n.163/06  e
s.m.i., svolta in modalita' telematica, afferente la convenzione  per
la fornitura triennale, in unico  lotto,  di  Sistema  per  Ablazione
Venosa a radiofrequenza, costituito da generatore tipo  VNUS  RFG2  o
funzionalmente equivalente, in comodato d'uso gratuito, con  relativi
Cateteri tipo Closure Fast o funzionalmente equivalenti, e  da  Pompa
di Infusione per tumescenza, in comodato d'uso gratuito, con relativo
materiale di consumo, da destinare alle  Aziende  Sanitarie  di  Area
Vasta Centro, con opzione di rinnovo per ulteriori 12  mesi.  Importo
complessivo  triennale  dell'appalto  Euro  307.500,00  iva   esclusa
II.1.2) Tipo di  appalto:  Fornitura.  Luogo  di  esecuzione  e/o  di
consegna: Magazzino di Area Vasta e presidi delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area  Vasta  Centro  II.1.5)  Breve  descrizione   dell'Appalto:
Fornitura,  in  unico  lotto,  di  Sistema  per  Ablazione  Venosa  a
radiofrequenza,  costituito  da   generatore   tipo   VNUS   RFG2   o
funzionalmente equivalente, in comodato d'uso gratuito, con  relativi
Cateteri tipo Closure Fast o funzionalmente equivalenti, e  da  Pompa
di Infusione per tumescenza, in comodato d'uso gratuito, con relativo
materiale di consumo - CIG 59436306A2- Importo complessivo  triennale
dell'appalto Euro 307.500,00 iva esclusa; II.1.8) Divisione in lotti:
NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.3) Durata  dell'appalto:
36 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. Cauzione definitiva nella misura fissata  nel
capitolato di gara e con le  modalita'  previste  dall'art.  113  del
D.Lgs 163/06 e s.m.i..  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: come  indicati  nel  capitolato  speciale  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta  i  soggetti  indicati  agli  artt.  34,  35,  36  e  37  del
D.Lgs.n.163/06 e s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi  indicate.  Possono
partecipare alla gara anche raggruppamenti temporanei  d'impresa.  In
caso  di  aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa
capofila  dovra'  risultare  da  scrittura  privata  autenticata.  Si
precisa che ciascuna impresa potra' partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento,  ma  non  potra'  -PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art. 38 del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i.; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art.  1
bis, L.383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito  in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle  offerte:  09/12/2014  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 10/12/2014 ore 10:00, presso Estav Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Via P. Cironi  n.  12  -  59100
Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere formulate in forma  scritta  ed  inviate,
entro il 14/11/2014,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative     risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, in
ordine all'appalto, che Estav Centro riterra'  opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di  scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  I  concorrenti
dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax
al fine dell'invio  delle  comunicazioni  di  cui  all'art.  79,  c.5
quinquies del D.Lgs.n. 163/2006 e s.m.i.. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio   Pubblicazioni   della   G.U.U.E.:
17/10/2014. 

                    Il commissario straordinario 
                          dott. Tito Berti 

 
T14BFK18250
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.