REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede legale: via Cocchi 7/9 - 56121 Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 27-10-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9  -  56121  Pisa  -
ITALIA. Settore Servizi Assicurativi  e  Gestione  Sinistri  -  Paola
Luchini   -   tel.    0508662674    -    fax    0508662670    e-mail:
paola.luchini@estav-nordovest.toscana.it.     URL     amministrazione
aggiudicatrice: http://www.estav-nordovest.toscana.it.  Presentazione
per          via          elettronica           di           offerte:
http://start.e.toscana.it/estav-nordovest.   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso i punti di contatto suddetti.  Il  capitolato
d'oneri  e   la   documentazione   complementare   sono   disponibili
all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-nordovest/. Le  offerte
vanno  inviate  a:  i  punti  di  contatto  suddetti.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   "Servizio   di
Consulenza e brokeraggio Assicurativo"  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo  di  esecuzione.  Fornitura:  servizio.  Cat.   6.   Luogo   di
esecuzione: Aziende Sanitarie ed Estav di riferimento dell'Area Vasta
Centro e Nord Ovest della Regione Toscana. II.1.3) L'avviso riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto:  Servizio
di Consulenza e Brokeraggio Assicurativo per le Aziende  Sanitarie  e
gli Estav afferenti le Aree Vaste Centro e Nord Ovest  della  Regione
Toscana.  II.1.6)  CPV:  66519310.  II.1.8)  Lotto   unico.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale  dell'appalto  comprese  opzioni:  Euro
1.818.000. Il Servizio  di  Brokeraggio  non  comporta  alcun  onere,
presente o futuro, per gli  Estav  e  per  le  Aziende  Sanitarie  di
riferimento. II.3) Durata dell'Appalto: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% del valore stimato  triennale  del  servizio
pari a Euro 12.114,00 -  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo  di
aggiudicazione. III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le  Societa'
possono  partecipare  singolarmente  o  in   forma   plurima.   III.2
Condizioni di  partecipazione:  le  imprese  dovranno  dichiarare  il
possesso  dei  requisiti  prescritti   compilando   la   domanda   di
partecipazione e le dichiarazioni sostitutive  disponibili  sul  sito
sopracitato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  si  rimanda
al Disciplinare e Capitolato Speciale di gara;  III.2.1.3)  Capacita'
tecnica: si rimanda al Disciplinare e Capitolato  speciale  di  gara.
III.3) La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  agli  operatori
economici   autorizzati,   ai   sensi   di    legge,    all'esercizio
dell'assicurazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta Economicamente  piu'  vantaggiosa.
IV.3.1  Numero   di   riferimento   attribuito   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Riferimento gara n. 001-2014pl  -  C.I.G.  59711848E9
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 09/12/2014  -
ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 10/12/2014 ora 10.00 luogo via Cocchi, 9 Pisa.  Persone
ammesse  all'apertura  delle  offerte:  Si',  qualunque   interessato
purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina di indizione  n.  1103  del  20/10/2014.  Responsabile  del
procedimento per la  fase  a  evidenza  pubblica:  Paola  Luchini.  I
chiarimenti, di natura tecnica, sulla gara possono  essere  richiesti
nell'apposito sito della  piattaforma  START  entro  le  ore  12  del
25/11/2014. Le risposte saranno pubblicate, sul medesimo sito,  entro
il 28/11/2014. VI.4.1 Procedure di  ricorso.  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Toscana  Via  Ricasoli,  40  -  50122
Firenze. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla  GUCE:
21/10/2014. 

Il direttore  uoc  attrezzature,  diagnostica,  arredi,  informatica,
                 strumentario, servizi assicurativi 
                        dott.ssa Pia Paciello 

 
T14BFK18377
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.