COMUNE DI GENOVA
Stazione unica appaltante

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 29-10-2014)

 
Avviso  di  appalto  aggiudicato   "lavori   completamento   impianti
                            antincendio" 
 

  AMMISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Genova  -  Stazione  Unica
Appaltante  del  Comune,  Via  Garibaldi  9,  16124  Genova  -   tel.
010557/-2190-2410-2292-  fax   0105572240   -   www.comune.genova.it;
ccontratti@comune.genova.it 
  OGGETTO  APPALTO:  realizzazione  e/o  completamento  di   impianti
antincendio a servizio degli istituti scolastici:  mat.  Villa  Banfi
via Pegli, 39 a- media Barbino via Cantore, 29 b- comunale  Inf.  San
Luigi Salita Carbonara, 65-  materna  Bertani  via  Bertani,7-  media
Assarotti-Quasimodo  via  Sapello,  3-  elementare   Barrili   piazza
Palermo, 11 materna Olivieri via Angelo  Olivieri,  71-  elem.  Fermi
Piazza Duca Abruzzi, 6 a- elem. Pascoli via Opisso, 37  -  media  Don
Milani-Colombo  salita  Carbonara,  51-  elem.  Maria  Mazzini  corso
Firenze, 1 - elem G. Mazzini media Lucarno via Lodi, 4- elem  Ferrero
via Cervetto, 42- media Barrili/Paganini via Montezovetto, 7 - asilo,
materna,elementare e media via Calamandrei, 57. TIPO  DI  APPALTO  di
lavori:   esecuzione;   CPV   45214200-2   CIG   550379427D   -   CUP
B36E12001180004 QUANTITATIVO:  Importo  complessivo  Euro  d'appalto:
Euro 624.515,23 di cui Euro 244.738,66 quale costo del  personale  ai
sensi del comma 3-bis dell'articolo 82 del D.Lgs. 163/2006  e  ss.mm.
re ii., comprensivo di Euro 18.751,83 quali  oneri  di  sicurezza  ed
Euro 35.577,92 per opere in economia non soggetti  a  ribasso,  tutto
oltre I.v.a.; TIPO  DI  PROCEDURA:  Procedura  aperta;  criterio  del
prezzo piu' basso ex art. 82 comma 2 lett.a del d.lgs.  n.  163/2006,
determinato mediante  ribasso  sull'elenco  prezzi  con  l'esclusione
automatica delle offerte anomale, ai sensi degli artt. 86 comma  1  e
122 comma 9 del suddetto d.lgs. n.163/2006. 
  INFORMAZIONI   DI    CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    determinazione
dirigenziale  Area  Tecnica  -  Direzione  Patrimonio  e  Demanio   -
manutenzioni   programmate    e    adeguamenti    normativi    numero
2014-133.3.0.-9/ del 17 febbraio 2014, esecutiva ai sensi di legge il
27 febbraio 2014, Albo Pretorio del Comune di  Genova  dal  4.4.2014,
sulla  G.U.R.I.  Serie  V  n.  39  del  4.4.2014,  per  estratto  sui
quotidiani e sui siti internet del Comune di  Genova,  della  Regione
Liguria e del Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti;  -
Aggiudicazione Appalto: - Data di aggiudicazione provvisoria  verbale
Cronologico n. 104 del 22.5.2014; - OFFERTE RICEVUTE: n.68; OPERATORE
ECONOMICO AGGIUDICATARIO: 
  Costituendo Raggruppamento di Imprese MARIO  MENICHINI  SOCIETA'  A
RESPONSABILITA' LIMITATA, con sede in Pistoia, Via Laudesi, n.  49  -
C.A.P. 51100 - Codice Fiscale e Partita  I.V.A.  n.  01555510476,  in
qualita' di Capogruppo  con  la  quota  del  73,24%  del  costituendo
Raggruppamento  Temporaneo  con   l'impresa   MUSTACCHIO   GIOACCHINO
COSTRUZIONI SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA, con sede in Quarrata
(PT), Via del Cantone, n. 26/1 - C.A.P.  51039  -  Codice  Fiscale  e
Partita I.V.A. n. 01463190478,  con  la  quota  del  26,76%,  con  la
percentuale di ribasso del 27,978; VALORE FINALE  DELL'APPALTO:  Euro
533.461.72 compreso Euro 244.738,66  quale  costo  del  personale  ai
sensi del comma 3-bis dell'art. 82 del D.Lgs.  163/2006  e  ss.mm.  e
ii., Euro 18.751,83 per oneri per la sicurezza ed Euro 35.577,92  per
opere in economia, in virtu' del  ribasso  del  27,978%;  subappalto:
possibile entro i limiti di legge; 
  ALTRE   INFORMAZIONI:   Data   aggiudicazione:22.9.2014   come   da
determinazione  dirigenziale   n.   2014-133.3.0-36   del   22.9.2014
esecutiva ai sensi di legge dal 29.09.2014 della Direzione Patrimonio
e  Demanio  -  manutenzioni  programmate  e  adeguamenti   normativi;
Procedure   di   Ricorso:   -   Autorita'   competente   a   ricevere
l'impugnazione degli atti procedurali: T.A.R. Liguria Via dei Mille 9
- 16147 Genova - tel. 010/3762092; presentazione ricorso:  30  giorni
decorrenti dalla comunicazione dell'aggiudicazione oppure dalla piena
conoscenza della stessa; - Servizio presso il quale sono  disponibili
le  informazioni:  Direzione  Patrimonio  e  Demanio  -  manutenzioni
programmate e adeguamenti normativi - Via di Francia 1 - C.A.P. 16149
Genova; Responsabile del Procedimento: Ing. Carlo FASCE; il  presente
avviso e' conforme al bando affisso all'Albo Pretorio del  Comune  di
Genova ed e'  scaricabile  dai  siti  internet:  www.comune.genova.it
www.appaltiliguria.it, www.serviziocontrattipubbici.it. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Cinzia Marino 

 
TX14BGA897
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.