COMUNE DI PIEVE EMANUELE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 5-11-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Pieve Emanuele, Ufficio Ragioneria, via  Viquarterio
1, Cap. 20090 Citta' Pieve Emanuele Tel. 0290788325, fax  0290788331,
E-mail:  protocollo.pieveemanuele@legalmail.it,  Indirizzo  Internet:
http://www.comune.pieveemanuele.mi.it 
  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Amministrazione
Pubblica - Ente Locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Contratti  assicurativi  Comune  di  Pieve  Emanuele
II.1.2) Tipo di appalto: Categoria di  servizi:  CPC:  81,  812,  814
dell'allegato II A, categoria 6,  lettera  a).  Luogo  principale  di
esecuzione:  Territorio  italiano;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:   un
appalto pubblico. II.1.6) CPV: 66517300-0 II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti  pubblici.  Si'.
II.1.8) Divisione in lotti : si. Non sono ammesse  offerte  parziali.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Euro  909.000,00
(comprensivo del valore presunto per il periodo di eventuale proroga:
454.500,00). II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata  dell'appalto:  72.mesi
(comprensivo di eventuale rinnovo di 36 mesi) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO:   III.1.1)   Cauzioni
richieste: Secondo quanto previsto agli artt.  75  e  113  del  D.Lgs
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Con  fondi
previsti nel bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione  alla  procedura  nella   forma   del   Raggruppamento
Temporaneo d'Imprese ex art. 37 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. E' inoltre
ammessa la partecipazione in Coassicurazione ex art. 1911 del  Codice
Civile. 
  III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Dichiarazione  del
concorrente ai sensi del DPR 445/2000 attestante: 1) Iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o ad altro organismo equipollente secondo la  legislazione
dello Stato di appartenenza, ex art. 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
2) L'insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38  del  D.  Lgs.
163/2006  s.m.i.  (indicare  espressamente  le  condizioni);  3)   Il
rispetto dei contratti collettivi nazionali di lavoro, degli obblighi
sindacali integrativi, delle norme sulla sicurezza dei lavoratori nei
luoghi di  lavoro,  degli  adempimenti  di  legge  nei  confronti  di
lavoratori dipendenti e/o dei soci nel rispetto delle norme  vigenti;
4) Di possedere l'autorizzazione rilasciata dall'ISVAP  all'esercizio
in Italia dei rami assicurativi relativi ai lotti cui  si  partecipa;
(ovvero per le imprese aventi sede legale in uno stato membro diverso
dall'Italia)  di  possedere  l'assenso  dell'ISVAP  all'inizio  della
propria attivita' in Italia - per i  rami  assicurativi  relativi  ai
lotti  cui  si  intende  partecipare  in  regime   di   liberta'   di
stabilimento   sul   territorio   italiano   ovvero   di    possedere
l'autorizzazione   dell'ISVAP   inerente   la    regolarita'    della
documentazione ricevuta - per i rami assicurativi  reativi  ai  lotti
cui si intende partecipare in regime di liberta' di stabilimento  sul
territorio italiano - nonche'  di  aver  comunicato  all'Ufficio  del
Registro di  Roma  e  all'ISVAP  nomina  del  proprio  rappresentante
fiscale ovvero l'autorizzazione rilasciata dal paese di  provenienza;
5) Di non aver violato il divieto di intestazione fiduciaria  di  cui
all'art. 17  della  L.  55/1990;  6)  Di  non  aver  reso,  nell'anno
antecedente la  data  di  pubblicazione  del  bando  di  gara,  false
dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti  per
la partecipazione alle procedure di  gara,  risultanti  dai  dati  in
possesso dell'osservatorio; 7) Di essere in regola con le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi  della  legge
68/99; 8) che nei propri confronti non e' stata applicata la sanzione
interdittiva di cui all'art. 9 c. 2 lett. c) del  D.Lgs.  231/2000  o
altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con  la  Pubblica
Amministrazione; 9)  Che  l'Impresa  non  si  e'  avvalsa  dei  piani
individuali di emersione di cui alla L. 3/83/2001 oppure  di  essersi
avvalso,  ma  che  il  piano  di  emersione  si  e'   concluso;   10)
L'inesistenza di rapporti  di  controllo  e  collegamento,  ai  sensi
dell'art. 2359 C.C. con altre societa' concorrenti alla stessa  gara,
nonche' l'inesistenza di forme di collegamento sostanziale, quali  la
comunanza   con    altre    Compagnie    concorrenti    del    Legale
Rappresentante/titolare/amministratore/soci e procuratori con  poteri
di rappresentanza. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  1) Dichiarazione di aver  realizzato  nel  triennio  2011-2013  una
raccolta   premi   per   servizi   identici   resi   alla    Pubblica
Amministrazione pari ad almeno euro 10.000.000,00=. Per le  compagnie
che intendono partecipare unicamente al lotto  4  Tutela  Legale,  di
aver effettuato una raccolta premi assicurativi 
  III.2.3) Capacita' tecnica 1) Elenco di  almeno  tre  contratti  di
servizio identico a quello oggetto  della  gara,  reso  a  favore  di
amministrazioni pubbliche e/o privati., nel triennio 2011-2013. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3.1.)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata   ad   una
particolare   professione:    Si'.    Autorizzazione    all'esercizio
dell'attivita' assicurativa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  2):  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1) Determina del funzionario n 561 del 29-10-2014 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data:  5-12-2014
Ora: 11:00 Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data  15-12-2014.  Ora:  16:30  IV.3.6)  Lingua:  Italiano.   IV.3.8)
Modalita'  di  apertura  delle  domande  di   partecipazione:   Data:
18-12-2014 Ora: 10:00, Luogo: come al punto I.1 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  domande:   Un
incaricato per ciascun concorrente munito di delega o procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso a  progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  I Soggetti invitati saranno tenuti al versamento del  contributo  a
favore dell'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture. 
  Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, i
criteri  di  aggiudicazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla  gara  e  le  altre
informazioni sono contenute  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati.   Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno    pervenire
all'attenzione della Sig.ra Simona Rito ai recapiti della sezione I.1
entro il 9-12-2014 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tar Lombardia - Milano, Via  Filippo  Corridoni
39, Milano (MI), Cap. 20122 VI.4.2) Presentazione di ricorso  Innanzi
al TAR di Milano entro 60 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30-10-2014 

          Il titolare di p.o. area programmazione economica 
                         dott. Enrico Pasin 

 
T14BFF18842
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