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Atti correlati
Bando di gara SIMOG n. 5788830 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice. Azienda USL Teramo, Circ.ne Ragusa n. 1 - 64100 Teramo - te1.0861.420291 - fax 0861.420292 - e-mail: domenico.lori@aslteramo.it - internet: www.aslteramo.it - Servizio responsabile: Unita' Operativa Complessa Acquisizione Beni e Servizi. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni. Come al punto 1.1) e presso R.T.I. Assiteca S.p.A. - A.I.C. Broker S.r.l., con mandataria Assiteca S.p.A. Sede Legale in Milano, via Sigieri - filiale di Pescara via Firenze, 4 - tel. 085 27444 - Fax 085 27442 - e.mail arnaldo.patricelli@assiteca.it Sig. Arnaldo Patricelli. 1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto 1.1. 1.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1.) Denominazione. Conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di servizi assicurativi vari. II.1.2) Luogo di esecuzione: Provincia Teramo. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento di servizi assicurativi vari. II.1.6) CPV: 66510000-8. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: complessivo triennio € 15.660.000,00: Lotto n. 1: C.I.G. 59708694F8: (polizza RC verso terzi e prestatori di lavoro - R.C.T.O.) € 15.000.000,00; LOTTO n. 2: C.I.G.: 5970901F5D (polizza All Risks Beni immobili e mobili) € 660.000,00. II.2.2) Opzioni: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% dell'importo presunto di gara; Cauzione definitiva 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Risorse di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande (R.T.I.) o di consorzi di imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli articoli 36 e 37 decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni o in coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 del codice civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Autorizzazione rilasciata dall'IVASS (ex ISVAP) all'esercizio in Italia dei rami assicurativi relativi al lotto cui si partecipa. Per gli altri requisiti di partecipazione vedasi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Nell'istanza di partecipazione il soggetto partecipante dovra' allegare la documentazione atta a dimostrare, pena l'esclusione: di possedere nel triennio 2011/2012/2013 una raccolta premi globale, compresi gli accessori, nel ramo danni per assicurazioni dirette e indirette non inferiore, quale media annuale nel triennio di riferimento: per il lotto 1 RCT/O euro 40.000.000,00; per il lotto 2 All Risks Beni immobili e mobili euro 40.000.000,00. III.2.3) Capacita tecnica: Nell'istanza di partecipazione il soggetto partecipante dovra' allegare la documentazione atta a dimostrare, pena l'esclusione: di aver svolto nel triennio 2011/2012/2013 almeno un servizio analogo a quello del lotto per il quale verra' presentata offerta a favore di Strutture Sanitarie Pubbliche e/o Private; Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso per tutti i lotti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3 Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3 Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito: www.aslteramo.it - servizi online - sez bandi di gara - e presso i punti di contatto sopra indicati. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 2 dicembre 2014 - ore 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Le offerte verranno aperte in seduta pubblica il giorno 3 dicembre 2014 alle ore 10:00 presso gli uffici dell'U.O.C. Acquisizione beni e servizi via Cir.ne Ragusa n. 1 64100 palazzo ex INAM 3° piano. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: 1) Ai sensi dell' art. 10 comma 8 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni, si comunica che il Responsabile del procedimento e' il dott. Domenico Lori. 2) Il plico contenente l'offerta dovra' essere indirizzato a «Azienda Unita' Sanitaria Locale di Teramo - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - Circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo» e recare la seguente dicitura «procedura aperta per l'affidamento di servizi assicurativi vari». 3) Le informazioni complementari dovranno essere richieste dagli operatori economici fino a 10 giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte; le relative risposte saranno pubblicate sul sito della stazione appaltante www.aslteramo.it «sez. avvisi di gara e chiarimenti» - entro sei giorni dalla richiesta e comunque almeno sei giorni prima della scadenza fissata per la presentazione delle offerte indicata nel bando, comunque ai sensi dell'art. 71 comma 2 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. Poiche' la stazione appaltante ha conferito incarico di brokeraggio assicurativo R.T.I. Assiteca S.p.A. - A.I.C. Broker S.r.l., con mandataria Assiteca S.p.A. Sede Legale in Milano, via Sigieri, quale intermediario ai sensi dell'art. 109 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 209/2005, per ogni ulteriore chiarimento tecnico, i concorrenti potranno consultare i seguenti riferimenti: Assiteca S.p.A. filiale di Pescara via Firenze, 4 tel. 085 27444 - Fax 085 27442 - e.mail arnaldo.patricelli@assiteca.it Sig. Arnaldo Patricelli. Tutte le dichiarazioni richieste nel presente bando dovranno essere rese ai sensi della normativa vigente (D.P.R. n. 445/2000). 4) I concorrenti con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei dati, anche personali, ai sensi della legge n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni. 5) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio a quanto sara' previsto nei capitolati speciali e nel disciplinare di gara sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto. 11) VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E. 22 ottobre 2014. Il dirigente dell'U.O.C. acq. beni e servizi dott. Francesco Baiocchi TC14BFK18622