REGIONE ABRUZZO
Azienda U.S.L. - Teramo

Sede: Circonvallazione Ragusa, 1 - Teramo
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 5-11-2014)

 
                   Bando di gara SIMOG n. 5788830 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice. Azienda USL Teramo,  Circ.ne  Ragusa  n.  1  -  64100
Teramo   -   te1.0861.420291   -   fax    0861.420292    -    e-mail:
domenico.lori@aslteramo.it - internet:  www.aslteramo.it  -  Servizio
responsabile: Unita' Operativa Complessa Acquisizione Beni e Servizi. 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni. Come al punto 1.1) e presso R.T.I.  Assiteca  S.p.A.  -
A.I.C. Broker S.r.l., con mandataria Assiteca S.p.A. Sede  Legale  in
Milano, via Sigieri - filiale di Pescara via Firenze, 4  -  tel.  085
27444 - Fax 085 27442 -  e.mail  arnaldo.patricelli@assiteca.it  Sig.
Arnaldo Patricelli. 
  1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto 1.1. 
  1.5)    Tipo    di    amministrazione    aggiudicatrice:    Livello
regionale/locale. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1.) Denominazione. Conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  la  fornitura   di   servizi
assicurativi vari. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: Provincia Teramo. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento di servizi assicurativi vari. 
  II.1.6) CPV: 66510000-8. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   complessivo   triennio
€ 15.660.000,00: Lotto n. 1: C.I.G.  59708694F8:  (polizza  RC  verso
terzi e prestatori di lavoro - R.C.T.O.) € 15.000.000,00; LOTTO n. 2:
C.I.G.: 5970901F5D (polizza All  Risks  Beni  immobili  e  mobili)  €
660.000,00. II.2.2) Opzioni: no. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  2%
dell'importo presunto di gara; Cauzione definitiva  10%  dell'importo
contrattuale. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Risorse di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori   aggiudicatario    dell'appalto:    E'    ammessa    la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o  raggruppande
(R.T.I.) o di consorzi di imprese con l'osservanza  della  disciplina
di cui agli articoli 36  e  37  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
successive modifiche ed integrazioni o in coassicurazione,  ai  sensi
dell'art. 1911 del codice civile. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:   Autorizzazione
rilasciata dall'IVASS (ex ISVAP) all'esercizio  in  Italia  dei  rami
assicurativi relativi al  lotto  cui  si  partecipa.  Per  gli  altri
requisiti di partecipazione vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Nell'istanza   di
partecipazione  il   soggetto   partecipante   dovra'   allegare   la
documentazione atta a dimostrare, pena l'esclusione: di possedere nel
triennio 2011/2012/2013 una  raccolta  premi  globale,  compresi  gli
accessori, nel ramo danni per assicurazioni dirette e  indirette  non
inferiore, quale media annuale nel triennio di  riferimento:  per  il
lotto 1 RCT/O euro 40.000.000,00; per  il  lotto  2  All  Risks  Beni
immobili e mobili euro 40.000.000,00. 
  III.2.3)  Capacita  tecnica:  Nell'istanza  di  partecipazione   il
soggetto  partecipante  dovra'  allegare  la  documentazione  atta  a
dimostrare,  pena  l'esclusione:  di   aver   svolto   nel   triennio
2011/2012/2013 almeno un servizio analogo a quello del lotto  per  il
quale verra' presentata  offerta  a  favore  di  Strutture  Sanitarie
Pubbliche e/o Private; 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso  per  tutti  i
lotti. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3  Documenti  contrattuali   e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: Tutti i documenti di gara sono  disponibili
sul sito: www.aslteramo.it - servizi online - sez bandi di gara  -  e
presso i punti di contatto sopra indicati. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 2 dicembre
2014 - ore 13,00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Le  offerte  verranno
aperte in seduta pubblica il giorno 3 dicembre 2014  alle  ore  10:00
presso gli uffici dell'U.O.C. Acquisizione beni e servizi via  Cir.ne
Ragusa n. 1 64100 palazzo ex INAM 3° piano. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1) Ai sensi dell' art. 10 comma  8  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e successive modifiche ed integrazioni, si comunica  che  il
Responsabile del procedimento e' il dott. Domenico Lori. 
    2) Il plico contenente  l'offerta  dovra'  essere  indirizzato  a
«Azienda Unita' Sanitaria Locale di Teramo - U.O.C. Acquisizione beni
e servizi - Circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo»  e  recare  la
seguente dicitura «procedura  aperta  per  l'affidamento  di  servizi
assicurativi vari». 
    3) Le informazioni complementari dovranno essere richieste  dagli
operatori economici fino a 10 giorni prima della scadenza del termine
stabilito per  la  ricezione  delle  offerte;  le  relative  risposte
saranno   pubblicate   sul    sito    della    stazione    appaltante
www.aslteramo.it «sez. avvisi di gara  e  chiarimenti»  -  entro  sei
giorni dalla richiesta e  comunque  almeno  sei  giorni  prima  della
scadenza fissata per la  presentazione  delle  offerte  indicata  nel
bando, comunque ai sensi dell'art. 71 comma 2 del decreto legislativo
n. 163/2006  e  successive  modifiche  ed  integrazioni.  Poiche'  la
stazione appaltante ha conferito incarico di brokeraggio assicurativo
R.T.I.  Assiteca  S.p.A.  -  A.I.C.  Broker  S.r.l.,  con  mandataria
Assiteca  S.p.A.  Sede  Legale  in   Milano,   via   Sigieri,   quale
intermediario ai sensi dell'art. 109 comma 2 lettera b)  del  decreto
legislativo n. 209/2005, per ogni ulteriore  chiarimento  tecnico,  i
concorrenti potranno  consultare  i  seguenti  riferimenti:  Assiteca
S.p.A. filiale di Pescara via Firenze, 4 tel. 085  27444  -  Fax  085
27442   -   e.mail   arnaldo.patricelli@assiteca.it   Sig.    Arnaldo
Patricelli. Tutte  le  dichiarazioni  richieste  nel  presente  bando
dovranno essere rese ai sensi  della  normativa  vigente  (D.P.R.  n.
445/2000). 
    4) I concorrenti con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei dati, anche personali, ai  sensi  della  legge  n.
196/2003 e successive modifiche ed integrazioni. 
    5) Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa  espresso
rinvio  a  quanto  sara'  previsto  nei  capitolati  speciali  e  nel
disciplinare di gara sia per la procedura ad evidenza  pubblica,  sia
per l'esecuzione del contratto. 
  11) VI.5) Data di spedizione del presente bando  alla  G.U.C.E.  22
ottobre 2014. 

            Il dirigente dell'U.O.C. acq. beni e servizi 
                      dott. Francesco Baiocchi 

 
TC14BFK18622
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.