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Bando di gara con procedura aperta - CIG n. 5887567DF9 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Fondazione Enasarco, Via Antoniotto Usodimare, 31- 00154 Roma - Italia Punti di contatto: Marco Di Fiore Telefono: 0657932493 Posta elettronica: servizio.acquisti@enasarco.it PEC: acquisti@pec.enasarco.it Fax: 0657935328. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.enasarco.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: servizio.acquisti@enasarco.it. Disciplinare di gara e modulistica, capitolato prestazionale, schema di contratto sono disponibili presso: www.enasarco.it. Invio offerte: Fondazione Enasarco - Servizio Bilancio Ufficio Gare Beni e Servizi, Via Antoniotto Usodimare, 31- 00154 Roma - Italia. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Fondazione dotata di personalita' giuridica di diritto privato, incaricata di pubbliche funzioni a norma dell'art. 38 della Costituzione, con autonomia gestionale, organizzativa e contabile, ai sensi dell'articolo 1 del decreto legislativo 30 giugno 1994, n.509, di attuazione dell'articolo 1, comma 32, della legge 24 dicembre 1993, n. 537. Altro: Previdenza obbligatoria, assistenza, formazione e qualificazione professionale degli agenti e rappresentanti di commercio. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA A PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L'APPALTO DEI SERVIZI DI PULIZIA E IGIENE AMBIENTALE DELLA SEDE CENTRALE, DELL'UFFICIO ROGITI, DEGLI ARCHIVI DISTACCATI E DEGLI UFFICI PERIFERICI DELAL FONDAZIONE ENASARCO. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di servizi N. 14. Luogo principale di esecuzione: ROMA Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di pulizia, di disinfezione, derattizzazione, disinfestazione insetti della carta e depolveratura. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale - Vocabolario principale 90919200-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) valore stimato massimo dell'appalto: Euro 1.680.000,00 I costi di sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale sono pari a Euro 9.040,00 II.2.2) Opzioni: NO II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - All'atto della presentazione dell'offerta: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di cui al punto II.2.1, secondo termini modalita' di cui al Disciplinare di gara. In caso di aggiudicazione: cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto ex art. 113 del d.lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse in bilancio. Le modalita' di pagamento sono indicate nello schema di contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara (60 punti offerta tecnica, 40 punti offerta economica). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 10/2014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3 Condizioni per ottenere il capitolato prestazionale e la documentazione complementare - Termine per il ricevimento o per l'accesso ai documenti Data: 2/01/2015 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/01/2015 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/02/2015 Ora: 11:30, previa comunicazione scritta. Luogo: Fondazione Enasarco - Via Antoniotto Usodimare, 31 - 00154 Roma. Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna impresa, consorzio o RTI partecipante, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente gara (10/2014) e' stata approvata con Delibera del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco del 30/07/2014 - CIG 5887567DF9, Responsabile del Procedimento: Marco Di Fiore. Normativa di riferimento: d.lgs. 163/06 e s.m.i. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa espresso rinvio al Capitolato Prestazionale, al Disciplinare di gara ed ai relativi allegati che formano parte integrante e sostanziale del bando medesimo e che sono pubblicati sul profilo del committente di cui al punto I.1) (www.enasarco.it). Le offerte dovranno pervenire alla Fondazione Enasarco, Servizio Bilancio Ufficio gare Beni e Servizi, Via Antoniotto Usodimare, 31 - 00154 Roma, entro le ore 12.00 del termine indicato al punto IV.3.4) secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Della data e dell'ora di ricezione fara' fede l'indicazione apposta (anche a mezzo timbratura) del personale della Fondazione Enasarco incaricato della ricezione. Le offerte pervenute non integre, irregolari sotto il profilo formale o oltre il suddetto termine, non saranno tenute in considerazione e l'impresa mittente sara' esclusa dalla gara. La stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ovvero di aggiudicare l'appalto ai sensi dell'art. 57 del d.lgs. 163/2006 s.m.i. qualora non sia stata presentata alcuna offerta o nessuna delle offerte presentante sia ritenuta idonea. L'aggiudicazione provvisoria di cui all'art. 12, comma 1, del d.lgs. 163/2006, dovra' essere approvata dal competente organo interno. L'aggiudicazione definitiva diventera' efficace dopo la verifica, da parte della Fondazione, del possesso di tutti i requisiti di ordine generale e speciale nei confronti dell'aggiudicatario. I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 163/2006, esclusivamente nell'ambito e per le finalita' della gara. Il contratto non contiene la clausola compromissoria di cui all'art. 241 del d.lgs.163/2006. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189 00196 Roma. VI.4.2) Presentazione del ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: gli atti della procedura di affidamento sono impugnabili nei termini di legge. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/11/2014. Il presidente Brunetto Boco T14BFM19165