ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 7-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125  Bari  -  Paese:  ITALIA  -  Codice  AUSA0000239147;  Punti  di
contatto: U.O. Gare e Contratti -  Tel.080-5091320-fax.080-5091488  -
pec:   ba-garecontr@postacert.stradeanas.it;   Indirizzo    internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati;  Le  offerte
vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per  la
Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale Einaudi, 15  -  70125  Bari  -
Italia - I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: TORNATA DI GARE RELATIVA A STRADE  STATALI  TUTTE  DI
COMPETENZA  DEL  COMPARTIMENTO  ANAS  PUGLIA  -   APPALTO   TRIENNALE
2015-2016-2017  -  SERVIZI  DI  PRONTO   INTERVENTO   E   LAVORI   DI
MANUTENZIONE NON PROGRAMMABILI  -  GARE:  BALAV033-14  -  CODICE  CIG
5970185085 - CUP F26G14000490001; BALAV034-14 - CODICE CIG 5970362295
- CUP F26G14000500001; BALAV035-14 -  CODICE  CIG  5970374C79  -  CUP
F76G14000700001;  BALAV036-14  -  CODICE   CIG   597038558F   -   CUP
F76G14000690001;  BALAV037-14  -  CODICE   CIG   5970391A81   -   CUP
F66G14000490001;  BALAV038-14  -  CODICE   CIG   5970396EA0   -   CUP
F16G14000730001 . II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi - Categoria di servizi 1 - attivita'  principale:
ex art. 14, comma 3, del D.L.vo 163/2006 -"Servizi di manutenzione  e
riparazioni" - Categorie accessorie dei lavori: OG 3 - OS12A -  Luogo
principale di prestazioni dei servizi: Province di BA - BR - TA -  FG
- LE - Codice Nuts:  ITF4;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
prestazione di servizi di pronto intervento  stradale  e  l'eventuale
esecuzione di lavori di manutenzione non programmabili -  II.1.6  CPV
(Vocabolario comune per  gli  appalti)  -  Vocabolario  principale  -
Oggetto  principale:  50230000-6;   II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) -  L'appaltoe'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  Si;  II.1.8)  Lotti  -  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  No;  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:  No;  II.2)  Quantitativo  o
entita'  dell'appalto  -  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:
BALAV033-14: Euro 1.350.000,00 ivi compreso Euro 77.615,46 per  oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso; BALAV034-14:  Euro  1.350.000,00
ivi compreso Euro 77.615,46 per oneri di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso; BALAV035-14: Euro 914.100,00 ivi compreso Euro 55.760,10 per
oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso;  BALAV036-14:   Euro
747.900,00 ivi compreso Euro 45.621,10 per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso; BALAV037-14: Euro 850.000,00  ivi  compreso  Euro
61.824,50 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; BALAV038-14:
Euro 850.000,00 ivi compreso Euro 61.824,50 per  oneri  di  sicurezza
non soggetti a  ribasso;  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: giorni 1095 per ogni singolo  appalto,  decorrenti  dalla
data di sottoscrizione  del  verbale  di  avvio  dell'esecuzione  del
contratto; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste  -  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 75 e 113  del
D.L.vo 163/2006. Polizza  di  assicurazione  ai  sensi  dell'art.129,
comma 1, del D.L.vo 163/2006 e dell'art. 125 del DPR n. 207/2010, per
una somma assicurata pari all'importo contrattuale e per un massimale
contro la responsabilita' civile verso terzi pari a Euro  500.000,00;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti  come
previsti nel Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di cui
all'art. 37 del D.L.vo 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE
- III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  dell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedi bando  integrale;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale  di  gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA  -  IV.1.1)Tipo  di
procedura: Aperta IV.2)CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Prezzo
piu' basso ai sensi dell'art.  82,  comma  2,  lett.  a)  del  D.L.vo
163/2006;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta   elettronica:   No;   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: TORNATA  DI  GARA  -  Gare:  BALAV033-14  BALAV034-14
BALAV035-14    BALAV036-14    BALAV037-14    BALAV038-14;     IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti e per l'accesso ai documenti: data  09/12/2014  ora  12,00;
Documenti a pagamento: No; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte:  data  15/12/2014  ora  12,00   -   termine   perentorio   -
IV.3.6)Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle   offerte:
italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  giorni  240  (duecentoquaranta)  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: prima seduta pubblica 16/12/2014 ora  9,00  -
Luogo:  Bari  -  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si,  alle  sedute  pubbliche  possono  assistere  tutti  gli
interessati ma  soltanto  i  titolari  o  legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro procuratori  possono  effettuare  dichiarazioni  a
verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Informazione  sui  fondi
dell'Unione europea:-  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  Europea:  No;   VI.3)
Informazioni Complementari: vedi bando integrale e relativi elaborati
progettuali    reperibili    gratuitamente    sul    sito    internet
www.stradeanas.it;  il  bando  integrale   e'   altresi'   reperibile
gratuitamente sui siti  internet  www.serviziocontrattipubblici.it  e
www.portaletrasparenza.avcp.it; Responsabile del  procedimento:  Ing.
Carlo  PULLANO;  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso  -  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale della PUGLIA-  Indirizzo  postale:
P.zza Massari, 14 - Citta': BARI-  Codice  postale:  70122  -  Paese:
ITALIA   -Telefono:   080-5733111;    Indirizzo    internet    (URL):
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di  ricorso  -
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  30
(trenta) giorni dalla pubblicazione del  bando  o  dalla  notifica  o
dalla conoscenza con altra forma dell'atto da impugnare.  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 28/10/2014. 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T14BFM19166
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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