AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 10-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Azienda  di
Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt  e  Stelline  e  Pio
Albergo Trivulzio - via Marostica n. 8, 20146 Milano - Italia -  Area
Affari Generali e Legali, Tel. 02/40.29.203/229; fax  02/40.29.245  -
Avv. Massimo Meraviglia, E-mail: affari.legali@pioalbergotrivulzio.it
oppure     affari.generali@pioalbergotrivulzio.it     -     Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il disciplinare di gara e la  documentazione  complementare
sono disponibili sul sito dell'ASP IMMeS e PAT: www.iltrivulzio.it  -
Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda di
Servizi alla Persona IMMeS e PAT - Ufficio Protocollo - Via Marostica
n. 8 - 20146 Milano - Italia. 
  I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  diritto
pubblico/salute. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   le
coperture assicurative - suddiviso in  3  lotti  -  (polizze:  Tutela
Legale, RCT/O e R.C.Auto/Libro Matricola) per tre anni dalla data  di
affidamento. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria di servizi:
06  -  Luogo  principale  di  esecuzione:  Milano.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
coperture assicurative - suddiviso in 3 lotti: lotto 1 Tutela  Legale
- lotto 2 RCT/O - lotto 3 R.C.Auto/Libro Matricola - n. gara A.N.AC.:
5804551 CIG lotto 1) 5987380E44, CIG lotto 2) 598739282D,  CIG  lotto
3) 5987400EC5 II.1.6) CPV: 66510000. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no.
II.1.8) Divisione in lotti. E' previsto l'affidamento del servizio in
3 lotti. Le Societa' concorrenti possono presentare l'offerta per  un
solo lotto o per tutti e tre i lotti. II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto: II.2.1) Importo complessivo  lordo  per  36  mesi  Euro
1.020.000,00 (compreso imposte ed oneri);  in  caso  di  rinnovo  (36
mesi): importo complessivo lordo  compreso  imposte  ed  oneri:  Euro
2.040.000,00=. II.3) Durata dell'appalto:  36  mesi  dall'affidamento
dell'appalto, in caso di rinnovo mesi 72. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto:   III.1.1)   Cauzioni
richieste: secondo quanto previsto agli artt.  75  e  113  del  D.Lgs
163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
con fondi previsti nel bilancio. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: E' ammessa la partecipazione alla procedura nella forma
del Raggruppamento Temporaneo d'Imprese ex artt. 34-35-36-37 D.  Lgs.
163/2006  e  s.m.i..  E'  inoltre  ammessa   la   partecipazione   in
Coassicurazione ex art. 1911 del Codice Civile. III.2) Condizioni  di
partecipazione. III.2.1) Dichiarazione del concorrente ai  sensi  del
DPR 445/2000 attestante: 1) Iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o  ad  altro
organismo  equipollente  secondo  la  legislazione  dello  Stato   di
appartenenza,  ex  art.  39  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.;   2)
L'insussistenza delle condizioni di  cui  all'art.  38  del  D.  Lgs.
163/2006  s.m.i.  (indicare  espressamente  le  condizioni).   Vedasi
dichiarazione riportata nel disciplinare di gara pubblicato sul  sito
dell'Azienda.  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   una
raccolta premi assicurativi nel triennio 2011/2013 che  sia  pari  ad
almeno Euro 100.000.000,00 ed Euro 10.000.000,00 per il lotto  Tutela
Legale (vedasi disciplinare di gara -  pag.  4).  III.2.3)  Capacita'
tecnica: il possesso di almeno un servizio identico a quello di gara,
reso a  favore  di  Pubbliche  Amministrazioni  e/o  Aziende  Private
prestato nel triennio 2011-2013, da cui risulti l'effettuazione di un
servizio il cui importo sia almeno pari all'importo  annuale  a  base
d'asta per il lotto cui si partecipa (vedasi disciplinare di  gara  -
pag. 4). 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex  art.  83
del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.,  in  base  ai  criteri  riportati  nel
disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Prot.  536/2014.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
disciplinare di gara e la documentazione complementare Termine per il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  la  documentazione  di  gara  e'  reperibile   sul   sito
dell'Azienda www.iltrivulzio.it alla voce Bandi di Gara e contratti >
Gare in corso. Documenti a pagamento: no. Condizioni e  modalita'  di
pagamento: nessuna. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di partecipazione:  09.12.2014  ore:  12,00  (termine
perentorio). IV.3.6) Lingua: solo italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il  9.12.2014
- ore 14,30, Luogo: ASP IMMeS e PAT - Via  Marostica  n.  8  -  20146
Milano. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Legale Rappresentante della Societa' o soggetto munito  di  specifica
delega o procura. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.2) appalto connesso a  progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari. L'ASP IMMeS e
PAT si riserva la facolta' di procedere ad  aggiudicazione  anche  in
presenza  di  una  sola  offerta  ritenuta  valida.   Le   specifiche
prescrizioni riguardanti il dettaglio  del  servizio,  i  criteri  di
aggiudicazione, le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le
ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono
contenute  nel  disciplinare  di  gara  e   relativi   allegati.   Le
informazioni complementari dovranno essere richieste dagli  operatori
economici entro 10 giorni prima della scadenza del termine  stabilito
per  la  ricezione  delle  offerte;  le  relative  risposte   saranno
pubblicate sul sito dell'ASP IMMeS e PAT: www.iltrivulzio.it (6)  sei
giorni prima  della  scadenza  fissata  per  la  presentazione  delle
offerte indicata nel bando, comunque ai sensi dell'art. 71, c. 2, del
D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i..  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per  la  Lombardia  -  Sezione  Milano,  Via
Filippo Corridoni 39, 20122 Milano. VI.3.3) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazione sulla  presentazione  di  ricorso:  ASP
IMMeS e PAT - Via Marostica 8, - 20146 Milano - tel. 02/4029229/203 -
fax  02/4029245   -   e-mail:   affari.legali@pioalbergotrivulzio.it.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: contro il presente atto ed i  provvedimenti
della procedura e' proponibile ricorso al T.A.R. per la  Lombardia  o
ricorso straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro i
termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla
GUUE: 30.10.2014. 

Il responsabile unico del procedimento area affari generali e legali 
                       avv. Massimo Meraviglia 

 
T14BFK19260
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.