AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda U.S.L. di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 10-11-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079921 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria di Servizi n  6  -  Luogo  di  prestazione  del
servizio:Bologna, Ferrara e provincie 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA)  -  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Affidamento dell'incarico di consulenza e brokeraggio  assicurativo
a  favore  dell'Azienda   USL   di   Bologna,   Azienda   Ospedaliero
Universitaria di Bologna, Azienda USL di Imola,  Istituto  Ortopedico
Rizzoli , Azienda USL di Ferrara, Azienda  Ospedaliero  Universitaria
di Ferrara 
  II.1.6) 1) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV)  -  Oggetto
principale:66518100-5 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  Gli appalti sono disciplinati dall'accordo sugli appalti pubblici (
AAP): si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Valore stimato dell'appalto: annuale Euro 667.534,00  iva  esclusa;
triennale Euro 2.002.602,00 iva esclusa ; 
  II.2.2)  Opzioni  :  si  -  Descrizione  delle  opzioni:  eventuale
possibilita' di rinnovo per tre periodi annuali 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Mesi 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara;  in  caso
di  avvalimento,  le  imprese  dovranno  presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da documentazione di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da  documentazione
di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerta 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/12  /2014  Ora
12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La prima seduta pubblica per esame della  documentazione  pervenuta
si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12  -
Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante  pubblicazione
sul sito dell'Ausl di Bologna . Per la documentazione  presentata  ai
sensi  del  DPR  445/2000  e  s.m.i.,  la  mancata  produzione  della
fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara.
L'Azienda USL si riserva di  procedere  all'espletamento  delle  gare
anche in presenza di una sola offerta. ll CIG relativo alla  presente
procedura di gara e': 5997463F05. I termini indicati al punto IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non  ammissione.  Si  precisa
che i contratti non conterranno la clausola compromissoria. Ai  sensi
del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati  per  lo  svolgimento  di   funzioni   istituzionali.   La
documentazione  di  gara  nonche'  le  eventuali  rettifiche  a  tali
documenti e i chiarimenti forniti saranno  pubblicati  esclusivamente
sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione  Informazioni  per  operatori
economici  e  gare  di  appalto   -   bandi   e   avvisi   di   gara:
www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL  e
gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2014 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T14BFK19351
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.