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Bando di gara I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Foligno, piazza della Repubblica n. 10 - 06034 - Foligno Italia (IT). Punti di contatto: tel. +39 742330323. All'attenzione di: Avv. Daniele Miliani. Posta elettronica: daniele.miliani@comune.foligno.pg.it Fax +39 742330322. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL) e indirizzo del profilo di committente: (URL) www.comune.foligno.pg.it Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio assicurativo rischi diversi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 6. Luogo: Foligno Codice NUTS: ITE21 - L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio assicurativo relativamente alle seguenti polizze: lotto n. 1) All Risks Apparecchiature Elettroniche; lotto n. 2) Responsabilita' Civile Patrimoniale Amministratori, Dirigenti e Area delle P.O./A.P.; lotto n. 3) Infortuni Amministratori e Consiglieri Comunali; lotto n. 4) RCT/RCO. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Oggetto principale 66510000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: premi lordi complessivi per tutti i lotti e per l'intera durata contrattuale € 215.500,00 - oneri per la sicurezza pari a zero. Lotto n. 1) Polizza All Risks Apparecchiature Elettroniche - CPV 66515200 - CIG 5968780911 premio annuo lordo € 3.000,00. Lotto n. 2) Polizza Responsabilita' Civile Patrimoniale Amministratori, Dirigenti e Area delle P.O./A.P. - CPV 66516000 - CIG 5968786E03 - premio annuo lordo € 11.000,00. Lotto n. 3) Polizza Infortuni Amministratori e Consiglieri Comunali - CPV 66512100 - CIG 5968791227 - premio annuo lordo € 1.500,00. Lotto n. 4) Polizza RCT/RCO (per sinistri di importo superiore ad € 5.000,00) - CPV 66516400 - CIG 59687987EC - premio annuo lordo € 200.000,00. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/01/2015 al 31/12/2015. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo posto a base di gara del lotto di maggior importo per il quale si partecipa con le modalita' di cui alle norme integrative - Cauzione definitiva art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: capitoli ordinari di bilancio - pagamento dei premi secondo quanto stabilito nei capitolati di polizza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si applica l'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale possono partecipare alla gara le imprese di assicurazione autorizzate dall'IVASS (ex ISVAP) all'esercizio in Italia dell'attivita' assicurativa nei rami relativi ai lotti per i quali si intende partecipare iscritte all'albo o agli elenchi delle imprese di assicurazione di cui al decreto legislativo n. 209/2005. Le imprese dovranno essere iscritte alla C.C.I.A.A. competente per territorio quali imprese di assicurazioni ovvero ad analogo registro professionale di cui all'allegato XI C del decreto legislativo n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione sostitutiva secondo le modalita' di cui alle nonne integrative al bando. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per il lotto 4: ammontare dei premi raccolti nel ramo «R. C. generale» nel triennio 2011 - 2012 - 2013 non inferiore a € 8.000.000,00 per ciascuna annualita'. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - decreto legislativo n. 209/2005. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 09/12/2014, ora: 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/12/2014 Ora 10:00 - Luogo: Comune di Foligno - Piazza della Repubblica - Via C. Antonietti, 4 - Servizio Appalti Contratti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o loro delegati. Sezione VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura aperta e' stata indetta con determinazione dirigenziale area servizi generali n. 1212 del 20.10.2014. Per il lotto n. 4 RCT/RCO si procedera' all'aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base agli elementi di cui al documento «RCT/RCO criteri di aggiudicazione». Si procedera' anche in presenza di una sola offerta valida per ogni lotto. Resta comunque ferma la disciplina di cui all'art. 81, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006. Si applicano gli articoli 86, 87 e 88 del medesimo decreto legislativo in ordine all'individuazione, verifica ed esclusione delle offerte anormalmente basse. E' ammessa la coassicurazione successiva all'aggiudicazione con le modalita' di cui alle norme integrative al bando. I contratti saranno stipulati in forma pubblica amministrativa a spese dell'aggiudicatario in formato elettronico con firma digitale. E' dovuto da parte degli aggiudicatari il rimborso delle spese di pubblicita' su quotidiani pro quota in base al valore del lotto aggiudicato. I capitolati di polizza e i loro allegati, le norme integrative al presente bando, il modello istanza e i modelli offerta sono disponibili sul sito internet www.comune.foligno.pg.it sezione «bandi di gara». Responsabile del procedimento: Avv. Daniele Miliani. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Umbria indirizzo postale: via Baglioni n. 3 Citta': Perugia, codice postale: 06100 Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/10/2014. Il dirigente dott. Salvatore Zaiti TC14BFF19020