COMUNE DI SORRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 17-11-2014)

 
                Bando di gara per forniture e servizi 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale: Comune di Sorrento - Piazza Sant'Antonino 1-14 -
80067 - Sorrento (NA) Tel.: 0815335300 Telefax:  0818771980;Indirizzo
di   e-mail   posta   certificata:    gare@pec.comune.sorrento.na.it;
indirizzo      di      e-mail      posta       non       certificata:
staffsegen@comune.sorrento.na.it;         Indirizzo         internet:
www.comune.sorrento.na.it; Si rinvia ai punti  di  contatto  suddetti
per ulteriori e maggiori informazioni. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto Tipo di appalto: Procedura  aperta
di  appalto  per  l'acquisto  di  automezzo   e   pressa   scarrabile
nell'ambito del Piano Comunale per la raccolta  differenziata  e  nel
contesto della delibera di Giunta Regionale n. 1169/2008  di  cui  al
POR FESR 2007-2013 (programma operativo  Fondo  Europeo  di  Sviluppo
Regionale Obiettivo 1.1.).  Il  CIG  dell'intervento  e':  5824978BE6
mentre il CUP e': E13D13000590002; Luogo di esecuzione e  prestazione
dei servizi: Comune di Sorrento; Vocabolario Comune per gli  appalti:
34144510-6  Autoveicoli  per  il  trasporto   di   rifiuti;   Entita'
dell'appalto: euro. 128.500,00 per  acquisto/fornitura  di  automezzo
dotato di attrezzatura  scarrabile  e  acquisto/fornitura  di  pressa
scarrabile, oltre iva;  La  spesa  totale  dell'intervento  approvato
ammonta  ad  euro  165.310,00.  Durata  dell'appalto  o  termine   di
esecuzione: Si rinvia a quanto indicato nel disciplinare  di  gara  e
soggetto alle offerte e variazioni migliorative ritenute  ammissibili
a seguito delle proposte che  perverranno  in  sede  di  gara  e  che
dovranno essere in linea con lo scopo  e  finalita'  dell'intervento,
formulate dai concorrenti. Per ulteriori e maggiori  dettagli  si  fa
espresso rinvio quindi al  disciplinare  di  gara  ed  al  capitolato
speciale d'appalto. 
  SEZIONE III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Per   le
informazioni, cauzioni e garanzie richieste  si  fa  espresso  rinvio
alle  specifiche  parti  del  disciplinare  di  gara;  Condizioni  di
partecipazione: I soggetti devono essere in possesso:  dei  requisiti
di ordine generale di cui all'art.38, c.1 del D.  Lgs.  n°  163/2006;
dei  requisiti  di  ordine  professionale   con   l'iscrizione   alla
C.C.I.A.A. e con l'effettivo esercizio di attivita' idonea  a  quella
oggetto     dell'appalto;     dei     requisiti     di      capacita'
economico-finanziaria  e  tecnica,  come  specificatamente  riportati
nella sezione V del disciplinare di gara alla quale  si  fa  espresso
rinvio per tutte le altre indicazioni e prescrizioni. 
  SEZIONE  IV  -  Procedura  Criteri   di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli articoli 81 e  83  del
D.  Lgs.  163/2006,  mediante  l'applicazione  dei  seguenti  pesi  e
relativi   punteggi.   A)   Caratteristiche   tecniche   e   optional
migliorativi: Max punti 35; B) Assistenza e garanzia: Max  punti  20;
C) Tempi di consegna della fornitura: Max punti  5;  D)  Prezzo:  Max
punti   40;   L'individuazione   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa e' effettuata secondo quanto indicato dall'allegato P  e,
per quanto  applicabile,  dall'allegato  G  del  D.P.R.  207/2010  e,
ancora,  per  quant'altro  specificato   nella   sezione   VIII   del
disciplinare di gara, al quale si rinvia  e  contenente  maggiori  ed
ulteriori dettagliate informazioni circa gli elementi di  valutazione
e ai relativi punteggi  e  sub-punteggi.  Informazioni  di  carattere
amministrativo Ammissibilita'  di  varianti:  Nei  limiti  consentiti
dalla lex-specialis. Soggetti ammessi alla gara: Si rinvia  a  quanto
specificato alla Sezione V, punti V.1, V.2, e V.3 e  sezione  VI  del
disciplinare di gara e, comunque, a tutte le parti pertinenti di esso
di natura prescrittiva. Non vi l'obbligo  degli  operatori  economici
concorrenti di provvedere al pagamento della c.d. "tassa sulla  gara"
a favore dell'ANAC in quanto fascia  d'appalto  esentata.  Termini  e
modalita' di partecipazione Scadenza fissata per la  ricezione  delle
offerte: ore 12.00 del  16.12.2014;  La  prima  seduta  pubblica  per
l'apertura delle offerte, ove costituita la Commissione giudicatrice,
si terra', per quanto possibile, entro il quindicesimo giorno dopo il
termine di scadenza fissato per la ricezione  delle  offerte,  presso
gli uffici della stazione appaltante, previo  avviso  agli  operatori
economici candidati concorrenti.  I  rappresentanti  dei  concorrenti
muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti, potranno assistere alle operazioni di gara pubbliche. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni:  a)Bando  e  disciplinare  di  gara
approvato con Disposizione del Titolare della Posizione Organizzativa
per il Servizio Gare e Manutenzione del Comune di Sorrento,  n.  1274
del 15.10.2014; b) trova applicazione l'art. 49  D.  Lgs.  163/06  in
tema di avvalimento secondo le prescrizioni del disciplinare di gara;
c) si potra' aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida
purche' sia ritenuta congrua e conveniente, a mente dell'art. 81, c.3
del D. Lgs. 163/06; d) l'offerta e' valida per 180 giorni dalla  data
di  presentazione  dell'offerta;  e)   l'assenza   delle   condizioni
preclusive, il possesso dei requisiti di partecipazione, le modalita'
di compilazione e presentazione dell'offerta, le  dichiarazioni  e  i
documenti da presentare a corredo  della  domanda  di  partecipazione
sono indicati nel disciplinare di gara, costituente parte  integrante
del bando pubblicato sul sito della stazione appaltante all'indirizzo
web:   www.comune.sorrento.na.it   nella   sezione   "Amministrazione
Trasparente", nell'apposita parte riguardante gli avvisi e  bandi  di
gara; f) si procedera' alla eventuale  verifica  dell'anomalia  delle
offerte ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs. 163/06; g)  non
sono ammesse offerte parziali, condizionate, alternative,  pari  alla
base d'asta  o  in  aumento;  h)  Il  Responsabile  del  Procedimento
designato e' il Rag. Aniello Cacace; i) Bando di gara inviato per  la
pubblicazione sulla G.U.R.I. serie speciale il 13.11.2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         rag. Aniello Cacace 

 
T14BFF19902
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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