SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 17-11-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769432;           fax            0577/769912;            e.mail:
g.conte@estav-sudest.toscana.it.;   Servizio   responsabile:   U.O.C.
Attrezzature e Beni Inventariabili. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'implementazione e la fornitura  (in  noleggio  quinquennale  ed  in
acquisto) di una soluzione di Advanced Collaboration, comprensiva  di
infrastruttura Hardware, Software  e  strumenti  di  Management,  per
l'Azienda Usl 8 di Arezzo. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di esecuzione dei  servizi:
Arezzo. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Implementazione e fornitura
(in noleggio  quinquennale  ed  in  acquisto)  di  una  soluzione  di
Advanced  Collaboration,  comprensiva  di  infrastruttura   Hardware,
Software e strumenti di Management, per l'Azienda Usl 8 di Arezzo. 
  II.1.6) CPV: 72514200-3 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Importo a base d'asta complessivo  euro  2.650.000,00  (iva
esclusa); CIG 59822672E6. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per ulteriori 60 mesi. 
  II.3) Durata: 60 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta da  prestarsi  in  sede  di  presentazione
dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006;  cauzione
definitiva del 10% del valore contrattuale da prestarsi, in  caso  di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture da parte dell'Azienda Usl 8 di Arezzo. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara:   come   da   atti    di    gara    consultabili    sul    sito
www.estav-sudest.toscana.it   e    sulla    piattaforma    telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. La domanda di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata dalla seguente documentazione 
  III.2.1) Situazione giuridica: per la partecipazione alla  gara  la
ditta dovra' essere iscritta  alla  C.C.I.A.A./Ufficio  del  Registro
delle Imprese o ad altro  analogo  registro  professionale  di  altri
Stati  membri  della  U.E.  e  non  deve  trovarsi  in  alcuna  delle
situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste all'art.  38
del  D.Lgs.  n.  163/2006.  In  caso  di  Raggruppamento   temporaneo
d'imprese (RTI)  o  Consorzio  i  requisiti  suddetti  devono  essere
posseduti,  pena  esclusione,  da  ciascuna  ditta  partecipante   al
raggruppamento e/o Consorzio. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: la ditta  deve  produrre:
a) idonee referenze bancarie (almeno due),  rilasciate  in  data  non
anteriore a sei mesi dalla data di pubblicazione del presente  bando;
b) dichiarazione  concernente  il  fatturato  globale  di  impresa  e
l'importo relativo alle forniture nel  settore  oggetto  della  gara,
realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari (2011 - 2012 - 2013). 
  III.2.3.)  Capacita'  tecnica:  elenco  dei  principali   contratti
dell'ultimo  triennio  (2011-  2012  -  2013)  con  importo,  data  e
destinatario. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 27/01/2015, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari 2011 - 2012 -2013, da cui  risulti  il  fatturato
globale; n. 3 attestazioni  di  regolare  esecuzione  dei  principali
contratti. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/11/2014. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T14BFK19759
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.