A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 17-11-2014)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE  I):  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  UFFICIO  APPALTI  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -
fax:         02/7012.5520         -         Posta         elettronica
certificata:protogen@pec.aler.mi.it     .     Indirizzo     internet:
www.aler.mi.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo
di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II):  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice:  Rep.  n.  73/2014  -  CUP:  I89I06000000005  -  CIG:
59445963CE - CPV: 45211100-0. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione:  interventi  di  recupero  edilizio  dello   stabile   di
proprieta' Aler sito in Comune di Milano, Q.re San Siro, via Civitali
n.  30,  scale  E/F.   II.1.3)   Divisione   in   lotti:NO.   II.1.4)
Ammissibilita'  di  varianti:NO.  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto (comprese le opzioni):  Euro  1.014.901,46.=  (al  netto
dell'IVA).  Importo  a  base  d'appalto  (OPERA   PRINCIPALE):   Euro
904.294,14.=, di cui Euro 461.431,15.= per lavori, Euro  400.385,58.=
per  oneri  della  manodopera  (non  soggetti  a  ribasso)  ed   Euro
42.477,41.= per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). 
  Descrizione dell'opera principale: 
  Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 
  CAT OG1 Euro 431.038,39.= Classifica II 
  Opere scorporabili 
  CAT OS3 Euro 207.066,85.= Classifica I 
  CAT OS30 Euro 160.537,24.= Classifica I 
  CAT OG12 Euro 105.651,66.= Classifica I 
  II.2.2) Opzioni: SI. Qualora le somme risultanti dal ribasso d'asta
offerto dall'Operatore  Economico  aggiudicatario  lo  consentano,  e
comunque nel limite delle somme a  disposizione  nel  Quadro  Tecnico
Economico dell'intervento, la Stazione Appaltante potra' decidere,  a
suo insindacabile giudizio, di dare corso alle  prestazioni  relative
all'esecuzione delle OPERE DI  COMPLETAMENTO  come  meglio  descritte
nella documentazione d'appalto. In  tal  caso,  alle  predette  opere
sara' applicato il medesimo ribasso offerto  dall'aggiudicatario  per
l'esecuzione  dell'opera   principale.   L'importo   delle   predette
prestazioni e' pari a complessivi Euro 110.607,32.=, cosi' suddivisi:
a) Euro 55.864,99.= per lavori; b) Euro 53.428,60.= per  oneri  della
manodopera (non soggetti a ribasso); c)  Euro  1.313,73.=  per  oneri
della sicurezza (non soggetti a ribasso). La durata delle prestazioni
relative alle OPERE DI COMPLETAMENTO  e'  pari  a  90  giorni.  II.3)
Termine di esecuzione dell'opera principale: 426  giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto (OPERA PRINCIPALE), pari ad Euro 18.085,88.=.  La  cauzione
dovra' essere  presentata  in  conformita'  alle  modalita'  previste
dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: D.G.R. VII/13861  del
29/07/2003 e D.G.R. VII/14845 del  31/10/2003,  L.  560/93.  III.1.3)
Soggetti ammessi alla procedura di gara: imprese singole, consorzi  o
RTC ai sensi degli artt. 34, 35, 36, 37 e 49 del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e degli artt. 92, 93 e 94 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.  III.2)
Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)   Requisiti   di   carattere
generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.  III.2.2)   Capacita'   economico-finanziaria   e
tecnico-organizzativa. Gli operatori  economici  dovranno  essere  in
possesso di attestazione SOA che riporti le  classi  e  categorie  di
lavorazioni di cui al precedente punto II.2.1). 
  SEZIONE IV): PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.,  autorizzata  con  PROVV/DIGE/14  nn.  550   del
11/09/2014 e 695 del 31/10/2014; il progetto posto a base di gara  e'
stato validato ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. con
PROVV/ATEC/R.d.P./13  n.68  del   20/12/2013.   IV.2)   Criterio   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.  82,  comma  2,
lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e  dell'art.  119  del  D.P.R.
207/2010 e s.m.i.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il  fascicolo  d'appalto   e   la
documentazione  complementare:  Documenti   a   pagamento:   NO,   la
documentazione   d'appalto   e'   disponibile   sul   sito   Internet
www.aler.mi.it  nella  sezione  "Appalti"   e   sul   sito   Internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 15/12/2014 - ore:10:00.  IV.3.3)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.4) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  365
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.5)
Modalita' di apertura delle offerte: 16/12/2014 - ore:10:00 -  luogo:
ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le sedute di gara sono  pubbliche.
SEZIONE V): ALTRE INFORMAZIONI V.1)  Informazioni  complementari:  si
rimanda all'avviso integrale pubbicato sul  profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile del  Procedimento:
arch. Caterina Armeni - tel. 02/7392.2014. V.2) Procedure di  ricorso
V.2.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di    ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano - telefono: 02/7993.06. V.2.2) Presentazione  di  ricorso:  ai
sensi del combinato disposto dell'art.  245  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso
il presente bando di gara  devono  essere  notificati  alla  Stazione
Appaltante entro 30 gg.  dalla  data  di  pubblicazione;  avverso  le
eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando  di  gara
il ricorso dovra' essere notificato  entro  30  gg.  dal  ricevimento
dell'informativa di esclusione dalla gara. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T14BFM19761
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