REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 17-11-2014)

 
                      Aggiudicazione d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Intercent-ER  -
Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati  telematici  -  Regione
Emilia-Romagna -  Via  dei  Mille  n.  21  -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273081/5273082      -       Fax       051.5273084,       e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale;  I.3)
Principali  settori  di  attivita':  Centrale  di  committenza;  I.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura  di  servizi  finalizzati   allo   sviluppo,   gestione   e
manutenzione evolutiva dei  sistemi  informativi  e  dei  sistemi  di
business  intelligence  della  Giunta,  l'Assemblea  Legislativa,  le
agenzie e gli istituti afferenti la Regione Emilia-Romagna 2; II.1.2)
Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di  servizi:
Servizi - Cat. di servizi n. 7  -  Bologna  -  ITD55;  II.1.5)  Breve
descrizione appalto: Stipula di  una  Convenzione  quadro,  ai  sensi
dell'art. 21, L.R. dell'Emilia Romagna, n. 11/2004, in  favore  della
Assemblea  Legislativa  e  la  Giunta  Regionale,  che  comprende  la
struttura speciale del Gabinetto del Presidente, Direzioni Generali e
Agenzie e Istituti della Regione Emilia-Romagna, consistente  in  due
lotti.  Nel  periodo  di  validita'  della  Convenzione,  le  singole
Strutture regionali potranno emettere Ordinativi di Fornitura, fino a
concorrenza dell'importo massimo spendibile pari a 23.600.000,00 euro
per il Lotto A e pari a 7.850.000,00 euro per il Lotto B. Le  singole
Strutture regionali potranno emettere  gli  Ordinativi  di  Fornitura
solamente durante la validita' della Convenzione  e  tali  Ordinativi
avranno validita' fino ad un massimo  di  36  mesi  a  decorrere  dal
giorno di emissione  dell'Ordinativo  stesso;  II.1.6)  CPV:  Oggetto
principale: 72200000; 72212000; II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo
di applicazione dell'AAP: si'; II.1.8) Divisione in lotti: si'; II.2)
Valore finale totale degli appalti: Euro 31.450.000,00 IVA esclusa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  ;  IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica: no;  IV.3.1)  Numero  riferimento
dossier: Atto del Dirigente n. 262 del 30/10/2014; IV.3.2) Precedente
pubblicazione appalto GUUE: Bando di gara n.  2014/S  078-136358  del
19/04/2014 e avviso di rettifica e riapertura dei termini  n.  2014/S
108-190159 del 06/06/2014 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  V.1.1) Aggiudicazione Lotto A:  fornitura  di  servizi  finalizzati
allo  sviluppo,  gestione  e  manutenzione  evolutiva   dei   sistemi
informativi della Giunta, Assemblea Legislativa, Agenzie  e  Istituti
della Regione Emilia-Romagna V.1.2) Informazioni sulle offerte: n.  1
offerta  pervenuta  V.1.3)  Aggiudicatario:  Engineering   Ingegneria
Informatica S.p.A. di Roma; V.1.4) Valore finale totale dell'appalto:
Euro 23.600.000,00 IVA esclusa V.1.5) Subappalto: si', servizi ambito
del  Sistema  Informativo  Edilizia  Emilia-Romagna  SIEDER;   V.2.1)
Aggiudicazione  Lotto  B:  fornitura  di  servizi  finalizzati   allo
sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dei sistemi  di  business
intelligence della Giunta, Assemblea Legislativa, Agenzie e  Istituti
della Regione Emilia-Romagna V.2.2) Informazioni sulle offerte: n.  1
offerta pervenuta V.2.3) Aggiudicatario: costituendo RTI  Iconsulting
S.p.A. di Casalecchio di  Reno  (BO)  (mandataria)  /  KPMG  Advisory
S.p.A. di Roma (mandante); V.2.4) Valore finale totale  dell'appalto:
Euro 7.850.000,00 IVA esclusa V.2.5) Subappalto: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Regione Emilia-Romagna, Strada  Maggiore,  53,  40125  Bologna,  tel.
051.343643, fax 051.342805. 
  VI.2) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 11/11/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BGA19777
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.