SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 17-11-2014)

 
                            Bando di gara 
                CIG 5143313C25 - CUP I42I11000230001 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.p.a., via Calabria  n.
35 -  00187  Roma.  Responsabile  del  Procedimento:  Arch.  Giovanni
Rabito,   tel.   06420821,   fax   06483574.    Posta    elettronica:
sogesid@sogesid.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.sogesid.it.   Profilo
committente (URL): http://sogesid.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma
2, lettera b) del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  per
l'affidamento   della   progettazione   esecutiva    ed    esecuzione
dell'intervento  di  ristrutturazione  del  sistema  fognario  urbano
stralcio collettore centro storico - I Lotto funzionale -  Comune  di
Caivano. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e  l'esecuzione  dei
lavori di  messa  in  sicurezza  d'emergenza.  Luogo  principale  dei
lavori: Comune di Caivano (NA) - Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione  esecutiva  e
nell'esecuzione dei lavori descritti nel progetto denominato: «Comune
di Caivano - Intervento  di  ristrutturazione  del  sistema  fognario
urbano. Stralcio Collettore Centro Storico -  1°  Lotto  Funzionale»,
approvato  dalla  Stazione  Appaltante  con  la  Determinazione   del
Presidente ed Amministratore Delegato  della  Sogesid  S.p.A.,  n.  7
prot. int. n. 1839 del 30 aprile 2014. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45230000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo posto a
base di gara per l'affidamento della progettazione esecutiva, per  le
attivita'  connesse  ed  i  lavori  e'   complessivamente   pari   ad
€ 2.156.524,81                                                  (Euro
duemilionicentocinquantaseimilacinquecentoventiquattro/81), di cui  €
2.071.251,57  (Euro   duemilionisettantunomiladuecentocinquantuno/57)
soggetti      a      ribasso      e      €      85.273,24       (Euro
ottantacinquemiladuecentosettantatre/24) per  oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A.  ed  oneri  di  legge  se
dovuti. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  465  giorni
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Secondo  quanto  previsto
agli articoli 19 e 20 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: Possesso dei requisiti di cui all'art.  38  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Si  rimanda   agli
articoli 8 e 9 del disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda agli  articoli  8  e  9  del
Disciplinare di affidamento. 
  IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19 dicembre  2014
alle ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid  S.p.A.
via Calabria n. 35 - Roma (00187). 
  VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante
all'indirizzo www.sogesid.it Il codice CIG e': 5143313C25 - il codice
CUP e' I42I11000230001. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma;  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 13 ottobre 2014. 

      Sogesid S.p.A. - Il presidente ed amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
TS14BFM19631
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