SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 17-11-2014)

 
                            Bando di gara 
                CIG 5261861110 - CUP I48I11000070001 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.p.a., via Calabria  n.
35 -  00187  Roma.  Responsabile  del  Procedimento:  Arch.  Giovanni
Rabito,   tel.   06420821,   fax   06483574.    Posta    elettronica:
sogesid@sogesid.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it 
  Profilo committente (URL): http://sogesid.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma
2, lettera b) del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  per
l'affidamento  della  progettazione  esecutiva  ed  esecuzione  degli
«interventi  di  urbanizzazione   (fogna,   rete   idrica,   pubblica
illuminazione e strade al contorno della III Scuola Media nel  Comune
di Caivano (NA). 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e  l'esecuzione  dei
lavori di  messa  in  sicurezza  d'emergenza.  Luogo  principale  dei
lavori: Comune di Caivano (NA) - Codice NUTS: ITF33. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione  esecutiva  e
nell'esecuzione dei lavori descritti nel progetto denominato:  Comune
di Caivano  -  Interventi  di  urbanizzazione  (fogna,  rete  idrica,
pubblica illuminazione e strade) al contorno della III Scuola  Media,
approvato  dalla  Stazione  Appaltante  con  la  Determinazione   del
Presidente ed Amministratore Delegato  della  Sogesid  S.p.A.,  prot.
int. n. 1838 del 30 aprile  2014,  previo  atto  di  validazione  del
Responsabile del Procedimento, prot. int. n. 151 del 14 gennaio 2014. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45230000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo
dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva, per  le
attivita'  connesse  ed  i  lavori  e'   complessivamente   pari   ad
€ 436.771,65 (Euro quattrocentotrentaseimilasettecentosettantuno/65),
di            cui            €            419.212,93            (Euro
quattrocentodiciannovemiladuecentododici/93) soggetti a ribasso ed  €
17.558,72 (Euro diciassettemilacinquecentocinquantotto/72) per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A. ed  oneri
di legge se dovuti. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  255  giorni
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico: Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto previsto  agli
articoli 19 e 20 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: Possesso dei requisiti di cui all'art.  38  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Si rimanda agli articoli
8 e 9 del Disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda agli  articoli  8  e  9  del
Disciplinare di affidamento. 
  IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19 dicembre  2014
alle ore 12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid  S.p.A.
via Calabria n. 35 - Roma (00187). 
  VI) Altre informazioni:. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante
all'indirizzo www.sogesid.it 
  Il codice CIG e': 5261861110 - il codice CUP e' I48F11000070001. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma;  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 13 ottobre 2014. 

      Sogesid S.p.A. - Il presidente ed amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
TS14BFM19638
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.