Estratto bando di gara - Lavori di efficientamento energetico - Scuola media - Scuola materna-elementare - CUP I87H13001230006 - P.O. FESR Campania 2007-2013 - Asse n. 3 - Energia - Obiettivo operativo 3.1 "Offerta energetica da fonte rinnovabile" - CIG 6006145BA3 - Obiettivo operativo 3.3 "Contenimento ed efficienza della domanda" - CIG 6006340C8E 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Ruviano (CE) - Via Umberto I - 81010 Ruviano (CE) - Tel. 0823/860021 - pec: tecnico@pec.comuneruviano.it - Fax 0823/860444 - sito web: www.comuneruviano.it - e-mail: comuneruvianoutc@virgilio.it. Determina a contrarre N. 89 del 12.11.2014. 2) Oggetto dell'appalto: efficientamento energetico - Scuola Media - Scuola Materna-Elementare. 3) Importo complessivo dell'appalto: Importo complessivo a base d'asta Euro 790.190,67 cosi' distinto: Euro 781.442,09 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed Euro 8.748,58 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 4) Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Edifici civili ed industriali - Categoria OG1 - Classifica III^ Euro 648.507,03- Qualificazione Obbligatoria: SI, Impianti termici e di condizionamento Categoria OS28 - Classifica I^ Euro 84.069,18 - Qualificazione Obbligatoria: SI - In assenza di qualificazione obbligo del subappalto - Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie Categoria OS3 - Classifica I^ Euro 9.430,24 - Qualificazione Obbligatoria: NO, Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi Categoria OS30 - Classifica I^ Euro 297,10 - Qualificazione Obbligatoria: No. Impianti per la produzione di energia elettrica Categoria OG9 - Classifica I^ Euro 47.887,09 - Qualificazione Obbligatoria: No. 5) Procedura di gara e criterio di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli articoli 53, comma 2, lett. a), 55, comma 5 e 83 del D.lgs. 12 aprile 2006, n.163 e s.m.i, Legge Regione Campania n. 3/07 e s.m.i., D.P.R. 207/2010 e s.m.i. 6) Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo mediante offerta a prezzi unitari ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 53, comma 4 ed 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. 7) Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs n. 163/2006. Sono altresi' ammessi i concorrenti costituiti da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 8) Luogo di esecuzione: Scuola Media in via M. Geloso - Scuola Materna-Elementare in via San Domenico. 9) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione: le offerte, pena esclusione dalla gara, dovranno pervenire al Comune di Ruviano - Ufficio Protocollo - Via Umberto I° - 81010 Ruviano (CE) entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 22.11.2014 e con le modalita' previste nel Bando di Gara nel Disciplinare di Gara. 10) Luogo e data di svolgimento della gara: La gara avra' luogo il giorno 09.01.2015 alle ore 15:30 presso la sede della stazione appaltante Comune di Ruviano in via Umberto I° n. 4, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate mediante pubblicazione sul sito web www.comuneruviano.it - link Albo pretorio on line e link Bandi e appalti. 11) Finanziamento: P.O. FESR Campania 2007-2013 - Asse n. 3 - Energia - Obiettivo Operativo 3.1 "Offerta Energetica da fonte rinnovabile - Obiettivo 3.3 "Contenimento ed efficienza della domanda" 12) Documentazione: il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara ed i relativi modelli allegati, i documenti e gli elaborati tecnici che sono alla base dell'appalto devono essere consultati e/o acquisiti con le modalita' riportate nel Bando di Gara e nel Disciplinare di Gara. Contestualmente alla consultazione, dovra' essere effettuato sopralluogo obbligatorio sul sito oggetto dei lavori. 13) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. L'offerta e' corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia provvisoria, per la durata di 90 giorni, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione, su richiesta della stazione appaltante nel corso della procedura. 14) Responsabile del procedimento: ai sensi dell'art. 10 del DLgs 163/06 e s.m.i. e degli artt. 4 e 6 della legge 241/90, Responsabile Unico del Procedimento e' l'arch. Gabriella Saudella: (tel. 0823 860021 interno 20*, pec: tecnico@pec.comuneruviano.it - Fax 0823 860444 - e-mail: comuneruvianoutc@virgilio.it.) al quale e' possibile chiedere informazioni e chiarimenti relativi alla gara in oggetto. 15) Altre informazioni: Il Bando di Gara insieme al Disciplinare di Gara ed i relativi modelli allegati e' visionabile e scaricabile sul sito www.comunneruviano.it -link Albo Pretorio on line - ed unitamente agli elaborati costituenti il progetto sul sito www.comuneruviano.it - link bandi e appalti -. Il responsabile dell'ufficio tecnico comunale arch. Gabriella Saudella T14BFF20342