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Procedura aperta n. 98/2014 Affidamento del servizio di assistenza in sezione, collaborazione e pulizia presso nidi e scuole d'infanzia comunali. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: dott. Stefano Gambula - Telefono: +39 011/4423095 - Fax: +39 011/4422609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni DENOMINAZIONE UFFICIALE: Citta' di Torino - Area servizi educativi - Servizio acquisto beni e servizi - ufficio acquisti Indirizzo postale: via Bazzi, 4 Citta': Torino Codice postale: 10123 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Stefano Cagnasso - Telefono: +39 011/4427504 Fax: +39 011/4426066 Posta elettronica: stefano.cagnasso@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 98/2014 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 24 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di assistenza in sezione, collaborazione e pulizia presso nidi e scuole d'infanzia comunali. CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: vedi allegato B. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 90.91.93.00-5 II.1.8) Divisione in lotti si' In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 13.837.790,40, cosi' suddivisi: Lotto 1: euro 1.102.684,80; Lotto 2: euro 2.096.908,80; Lotto 3: euro 786.340,80; Lotto 4: euro 1.491.336,00; Lotto 5: euro 1.599.796,80; Lotto 6: euro 2.801.904,00; Lotto 7: euro 1.934.217,60; Lotto 8: euro 2.024.601,60 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo: dal 01/01/2015 al 31/07/2017 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 5 e 6 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio limitato ad i seguenti importi (I.V.A. compresa): Lotto 1: 518.466,66; Lotto 2: 985.936,60; Lotto 3: 369.726,22; Lotto 4: 701.204,90; Lotto 5: 752.201,62; Lotto 6: 1.317.415,28, Lotto 7: 909.441,52; Lotto 8: 951.938,78. Pagamento: art. 11 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto si Nel rispetto del Regolamento Comunale n. 307, l'aggiudicatario del servizio sara' tenuto ad eseguire le prestazioni impiegando le persone svantaggiate nella misura indicata in capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale, art. 4: Criteri Ponderazione 1. progetto di inserimento lavorativo Fino a 34 punti (per i sub-criteri vedi art. 4 capitolato) 2. progetto di gestione Fino a 20 punti (per i sub-criteri vedi art. 4 capitolato) 3. ulteriori migliorie Fino a 6 punti 4. offerta economica Fino a 40 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 98/2014 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data 09/01/2015 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no Il capitolato e' in visione presso Area servizi educativi - servizio acquisto beni e servizi - ufficio acquisti in via Bazzi 4 a Torino - tel. +39 011/442.7504 Fax: +39 011/442.6066. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 13/01/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/01/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' 1 - Torino (in una sala del Civico Palazzo) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 20 novembre 2014. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 13 gennaio 2015 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della gara pari rispettivamente ad euro: Lotto 1: euro 1.103,00; Lotto 2: euro 2.097,00; Lotto 3: euro 786,00; Lotto 4: euro 1.491,00; Lotto 5: euro 1.600,00; Lotto 6: euro 2.802,00; Lotto 7: euro 1.934,00; Lotto 8: euro 2.025,00. Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento del contributo a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it) con i seguenti importi: Lotti 1, 2, 4, 5, 6, 7, 8: euro 140,00; Lotto 3: euro 70,00. Nel caso in cui l'aggiudicazione non avvenisse in tempo utile per consentire l'inizio del servizio dal mese di gennaio 2015, la decorrenza iniziale del rapporto contrattuale sara' differita del tempo necessario al perfezionamento dell'affidamento, senza posticipare tuttavia la scadenza finale del rapporto, con conseguente riduzione della durata e del valore complessivi del servizio. La cauzione provvisoria dovra' contenere impegno del garante a rinnovare la garanzia, per ulteriori novanta giorni, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione, su richiesta della Civica Amministrazione. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto n. 01 - CODICE C.I.G. 5938396766 1) Breve descrizione: vedi capitolato e relativi allegati 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 1.102.684,80. Lotto n. 02 - CODICE C.I.G. 5938405ED1 1) Breve descrizione: vedi capitolato e relativi allegati 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 2.096.908,80. Lotto n. 03 - CODICE C.I.G: 59384167E7 1) Breve descrizione: vedi capitolato e relativi allegati 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 786.340,80. Lotto n. 04 - CODICE C.I.G: 5938424E7F 1) Breve descrizione: vedi capitolato e relativi allegati 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 1.491.336,00 Lotto n. 05 - CODICE C.I.G: 593843251C 1) Breve descrizione: vedi capitolato e relativi allegati 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 1.599.796,80. Lotto n. 06 - CODICE C.I.G: 593843793B 1) Breve descrizione: vedi capitolato e relativi allegati 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 2.801.904,00. Lotto n. 07 - CODICE C.I.G: 5938442D5A 1) Breve descrizione: vedi capitolato e relativi allegati 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 1.934.217,60. Lotto n. 08 - CODICE C.I.G: 593845259D 1) Breve descrizione: vedi capitolato e relativi allegati 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 2.024.601,60 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX14BFF998