COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 1-12-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice  -  denominazione,   indirizzi:
Comune di Scandicci Piazzale della Resistenza  n.  1  Scandicci  (FI)
50018 Italia, punti di contatto: Sistema telematico  Regione  Toscana
https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/. 
  Ulteriori informazioni/capitolato e la documentazione complementare
sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. 
  3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 4)  L'amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  5) Oggetto dell'appalto: Servizio assicurativo per  il  rischio  di
RCT/RCO del Comune di Scandicci. CIG n. 60274243A2. 
  6) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi  -
Categoria n. 6 - Luogo principale di esecuzione: Comune di  Scandicci
- Codice NUTS ITE14. 
  7) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  8) CPV Oggetto principale 66516000. 
  9) Divisione in lotti: no. 
  10) Quantitativo o entita' totale: L'Importo stimato per il periodo
di 11  mesi,  imposte  incluse,  e'  pari  ad  Euro  200.000,00.  Non
sussistono costi per la sicurezza di cui all'art. 86, c.  3  bis  del
D.Lgs. 163/2006. 
  11) Opzioni: no. 
  12) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 02/02/2015  al
31/12/2015. 
  13) Informazioni di carattere  giuridico  e  tecnico  -  condizioni
relative all'appalto - Cauzioni e garanzie richieste:  Come  previsto
dal Disciplinare di gara. 
  14) Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
fondi propri di bilancio cap. 78000/1. Pagamento: come  previsto  dal
Capitolato e dalla Legge 136/2010. 
  15) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Art.  37   D.Lgs
163/2006. 
  16) Condizioni  di  partecipazione  -  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale:  iscrizione  alla
CCIAA per il tipo di attivita' oggetto del presente bando. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Possesso dei requisiti di  cui  al  Disciplinare  ed  alla
scheda di partecipazione. 
  17) Capacita' tecnica - requisito: Aver prestato  analogo  servizio
(polizza RCT/RCO) presso altre amministrazioni pubbliche per  importi
di premio non inferiori a quello di cui al presente appalto.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: Premio  imposte  incluse
pari a Euro 200.000,00 nel triennio 01/11/2011 - 31/10/2014. 
  18) Condizioni relative all'appalto di servizi - La prestazione del
servizio e' riservata ad  una  particolare  professione:  imprese  di
assicurazione   autorizzate   ai   sensi   di   legge   all'esercizio
dell'assicurazione nel ramo oggetto del  presente  appalto  ai  sensi
dell'art. 14 del D.Lgs. 7/9/2006, n. 209 o in possesso di equivalente
autorizzazione valida per imprese aventi sede in altro  Stato  membro
dell'Unione Europea. 
  19) Le  persone  giuridiche  non  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio. 
  20) Tipo di procedura: Aperta. 
  21) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  22) Termine per il ricevimento delle offerte  o  delle  domande  di
partecipazione Data: 18/12/2014 Ora 12:00:00. 
  23) Lingue: Italiana. 
  24) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  25) Modalita' di  apertura  delle  offerte  Data:  18/12/2014  Ora:
15,00.  Luogo:  Palazzo  comunale.  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Si', legale rappresentante  del  soggetto
concorrente o suo delegato. 
  26)  Informazioni  complementari:  La  procedura  di   gara   viene
espletata con il  programma  telematico  Regione  Toscana  START.  Le
imprese, per partecipare alla gara, dovranno collegarsi al  programma
che contiene tutta la documentazione e le istruzioni  necessarie  per
formulare  l'offerta:   https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/.
Per chiarimenti deve  essere  utilizzato  esclusivamente  il  sistema
telematico. Le risposte a tali  chiarimenti  saranno  inserite  nello
stesso sistema e visibili a tutti i concorrenti. 
  L'importo della sanzione pecuniaria ex art. 38, comma  2bis,  D.Lgs
163/2006, e' fissato nella misura minima prevista  pari  all'uno  per
mille dell'importo a base di gara. 
  Qualora ricorrano le condizioni di cui all'art. 86,  c.1,  D.  Lgs.
163/2006 per la valutazione di congruita' delle offerte, la  Stazione
Appaltante, ai sensi  dell'art.  88  c.  7  D.  Lgs.  163/06  procede
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta fermo restando quanto previsto ai  commi  1  e  5
dell'art. 88. 
  Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, c. 5 quinquies,  del  D.Lgs.
163/06, deve indicare  il  domicilio  eletto,  il  numero  di  fax  e
l'indirizzo di  posta  elettronica  e  quello  di  posta  elettronica
certificata (PEC) per le comunicazioni di cui all'art. 79, c. 5,  del
decreto stesso. 
  L'Amministrazione, ai  sensi  dell'art.  241,  c.  1-bis,  D.  Lgs.
163/06,  comunica  che  il  contratto  non  conterra'   la   clausola
compromissoria. 
  I dati raccolti saranno trattati ex D. Lgs. 196/03 solo nell'ambito
della presente gara. 
  I   soggetti   partecipanti,   al   momento   della   presentazione
dell'offerta, quale condizione di  ammissibilita'  alla  gara  devono
essere in possesso: 
  a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti  la
presente prestazione di servizio, in conformita' con quanto  previsto
dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; 
  b) possesso dell'autorizzazione ad esercitare l'attivita' nel  ramo
oggetto della polizza, rilasciata ai sensi dell'art.  14  del  D.Lgs.
7.9.2005, n. 209 o possesso di equivalente autorizzazione valida  per
Imprese aventi sede in altro Stato membro dell'Unione Europea. 
  Determinazione  a  contrarre  n.  267  del  27/11/2014.  RUP  Dott.
Antonello Bastiani. 
  Per quanto non previsto dal bando si  rimanda  al  disciplinare  di
gara, capitolato e normativa vigente. 
  27) Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: TAR della Toscana - Firenze Italia. 
  28) Presentazione del ricorso: 30 giorni al  TAR  decorrenti  dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  Scandicci, 27/11/2014 

           Il dirigente del settore risorse e innovazione 
                      dott. Antonello Bastiani 

 
T14BFF20772
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.