Bando di gara - CIG 60153274DF SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Martina Franca, Piazza Roma, 32, All'attenzione di: Sforza Pietro, I- 74015 Martina Franca. Tel. +390804836302. E-mail: appalticontratti.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it Fax +390804805706 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.martina-franca.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Ufficio Comune di Aro Piazza Roma 32 all'attenzione di: Ing. Giuseppe Mandina 4015 Martina Franca Italia Telefono: +39 0804836267 Posta elettronica:aro2ta@pec.it Fax: +39 0804805706. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio ARO TA/2 Piazza Roma 32 All'attenzione di: Ing. Giuseppe Mandina 74015 Martina Franca Italia, Telefono: +39 0804836267 Posta elettronica: aro2ta@pec.it Fax: +39 0804805706 I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I3) principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto dei servizi di igiene urbana e realizzazione di alcune strutture di servizio nei comuni ricadenti nell'ambito di raccolta ottimale n. 2 della Provincia di Taranto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi n. 16: Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari e simili Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comuni dell'A.R.O. TA/2. Codice NUTS IT II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Igiene urbana (spazzamento e servizi accessori) e raccolta e trasporto rifiuti urbani ed assimilati provenienti da utenze domestiche e non domestiche e la realizzazione di alcune strutture di servizio nei Comuni ricadenti nell'Ambito di Raccolta Ottimale (A.R.O.) Taranto 2, cosi' come riportati nel progetto tecnico posto a base di gara. Vocabolario comune per gli appalti): 90500000, 90511000, 90511100, 90610000, 90511200, 90512000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8)Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: noII. 1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: si' II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 93 545 658,99 euro Valore stimato, IVA esclusa: 93 545 658,99 euro II.2.2)Opzioni Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 84 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 75 e 113 decreto legislativo n. 163/2006 come da disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio dei Comuni dell'A.R.O. TA/2. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.1.2)Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3)Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 36 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26.1.2015 - 12:00. Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 2.2.2015 - 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 10.2.2015 - 10:00 Luogo: Ufficio Aro TA/2. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti o muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: noVI.3)Informazioni complementari E' ammesso il subappalto nel rispetto dei limiti e delle altre disposizioni di cui all'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006. Il pagamento dei servizi/lavori eseguiti dai subappaltatori o dai cottimisti sara' eseguito direttamente dall'Aggiudicatario con obbligo di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dell'Aggiudicatario, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti ai subappaltatori o ai cottimisti, con l'indicazione delle ritenute di garanzie effettuate. Avvalimento: L'avvalimento dei requisiti e' ammesso alle condizioni prescritte dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e del Decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 241 - comma 1 bis - del citato decreto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24.11.2014 Il dirigente delegato dott. Ing. Giuseppe Mandina T14BFF20830