COMUNE DI MARTINA FRANCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 1-12-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 60153274DF 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Martina Franca, Piazza Roma,
32, All'attenzione di: Sforza Pietro, I- 74015 Martina  Franca.  Tel.
+390804836302. 
  E-mail:    appalticontratti.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it
Fax +390804805706 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.comune.martina-franca.gov.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili  presso:  Ufficio  Comune   di   Aro   Piazza   Roma   32
all'attenzione di: Ing. Giuseppe Mandina 4015 Martina  Franca  Italia
Telefono: +39 0804836267  Posta  elettronica:aro2ta@pec.it  Fax:  +39
0804805706. Il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Ufficio ARO TA/2 Piazza Roma 32  All'attenzione  di:
Ing. Giuseppe Mandina 74015  Martina  Franca  Italia,  Telefono:  +39
0804836267 Posta elettronica: aro2ta@pec.it Fax: +39 0804805706  I.2)
tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o  locale
I3)  principali  settori  di   attivita'   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE    II:    OGGETTO    DELL'APPALTO     II.1)     Descrizione
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto dei servizi di igiene urbana e  realizzazione
di alcune strutture di servizio nei comuni ricadenti  nell'ambito  di
raccolta ottimale n. 2 della Provincia di Taranto.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi. Categoria di servizi n. 16: Servizi di  smaltimento
dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari  e
simili Luogo principale di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle
forniture o di prestazione  dei  servizi:  Comuni  dell'A.R.O.  TA/2.
Codice  NUTS  IT  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Igiene urbana (spazzamento e servizi accessori) e  raccolta
e trasporto  rifiuti  urbani  ed  assimilati  provenienti  da  utenze
domestiche e non domestiche e la realizzazione di alcune strutture di
servizio  nei  Comuni  ricadenti  nell'Ambito  di  Raccolta  Ottimale
(A.R.O.) Taranto 2, cosi' come riportati nel progetto tecnico posto a
base  di  gara.  Vocabolario  comune  per  gli  appalti):   90500000,
90511000, 90511100, 90610000, 90511200, 90512000 II.1.7) Informazioni
relative   all'accordo   sugli   appalti   pubblici:   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si.  II.1.8)Lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: noII. 1.9)  Informazioni  sulle
varianti Ammissibilita' di varianti: si' II.2)Quantitativo o  entita'
dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 93 545 658,99 euro
Valore stimato,  IVA  esclusa:  93  545  658,99  euro  II.2.2)Opzioni
Opzioni: no II.2.3)Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.3)Durata dell'appalto o termine di  esecuzione  Durata
in mesi: 84 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 75 e 113  decreto  legislativo
n.  163/2006  come  da  disciplinare  di   gara.   III.1.2)Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Fondi  di  bilancio  dei  Comuni
dell'A.R.O. TA/2. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)Tipo  di  procedura  IV.1.1)Tipo   di
procedura Aperta IV.1.2)Limiti al numero  di  operatori  che  saranno
invitati a  presentare  un'offerta  IV.1.3)Riduzione  del  numero  di
operatori  durante  il  negoziato  o  il  dialogo   IV.2)Criteri   di
aggiudicazione    IV.2.1)Criteri    di     aggiudicazione     Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure  nel  documento  descrittivo   IV.2.2)Informazioni   sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no  IV.3)Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 36  IV.3.2)Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso  appalto  No.  IV.3.3)Condizioni  per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il
documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 26.1.2015 - 12:00.  Documenti
a pagamento: no IV.3.4)Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione  2.2.2015  -  12:00  IV.3.6)Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione  italiano.  IV.3.7)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 10.2.2015 -  10:00  Luogo:  Ufficio  Aro
TA/2. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si'
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Legali rappresentanti o muniti di delega. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE    INFORMAZIONI    VI.1)Informazioni    sulla
periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni
sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o   programma   finanziato   da    fondi    dell'Unione    europea:
noVI.3)Informazioni  complementari  E'  ammesso  il  subappalto   nel
rispetto dei limiti e delle altre disposizioni di  cui  all'art.  118
del D.Lgs. n. 163/2006. Il pagamento dei servizi/lavori eseguiti  dai
subappaltatori  o  dai   cottimisti   sara'   eseguito   direttamente
dall'Aggiudicatario con obbligo di trasmettere entro 20 giorni  dalla
data    di    ciascun    pagamento    effettuato    nei     confronti
dell'Aggiudicatario, copia  delle  fatture  quietanzate  relative  ai
pagamenti  corrisposti  ai  subappaltatori  o  ai   cottimisti,   con
l'indicazione delle ritenute  di  garanzie  effettuate.  Avvalimento:
L'avvalimento dei requisiti e'  ammesso  alle  condizioni  prescritte
dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006  e  del  Decreto  del  Presidente
della Repubblica n. 207/2010. Il contratto non conterra' la  clausola
compromissoria di cui all'art.  241  -  comma  1  bis  -  del  citato
decreto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24.11.2014 

                        Il dirigente delegato 
                     dott. Ing. Giuseppe Mandina 

 
T14BFF20830
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.