ALTO VICENTINO SERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 1-12-2014)

 
Bando di gara - S1461-1464CMA ORF Gara  n.  5691792  -  CIG  lotto  1
5860886C1E - lotto 2 587569373F  -  lotto  3  58756969B8  -  lotto  4
                             5875698B5E 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto 
  Ente Aggiudicatore: Alto Vicentino Servizi Spa,  Via  San  Giovanni
Bosco 77/B, 36016 Thiene (VI), CF 03043550247. 
  Punto di contatto: Nicola Rizzi  tel  0039  0445  801507  fax  0445
801598  email  acquisti@altovicentinoservizi.it  avsgare@legalmail.it
web www.altovicentinoservizi.it 
  Profilo                                                committente:
http://www.albopretorionline.it/avs/alboente.aspx 
  Accesso alle informazioni: la documentazione posta a base  di  gara
e'  disponibile  in  formato  elettronico   accedendo   all'indirizzo
internet https://webserver.altovicentinoservizi.net/bandi/ 
  Termini per  la  presentazione  delle  offerte:  le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo postale sopra indicato, entro le ore 12:00  del
30/12/2014 e potranno essere accolte dal Lunedi' al Venerdi',  giorni
festivi esclusi, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle
ore 17:00. 
  I.2) Principali settori di attivita': Settore Speciale - ex. Art. 3
comma 5 D. Lgs. 163/2006 -> Acqua 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
L'ente  aggiudicatore  non   agisce   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  Denominazione  conferita   all'appalto   dall'ente   aggiudicatore:
Servizio di manutenzione e pulizia delle reti e impianti di fognatura
gestiti nell'ambito del servizio idrico integrato. 
  II.1.1) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Thiene Provincia di
Vicenza - Via della Corte Codice NUTS: ITD32 - Codice ISTAT: 024105 
  II.1.2) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'Avviso di gara riguarda  un
appalto pubblico. 
  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Servizio  di
manutenzione e pulizia delle reti e  impianti  di  fognatura  gestiti
nell'ambito del Servizio  Idrico  Integrato:  la  manutenzione  delle
vasche, la disotturazione e/o la pulizia delle condotte di fognatura,
la  pulizia   e   la   manutenzione   degli   scolmatori,   ispezioni
videotelevisive all'interno  di  condotte  e  manufatti  fognari,  il
risanamento localizzato delle condotte fognarie a mezzo tronchetto in
fibroresina, il trasporto  in  qualita'  di  produttore  del  rifiuto
derivante dalle attivita' di manutenzione. 
  II.1.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP). 
  II.1.5) Lotti (per  ulteriori  precisazioni  sui  lotti  utilizzare
allegato B o riportare di seguito): Questo appalto e' costituito da 4
lotti. 
  Informazioni sulle varianti: Non sono ammissibili varianti in  fase
di gara. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo totale a base di
appalto Euro 1.163.780,00 
  Importo stimato, comprensivo degli oneri di sicurezza aziendali  da
rischio  specifico  (diretti)  e  del  costo  della  manodopera   non
assoggettabili a ribasso d'asta, di cui agli artt. 82 - comma 3 bis -
e 86 - comma 3 bis -  del  Codice,  i  quali,  in  sede  di  offerta,
dovranno   essere   specificatamente   esplicitati   da   parte   del
concorrente. 
  II.2.1) Opzioni: Non sono previste opzioni. 
  II.2.2) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovi. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  durata  in
giorni: n. 730 settecentotrenta) naturali e  consecutivi,  decorrenti
dalla data di stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cfr. artt. 18, 19 e 20  del
Capitolato Speciale Appalto Norme Amministrative. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato da fondi della stazione  appaltante.  AVS  effettuera'  il
pagamento delle fatture per le quali non  siano  sorte  contestazioni
con bonifico a 60 giorni data fattura fine mese  sul  conto  corrente
bancario dedicato ai sensi della normativa per la tracciabilita'  dei
flussi finanziari i cui estremi saranno  forniti  dall'Aggiudicatario
e, comunque, subordinatamente alla acquisizione del DURC regolare  da
parte di AVS. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Mandato  collettivo
speciale con procura di rappresentanza nei confronti del  mandatario,
risultante da scrittura privata con autentica notarile.  In  caso  di
soggetti temporaneamente riuniti (raggruppamento o consorzio ex  art.
37 D.  Lgs.  163/2006),  i  requisiti  di  qualificazione  di  ordine
generale sono posseduti interamente  da  ogni  soggetto  raggruppato,
mentre quelli di ordine speciale, se non diversamente  stabilito  dal
presente  avviso,  da  ciascun   soggetto   raggruppato   in   misura
proporzionale alla propria quota di partecipazione al  raggruppamento
stesso. Il  soggetto  mandatario  partecipata  al  raggruppamento  in
misura maggioritaria corrispondente  ad  una  quota  minima  del  60%
dell'intera quota, i soggetti mandatari nella misura minima di almeno
il 20%. 
  Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto non  e'
soggetta ad altre condizioni particolari. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: mancanza di cause ostative di cui  all'art.  38
D. Lgs. 163/2006 e di altre cause che, secondo la normativa  vigente,
escludono   la   possibilita'   di   contrarre   con   la    pubblica
amministrazione; iscrizione nel registro della Camera  di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura competente, con oggetto  sociale
compatibile all'oggetto dell'appalto; iscrizione  all'Albo  nazionale
delle  societa'  cooperative,  tenuto  presso  il  Registro   imprese
(limitatamente per le societa' cooperative o loro consorzi). 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Lotto 1: Un fatturato globale d'impresa negli ultimi  tre  esercizi
(2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 220.560,00. 
  Lotto 2: Un fatturato globale d'impresa negli ultimi  tre  esercizi
(2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 684.750,00. 
  Lotto 3: Un fatturato globale d'impresa negli ultimi  tre  esercizi
(2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 384.300,00. 
  Lotto 4: Un fatturato globale d'impresa negli ultimi  tre  esercizi
(2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 235.500,00 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e   organizzativa:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Lotto 1:  Un  fatturato  per  servizi  analoghi  negli  ultimi  tre
esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 115.340,00 
  categoria principale e Euro 31.700,00 categoria secondaria. 
  Lotto 2:  Un  fatturato  per  servizi  analoghi  negli  ultimi  tre
esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 414.600,00 
  categoria principale e Euro 41.900,00 categoria secondaria. 
  Lotto 3:  Un  fatturato  per  servizi  analoghi  negli  ultimi  tre
esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 217.700,00 
  categoria principale e Euro 38.500,00 categoria secondaria. 
  Lotto 4:  Un  fatturato  per  servizi  analoghi  negli  ultimi  tre
esercizi (2010-2012 o 2011-2013) di: Euro 142.000,00 
  categoria principale e Euro 15.000,00 categoria secondaria. 
  Qualificazione ai sensi dell'art. 2 del DPR 14/09/2011 n. 177 
  Iscrizione  all'Albo  Nazionale  dei  Gestori  Ambientali  -   D.M.
406/1998, D. Lgs. 152/2006 - categoria "4" - codici 
  di autorizzazione: minimi 20-03-04, 20-03-06, 19-08-01, 19-08-02  e
19-08-05. 
  La Ditta dovra' possedere l'iscrizione al SISTRI - D.  Lgs.152/2006
art. 189, L. 102/2009 art. 14/bis, L. 148/2011 
  art.  6  comma  2  -  relativa  ad  almeno  un  automezzo  dedicato
all'esecuzione dell'appalto per eventuali lavori 
  imprevisti o di manutenzione straordinaria. 
  IV.1) Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art.  220
del D. Lgs. 163/2006. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.3)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82 D. Lgs. 163/2006, determinato attraverso offerta  prezzi
unitari  ed  espresso  mediante  percentuale  di   ribasso   rispetto
all'importo delle prestazioni posto  a  base  d'asta.  Individuazione
delle offerte anomale ai sensi dell'art. 86  -  comma  3  -  D.  Lgs.
163/2006. 
  IV.2.1) Informazioni sull'asta elettronica: Non vi sara' il ricorso
ad un'asta elettronica. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: Avviso di gara S1461-1464CMA ORF Gara n. 5691792. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  non
vi sono state pubblicazioni precedenti. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  l'accesso  ai  documenti,  attraverso
internet e previa registrazione, e' gratuito e  disponibile  fino  al
termine fissato per la presentazione delle offerte,  presso  il  sito
https://webserver.altovicentinoservizi.net/bandi/ .  In  alternativa,
l'accesso ai documenti posti a base di appalto, mediante rilascio  di
copia su supporto elettronico, e' possibile, con pagamento anticipato
di 30,00 (trenta/00) Euro, previa apposita richiesta pervenuta  entro
e non oltre venerdi' 19/12/2014. Gli estremi per l'effettuazione  del
pagamento anticipato della somma anzidetta,  attestazione  del  quale
dovra' pervenire in allegato alla richiesta di accesso  eseguita  con
quest'ultima modalita':  Unicredit  Banca  SpA  -  Filiale  Triveneto
Occidentale IBAN: IT48S0200811758000019265305; Poste Italiane  SpA  -
IBAN: IT52K0760111800000011990363 - C/C 11990363 (per versamenti  con
bollettino). Eventuali  informazioni  complementari  e/o  chiarimenti
potranno essere richiesti esclusivamente per iscritto, a mezzo  Posta
Elettronica Certificata all' indirizzo avsgare@legalmail.it, entro il
12/12/2014. Le  risposte,  saranno  fornite  entro  il  16/12/2014  e
pubblicate, a partire da quest'ultima data, sul profilo  committente.
Pertanto, le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti
cosi' pubblicate si intenderanno essere note a tutti i concorrenti. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 30/12/2014 ora 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Lingua ufficiale Italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Il seggio di gara, per
l'apertura e la valutazione  delle  offerte  regolarmente  pervenute,
sara' insediato a partire dalle ore 9:00 del 07/01/2015. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni sulla  periodicita':  non  si  tratta  di  un  appalto
periodico. 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non  e'
connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'
Unione europea. 
  VI.2) Informazioni complementari 
  Responsabile del Procedimento: Il Responsabile del procedimento per
la    fase    di    progettazione    e'    Fabio    Orsato     Email:
orsato.fabio@altovicentinoservizi.it  Tel:   +39   0445   801559   Il
Responsabile del procedimento per la fase di  affidamento  e'  Marzia
Callian Email: acquisti@altovicentinoservizi.it Tel: +39 0445 801551. 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale  Sestiere  Cannareggio  n.  2277/2278  30121
Venezia   Tel.   +39   041   2403911   -   Fax   +39   041    2403940
www.giustizia-amministrativi.it               -               e-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativi.it. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 20/11/2014 
    
  Allegato B 
  Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente   aggiudicatore
S1461-1464CMA ORF - Servizio di manutenzione e pulizia delle  reti  e
impianti  di  fognatura  gestiti  nell'ambito  del  servizio   idrico
integrato 
  Lotto n. : 1 Denominazione : AGNO 
  1) Breve descrizione: il Servizio prevede la manutenzione e pulizia
delle reti e impianti di fognatura gestiti nei comuni di:  Brogliano,
Castelgomberto,  Cornedo  Vicentino,  Recoaro   Terme,   Trissino   e
Valdagno; 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 147040.00 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: in giorni :  730  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Allegato B 
  Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente   aggiudicatore
S1461-1464CMA ORF - Servizio di manutenzione e pulizia delle  reti  e
impianti  di  fognatura  gestiti  nell'ambito  del  servizio   idrico
integrato 
  Lotto n. : 2 Denominazione : ASTICO SUD 
  1) Breve descrizione: Il Servizio prevede la manutenzione e pulizia
delle reti e impianti di fognatura gestiti nei comuni  di:  Breganze,
Caltrano,  Calvene,  Carre',  Chiappano,  Cogollo  del  Cengio,  Fara
Vicentino, Lugo di  Vicenza,  Marano  Vicentino,  Piovene  Rocchette,
Salcedo, Sarcedo, Thiene, Velo d'Astico, Zane', Zugliano; 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA  esclusa:  456500.00
Valuta: EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: in giorni :  730  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Allegato B 
  Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente   aggiudicatore
S1461-1464CMA ORF - Servizio di manutenzione e pulizia delle  reti  e
impianti  di  fognatura  gestiti  nell'ambito  del  servizio   idrico
integrato 
  Lotto n. : 3 Denominazione : LEOGRA 
  1) Breve descrizione: Il Servizio prevede la manutenzione e pulizia
delle reti e impianti di  fognatura  gestiti  nei  comuni  di:  Isola
Vicentina, Malo, Monte di Malo,  San  Vito  di  Leguzzano,  Santorso,
Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, Villaverla 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA  esclusa:  256200.00
Valuta: EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: in giorni :  730  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Allegato B 
  Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente   aggiudicatore
S1461-1464CMA ORF - Servizio di manutenzione e pulizia delle  reti  e
impianti  di  fognatura  gestiti  nell'ambito  del  servizio   idrico
integrato 
  Lotto n. : 4 Denominazione : ASTICO NORD 
  1) Breve descrizione: Il Servizio prevede la manutenzione e pulizia
delle reti e impianti di fognatura gestiti nei  comuni  di:  Arsiero,
Laghi, Lastebasse, Pedemonte, Posina, Tonezza del Cimone, Valdastico. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90470000 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA  esclusa:  157000.00
Valuta: EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: in giorni :  730  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 

                  Il responsabile ufficio acquisti 
                      dott.ssa Mariuccia Zanini 

 
T14BFM20737
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.