CONSORZIO ENERGIA LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 1-12-2014)

 
      Bando di gara d'appalto - Fornitura gas - CIG 6009436776 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  Denominazione: Consorzio Energia Liguria 
  Indirizzo: c/o IRE S.p.A. Div. Energia, Via XX Settembre 41,  16121
- Genova (GE), Italia. 
  Telefono:     010.548.8730,     Fax:     010.570.0490,      E-mail:
consorzio@ireliguria.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: come al punto I.1 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE (per i soli campi applicabili e pertinenti) 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. --- II.1.4) Non  si
tratta di un accordo quadro. ---  II.1.6)  Descrizione  dell'appalto:
somministrazione di Gas Naturale ai soci del Consorzio.  ---  II.1.7)
Luogo di consegna delle forniture: Regione Liguria ---  II.1.8)  CPV:
09123000 --- II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Il valore complessivo presunto per un consumo di 10.436.355
smc pari a circa EURO 7.300.000 oltre IVA. E' prevista la facolta' di
rinnovo per un valori pari a meta' dell'appalto. 
  II.2.2) Opzioni: facolta' del committente di  recedere  sulla  base
delle condizioni precisate nel CSA. Facolta' di rinnovo di  12  mesi.
---  II.3)  Durata  dell'appalto:  24  mesi.  Inizio   previsto   dal
01.03.2015. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: come da art. 75 del  D.Lgs.
163/2006. --- III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
si veda Capitolato Speciale di Appalto 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
fornitore,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: si veda Disciplinare di gara. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste:   si   veda
Disciplinare di gara. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste:  si
veda Disciplinare di gara. 
  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica   -   prove   richieste:   si   veda
Disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: non applicabile. 
  SEZIONE IV. PROCEDURE (solo campi applicabili e pertinenti). 
  IV.1)  TIPO   DI   PROCEDURA:   APERTA   ---   IV.2)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: Disponibili gratuitamente presso la sede di
cui al punto I.1 oppure sul sito http://consenerliguria.xoom.it. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 12.01.2015, ore 12:00. --- IV.3.5)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: IT --- IV.3.6) Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla
scadenza per la ricezione delle offerte.  ---  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti legali delle imprese offerenti  ovvero  loro  delegati
muniti di procura. --- IV.3.7.2) Data, ora e luogo:  12.01.2015,  ore
15:00, come al punto I.1. 
  SEZIONE  V.  ALTRE   INFORMAZIONI   (solo   campi   applicabili   e
pertinenti). 
  V.3) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  V.4) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI DELL'"UE"? NO 
  V.6) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 26.11.2014. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Maria Fabianelli 

 
T14BFM20773
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.