A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 1-12-2014)

 
      Avviso per la conclusione di un accordo quadro di servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  Ufficio  appalti  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -
fax:    02/7012.5520     -     Posta     elettronica     certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.   Indirizzi   internet:   www.aler.mi.it   e
www.arca.regione.lombardia.it.   I.2)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'accordo  quadro  dalla  amministrazione
aggiudicatrice: Rep. n. 96/2014 - CIG: 59954788F4.  II.1.2)  Tipo  di
procedura e luogo di esecuzione: accordo quadro per l'affidamento del
servizio di escomi e tutela della  proprieta'  a  seguito  di  escomi
programmati o in flagranza in stabili Aler e  dallo  stesso  gestiti,
siti in Milano e provincia. II.1.3) Informazioni relative all'accordo
quadro: l'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro con  un
unico  operatore.  II.1.4)  Durata  dell'accordo  quadro:  24   mesi,
naturali   e   consecutivi,   decorrenti   dal   verbale   di   avvio
dell'esecuzione  del  contratto.  II.1.6)  CPV:  98392000-7.  II.1.8)
Divisione in lotti:NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1)
Quantitativo o entita' dell'accordo quadro: Euro  5.360.000,00.=  (al
netto dell'IVA),  cosi'  suddiviso:  a)  Euro  2.469.682,00.=  per  i
servizi di trasloco,  guardiania  e  immagazzinaggio,  di  cui:  Euro
895.684,00.= a base d'asta per il servizio, Euro  1.343.526,00.=  per
costo del personale (non soggetto a ribasso), Euro  216.000,00.=  per
spese a rimborso (non soggette  a  rimborso),  Euro  14.472,00.=  per
oneri  della  sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso);   b)   Euro
2.543.418,00.= per il servizio di  tutela  della  proprieta'  tramite
fornitura e posa di porte  blindate  e/o  lastre  e/o  serrature  e/o
dispositivi di sicurezza, di cui: Euro 1.509.480,00.= a  base  d'asta
per il servizio, Euro 1.006.320,00.= per  costo  del  personale  (non
soggetto a ribasso), Euro  24.000,00.=  per  spese  a  rimborso  (non
soggette a rimborso), Euro 3.618,00.= per oneri della sicurezza  (non
soggetti a ribasso); c) Euro 346.900,00.= per servizi di trasporto  e
smaltimento masserizie  e  rifiuti  alle  discariche,  di  cui:  Euro
242.830,00.= a base d'asta per il  servizio,  Euro  104.070,00.=  per
costo del personale (non soggetto a ribasso). Ai sensi dell'art.  37,
comma 2, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. le prestazioni principali  sono
quelle di cui alla precedente lettera a). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  del  valore   totale
dell'accordo quadro, pari ad Euro 107.200,00.=.  La  cauzione  dovra'
essere presentata in conformita' alle modalita' previste dall'art. 75
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento: Aler di  Milano  e  Comuni  di
Cesate, Rho, Settimo M.se  e  Vaprio  D'Adda.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: requisiti di
cui agli artt. 38 e 39  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.;  iscrizione
all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui  al  D.Lgs.  152/2006  e
s.m.i. nella categoria 1 - classe E e nella categoria 4 -  classe  F,
per l'esecuzione delle prestazioni di cui al precedente punto II.2.1.
lettera c); iscrizione all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori  di
cose per conto di terzi, per l'esecuzione del servizio di trasloco di
cui al  precedente  punto  II.2.1.  lettera  a).  III.2.2)  Capacita'
economica, finanziaria e tecnica: a) il fatturato  globale  d'impresa
realizzato negli ultimi tre esercizi certificabili dovra' essere pari
almeno  ad  Euro  8.040.000,00.=;  b)   l'esecuzione   nel   triennio
antecedente la data di pubblicazione dell'avviso (da novembre 2011  a
novembre 2014), di servizi per importi  non  inferiori  a  quelli  di
seguito specificati con riguardo a ciascuna tipologia di prestazioni:
i-  Euro  2.469.682,00.=  per  servizi  di  trasloco,  guardiania  ed
immagazzinaggio; ii- Euro 2.543.418,00.= per il  servizio  di  tutela
della proprieta' tramite fornitura  e  posa  di  porte  blindate  e/o
lastre  e/o  serrature  e/o  dispositivi  di  sicurezza;  iii-   Euro
346.900,00.= per servizi di  trasporto  e  smaltimento  masserizie  e
rifiuti alle discariche. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.   autorizzata   con
PROVV/DIGE/14/730 del 12/11/2014. IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso ai sensi dell'art.  82,  comma  2,  lett.  a),  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. mediante  ribasso  sull'elenco  prezzi.IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il fascicolo d'appalto e  la  documentazione  complementare:
Documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile
sul sito Internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e  sul  sito
Internet  www.arca.regione.lombardia.it.  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento delle offerte: 15/01/2015  -  ore:10:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  ITALIANO.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 365 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
16/01/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le
sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda al bando integrale pubblicato  sul  profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile  del  Procedimento
e' e' il dott. Silvano Maggioni - tel. 02/7392.2874. VI.4)  Procedure
di ricorsoVI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  ai
sensi del combinato disposto dell'art.  245  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso
il presente bando di gara  devono  essere  notificati  alla  Stazione
Appaltante entro 30 gg.  dalla  data  di  pubblicazione;  avverso  le
eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando  di  gara
il ricorso dovra' essere notificato  entro  30  gg.  dal  ricevimento
dell'informativa di esclusione dalla gara. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 21/11/2014. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T14BFM20786
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