MO.VER. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 1-12-2014)

 
          Bando di gara - Procedura aperta - CIG 6025671D00 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione Ufficiale: Mobilita' Versilia  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Regia n.4 - 55049 - Viareggio (LU)  Punti  di  contatto:
Direzione  Generale,  telefono:  0584/427021,  telefax:  0584/361217,
posta elettronica:  mover@pecsicura.it  Indirizzo  Internet  (URL)  e
profilo di committente: www.moverviareggio.it (link 'bandi di gara').
Indirizzo presso il quale chiedere ulteriori  informazioni,  ottenere
la documentazione  e  inviare  le  domande  di  partecipazione  e  le
offerte:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Impresa Pubblica - Gestione aree di sosta veicolare a pagamento. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  "Procedura  Aperta  per  l'affidamento  in
appalto, per due anni, del  servizio  di  scassettamento  parcometri,
trasporto, conteggio, smaltimento e accredito del denaro prelevato su
cc bancario indicato da MO.VER.  con  apposita  comunicazione  e  del
servizio di recapito versamenti di banconote e assegni." II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: Servizi - Categoria: 27 Luogo principale di  esecuzione:
Comune di Viareggio. Codice NUTS: ITE 12. II.1.3) L'avviso  riguarda:
un appalto  pubblico.  II.1.5)  descrizione:  L'oggetto  dell'appalto
consiste  nel  servizio  di  scassettamento  parcometri,   trasporto,
conteggio, smaltimento e  accredito  del  denaro  su  conto  corrente
bancario  indicato  da  MO.VER.  spa  e  nel  servizio  di   recapito
versamenti di banconote e assegni. II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune
per gli appalti). Oggetto principale: 60100000. II.1.7)  Non  rientra
nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1)  Entita'  totale:  Il
corrispettivo complessivo presunto e' pari a Euro 160.000,00  +  IVA.
II.3. Durata dell'appalto: Periodo 24 (ventiquattro) mesi dalla  data
del contratto 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  provvisoria  come
previsto  dall'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.]   Cauzione
definitiva come  previsto  dall'art.  113  D.  Lgs.  163/2006  s.m.i.
III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento:  Risorse  ordinarie
della  Societa'.  III.2.  Condizioni  di   Partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori 
  a) Inesistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006; 
  b) Non essersi avvalsi dei piani individuali di  emersione  di  cui
alla legge 18 ottobre 2001, n. 383, ovvero, di  essersene  avvalsi  e
che il periodo di emersione si e' concluso entro il termine ultimo di
presentazione dell'offerta; 
  c) Iscrizione alla Camera di Commercio per  attivita'  comprendenti
l'oggetto del presente appalto  o  iscrizione  equivalente  in  paesi
dell'U.E.; 
  d) Essere in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili ai sensi della L. 68/1999, o non essere tenuti al
rispetto di tali norme specificandone i motivi. 
  e) Essere in possesso della licenza ex art.  34  T.U.L.P.S.  per  i
servizi di cui all'oggetto, in corso di validita' per  il  territorio
sul quale si svolgera' l'attivita'. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del decreto legislativo  1  settembre  1993,  n.
385; 
  b) copia dei bilanci degli ultimi tre esercizi (2011-2012-2013); 
  c) dichiarazione, sottoscritta ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernente il fatturato globale d'impresa  realizzato  negli  ultimi
tre esercizi (2011-2013) che deve essere di ammontare almeno pari  ad
Euro 480.000,00 (quattrocentoottantamila/00) IVA esclusa; 
  d) dichiarazione, sottoscritta ai  sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000
concernente il fatturato specificamente realizzato negli  ultimi  tre
esercizi (2011-2013) per l'esecuzione di servizi  analoghi  a  quello
oggetto dell'appalto , che deve essere di ammontare non  inferiore  a
Euro 240.000,00 (duecentoquarantamila/00) IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Livelli minimi di capacita' richiesti: 
  a) Al concorrente e' richiesto di allegare l'elenco dei  principali
contratti relativi a servizi di prelievo, trasporto e custodia denaro
contante avuti in corso di esecuzione nei tre  anni  precedenti  alla
data di pubblicazione del bando, con indicazione  di  date,  importi,
destinatari e relative attestazioni ai sensi  dell'art.  42  comma  1
punto a D.LGS. n. 163/2006; la somma degli importi deve essere almeno
pari alla cifra indicata al punto d) del precedente paragrafo; 
  b) Dichiarazione, ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R.  445/2000,
di aver avuto, per ciascuno dei tre anni  precedenti  dalla  data  di
pubblicazione del bando, un numero medio di dipendenti non  inferiore
a 10 (dieci). 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criterio  aggiudicazione:
Offerta. economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri  indicati
nel Disciplinare di gara. IV.3.3) Documentazione di gara: I documenti
di gara possono essere  scaricati  gratuitamente  dal  sito  Internet
www.moverviareggio.it (link 'bandi di gara').  Possono  anche  essere
ritirati    gratuitamente,    previo     accordo     tramite     mail
(mover@pecsicura.it), anche presso la  Direzione  Generale  di  MOVER
S.p.A., riferimento ing. Marco Gorelli. IV.3.4)  Termine  ricevimento
delle offerte: entro le ore 10.00 del 12 gennaio 2015. IV.3.6) Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle  domande/offerte:Italiano
(IT).  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente   e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Seduta pubblica Data: 20 gennaio  2015,  ore  10,00.  Luogo:
Viareggio - Via Regia N. 4. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte: Si, secondo quanto enunciato nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1 Responsabile  procedimento
Ing. Marco Gorelli, Direttore Generale della Societa'. VI 3.2.  Fanno
parte integrante del presente bando di gara: Disciplinare di  gara  e
Allegati  (Capitolato  Tecnico  Amministrativo,  Schema  domanda   di
partecipazione  e  dichiarazioni  sostitutive,  Schema  dichiarazione
Impresa Ausiliaria, Modello offerta economica). VI. 4)  Procedure  di
ricorso: VI. 4.1) Organismo competente: T.A.R. Toscana Via  Ricasoli,
40 50129 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 30 gg. 

             MO.VER. S.p.A. - L'amministratore delegato 
                       dott. Mario Del Pistoia 

 
T14BFM20901
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.