COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 15-12-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 
 
          Determinazione a contrarre n. 164 del 01/12/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442171  mail
app.benigare1@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte: Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 7. II.1.6) Oggetto: Appalto 86/2014
CIG  6036661A3D  Affidamento  del  servizio  di  digitalizzazione   e
indicizzazione   delle   schede   anagrafiche   storiche    contenute
nell'archivio meccanizzato denominato Densimatic sito presso la  sede
di Via Larga 12. II.1.7) Luogo prestazione: Milano. II.1.9) Divisione
in  lotti:  No.  II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  nei  limiti
consentiti dagli atti. 
  II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 800.000,00 IVA esclusa, oneri
sicurezza per interferenze pari a zero. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  Come  indicato   all'art.   3.1   del
Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si  riserva
la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
16.000,00 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa, oltre polizza assicurativa RC
comprensiva  di  RCT.  III.1.2)  finanziamento:  mezzi  correnti   di
bilancio.  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento  d'imprese
aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese  redatta  con  atto
notarile  ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.   III.2.1.1)   Situazione
giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari a Euro 800.000,00 IVA esclusa, conseguito
negli  esercizi  finanziari  2011/2012/2013.  Il  possesso  di   tale
capacita'  economica   viene   richiesto   ai   fini   di   garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che gli permetta  di  svolgere  adeguatamente  il  servizio
oggetto dell'appalto. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione  di  contratti  aventi  ad
oggetto  l'attivita'  di  digitalizzazione  di  documenti   cartacei,
comprensiva di  indicizzazione,  svolti  con  buon  esito,  per  enti
pubblici o soggetti privati,  nel  triennio  precedente  la  data  di
pubblicazione del bando di  gara,  per  un  valore  complessivo,  IVA
esclusa, almeno pari a Euro 800.000,00, di cui almeno uno di  importo
almeno pari a Euro 150.000,00 IVA esclusa. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No. III.3.2) Le persone giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  20/01/2015
ore 12,00. 
  IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte chiunque. IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di
apertura delle offerte 21/01/2015 ore 10,00 Milano Gall. C.  Fontana,
3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?  NO.  VI.4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it. VI.5) Data di spedizione  del  bando  alla
GUCE: 11/12/2014 RUP: Andrea Zuccotti 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.