ACEA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 15-12-2014)

 
Italia-Roma: indumenti ad uso professionale,  indumenti  speciali  da
                         lavoro e accessori 
 
 
   2014/S 236-415964 Avviso di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1)Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto Acea SpA - Servizio Responsabile:  Acquisti  e  Logistica
Piazzale Ostiense 2 00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657993285  Posta
elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369  Indirizzi
internet:     Indirizzo     generale     dell'ente     aggiudicatore:
http://www.acea.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I
punti  di  contatto  sopra  indicati  Il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto  sopra  indicati  I.2)Principali
settori di attivita' Acqua I.3)Concessione di un appalto  a  nome  di
altri enti aggiudicatori L'ente aggiudicatore acquista per  conto  di
altri enti aggiudicatori: no 
  Sezione     II:     Oggetto      dell'appalto      II.1)Descrizione
II.1.1)Denominazione conferita all'appalto  dall'ente  aggiudicatore:
ATO2/GCO/B/0621: Fornitura di dispositivi di  protezione  individuale
(vestiario).  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione Forniture Acquisto Codice NUTS  ITE43  II.1.3)Informazioni
sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il  sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la  conclusione  di  un  accordo
quadro II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro Accordo quadro
con un unico operatore Durata dell'accordo quadro Durata in mesi:  12
II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura  di
dispositivi di protezione individuale (vestiario). II.1.6)Vocabolario
comune per gli appalti (CPV)  18100000  II.1.7)Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  si'  II.1.8)Informazioni
sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti  II.1.9)Informazioni  sulle  varianti
Ammissibilita'  di   varianti:   no   II.2)Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1)Quantitativo o  entita'  totale:  II.2.2)Opzioni:
si' Descrizione delle opzioni: Il Committente si riserva la  facolta'
dell'utilizzo parziale dell'importo del contratto  in  ragione  delle
proprie esigenze gestionali. Il Committente si riserva la facolta' di
ordinare materiale fino al  120  %  dell'importo  di  aggiudicazione.
II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'
Numero di rinnovi possibile: 1 II.3)Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione Informazioni sui lotti Lotto n.: 1 Denominazione:  Vestiti
tessuto  1)Breve  descrizione:  Berretto  estivo,  gilet  multitasche
estivo,  pantalone  estivo,  camicia  invernale,  gilet   multitasche
foderato, pantalone invernale. 2)Vocabolario comune per  gli  appalti
(CPV) 18100000 3)Quantitativo o entita': Come da documento <  Tabella
riepilogativa fornitura  >  .  Lotto  n.:  2  Denominazione:  Vestiti
maglieria  1)Breve  descrizione:   Polo   manica   corta,   maglione,
zucchetto.  2)Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  18100000
3)Quantitativo o entita': Come da documento <  Tabella  riepilogativa
fornitura > . Lotto n.: 3  Denominazione:  Alta  visibilita'  1)Breve
descrizione: Giaccone alta visibilita'. 2)Vocabolario comune per  gli
appalti (CPV) 18100000 3)Quantitativo o entita': Come da documento  <
Tabella riepilogativa fornitura > . 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Nel caso di  partecipazione  a
piu' lotti, l'importo della garanzia provvisoria dovra'  essere  pari
alla sommatoria degli importi  relativi  ai  lotti  per  i  quali  si
presenta offerta: Lotto 1: 7 000 EUR (settemila). Lotto 2: 3 500  EUR
(tremilacinquecento).  Lotto  3:  1   000   EUR   (mille).   Garanzia
definitiva: pari al 10 % dell'importo di aggiudicazione. Le  garanzie
dovranno essere presentate nelle modalita'  che  saranno  specificate
nella  documentazione  di  gara.  III.1.2)Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Modalita' di finanziamento: disponibilita' di
bilancio.  Pagamento:  a  60  gg.  dalla  data  dell'esito   positivo
dell'accertamento  della  conformita'  della  merce  alle  previsioni
contrattuali.  III.1.3)Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
III.1.4)Altre condizioni particolari: La  realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no   III.2)Condizioni   di
partecipazione   III.2.1)Situazione   personale    degli    operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Possesso  dei
requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006  ss.mm.ii;
b) Assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5
e 37 comma 7 del D.Lgs. 163/06 ss.mm.ii; c) Assenza  della  causa  di
esclusione  di  cui  all'art.  1-bis,  comma  14,   L.   383/01;   d)
Accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute  nel  Codice
Etico  adottato  dal  Gruppo  Acea.  III.2.2)Capacita'  economica   e
finanziaria Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: e) Aver realizzato, nel triennio 2011-2013,
un fatturato specifico  al  netto  dell'IVA  (ricavi  da  vendite  di
dispositivi  di  protezione  individuale)  di  importo  variabile  in
funzione dei lotti per i quali si presenta offerta: -  Lotto  1:  non
inferiore a 500 000 EUR (cinquecentomila) ; - Lotto 2: non  inferiore
a 250 000 EUR (duecentocinquanta); - Lotto 3: non inferiore a 80  000
EUR (ottantamila). Nel  caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti,  il
fatturato specifico dovra' essere non inferiore alla sommatoria degli
importi  relativi  ai  lotti  per  i  quali  si   presenta   offerta.
III.2.3)Capacita' tecnica  III.2.4)Informazioni  concernenti  appalti
riservati  III.3)Condizioni  relative   agli   appalti   di   servizi
III.3.1)Informazioni  relative   ad   una   particolare   professione
III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione  IV:  Procedura  IV.1)Tipo  di  procedura  IV.1.1)Tipo   di
procedura   Procedura   aperta   IV.2)Criteri    di    aggiudicazione
IV.2.1)Criteri    di     aggiudicazione     Prezzo     piu'     basso
IV.2.2)Informazioni  sull'asta   elettronica   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  no  IV.3)Informazioni   di   carattere   amministrativo
IV.3.1)Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dall'ente
aggiudicatore:      Avviso      di      gara:      ATO2/GCO/B/0621/14
IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto  no
IV.3.3)Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
15.1.2015 - 17:00 IV.3.5)Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle  offerte  o   delle   domande   di   partecipazione   italiano.
IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte)  IV.3.7)Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
16.1.2015 - 10:30 Luogo Seduta  pubblica  telematica:  i  concorrenti
potranno visualizzare le varie fasi di  apertura  della  gara  (esame
documentazione   amministrativa   ed   esame   offerte    economiche)
direttamente  dal  proprio  terminale   entrando   con   le   proprie
credenziali  sul  portale  e-procurement  di  Acea  nel   giorno   ed
all'orario di cui punto IV.3.7 del presente bando. Sezione VI:  Altre
informazioni VI.1)Informazioni sulla periodicita'  Si  tratta  di  un
appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea:  no  VI.3)Informazioni  complementari:  La
presente gara e' indetta da Acea SpA in nome e per conto di Acea Ato2
SpA ai sensi del D.Lgs. 163/06. Gerarchia delle fonti:  La  procedura
di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal  presente  bando  di
gara, anche dalle seguenti fonti di  regolamentazione:  -  Capitolato
Generale d'Appalto per Forniture -  Ed.  ottobre  2014,  -  Specifica
Tecnica:  Fornitura  di   dispositivi   di   protezione   individuale
(vestiario) - Ed. ottobre 2014, - Schede  tecniche:  ST  6748121,  ST
7204360, ST 7223207, ST 7223307, ST 7248877, ST 7249007, ST  7249207,
ST 7249307,  ST  7249407,  ST  7249507,  -  Disciplinare  di  gara  -
Procedura aperta con bando - Avviso di  gara  n.  ATO2/GCO/B/0621/14.
Acquisizione   documentazione   di   gara   e   informazioni    sulla
partecipazione: Il  Bando  di  gara,  il  Disciplinare  di  gara,  la
Specifica Tecnica, le Schede tecniche e la modulistica predisposta da
Acea SpA  per  la  gara  in  oggetto  sono  disponibili  sul  portale
e-procurement di Acea SpA, all'indirizzo web: www.acea.it  -  sezione
Fornitori - area Appalti on-line - new piattaforma - Avviso  di  gara
n. ATO2/GCO/B/0621/14. Il Capitolato Generale d'Appalto per Forniture
-  Edizione  ottobre  2014  e'  disponibile  all'indirizzo  internet:
www.acea.it  -  sezione  Fornitori  -  area  Condizioni  Generali  di
Contratto. Il Codice Etico adottato dal Gruppo  Acea  e'  disponibile
all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole e Valori -  area
Codice Etico. Documenti da presentare:  Ai  fini  dell'ammissione  al
concorso,  il  concorrente  dovra'   sottoporre   la   documentazione
richiesta  dal  Disciplinare  di  gara,  per  mezzo  del  portale  di
e-procurement entro il termine di cui al punto  IV.3.4  del  presente
bando. Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o da riunirsi  (ATI,
consorzi e GEIE):  Per  i  raggruppamenti  temporanei  e  i  consorzi
ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7,  fatto
salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5  del  D.Lgs.  163/06.  In
caso  di  partecipazione  di  imprese  riunite   temporaneamente,   o
consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE,
si precisa che i requisiti di cui al punto  III.2.1  dovranno  essere
attestati da ciascun componente del raggruppamento.  Con  riferimento
al requisito di cui al punto III.2.2 lett. e)  la  mandataria  dovra'
attestare almeno il 40 % di quanto richiesto al partecipante singolo,
mentre  ciascuna  mandante  dovra'  possedere  almeno  il  10  %  del
requisito  globale,   fermo   restando   l'obbligo   di   raggiungere
globalmente  il  requisito.   Responsabile   del   procedimento:   Il
Responsabile  della  presente  procedura  di  affidamento  e'  l'Ing.
Lorenzo Bianchi. 
  VI.4)Procedure  di  ricorso  VI.4.1)Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso VI.4.2)Presentazione di ricorsi  VI.4.3)Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 3.12.2014 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
T14BFM21743
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.