GUARDIA DI FINANZA
Centro di Aviazione
Ufficio Amministrazione/Sezione Acquisti-Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 15-12-2014)

 
Bando di gara per il servizio di  trasporto  dei  materiali  speciali
                             aeronautici 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di  Mare
45 
  All'attenzione di: Magg. Pasquale Quitadamo - 00040 Pomezia (RM)  -
ITALIA   Telefono:    +39    0691913701    -    Posta    elettronica:
quitadamo.pasquale@gdf.it 
  Fax: +39 0691913758 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.gdf.gov.it 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
  I.3) Principali settori di attivita' - Ordine pubblico e sicurezza 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  trasporto   dei   materiali   speciali
aeronautici - CIG: 600092799C. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi - Categoria di servizi n. 2: Servizi di trasporto terrestre
[2], inclusi i servizi con furgoni blindati, e servizi di corriere ad
esclusione del trasporto di posta 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Territorio  nazionale  ed
estero - Codice NUTS 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda un appalto
pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio di movimentazione e distribuzione  di  materiali  speciali
aeronautici, per una durata di 36 mesi, da/per questa sede  verso  le
sedi di Comandi del Corpo, delle ditte aeronautiche nazionali,  delle
corrispondenti sedi dislocate in territorio  estero  e  presso  ditte
estere - CIG: 600092799C. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - 63110000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita'  di  varianti:
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  L'importo complessivo massimo presunto dell'appalto,  IVA  e  costi
degli oneri della  Sicurezza  derivanti  dai  rischi  interferenziali
esclusi, e'  pari  a  525.000  EUR  (cinquecentoventicinquemila)  per
l'intera durata del servizio, prevista  in  36  (trentasei)  mesi.  -
Valore stimato, IVA esclusa: 525.000 EUR 
  II.2.2) Opzioni - Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Si rimanda alla documentazione  di  gara,  scaricabile  e  visibile
gratuitamente,             al             seguente              link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Si rimanda alla documentazione  di  gara,  scaricabile  e  visibile
gratuitamente,             al             seguente              link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.i.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Si rimanda alla documentazione  di  gara,  scaricabile  e  visibile
gratuitamente,             al             seguente              link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si rimanda alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Si rimanda alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  Si  rimanda
alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda alla documentazione  di  gara,  scaricabile  e  visibile
gratuitamente,             al             seguente              link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Si rimanda alla documentazione  di  gara,  scaricabile  e  visibile
gratuitamente,             al             seguente              link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura - IV.1.1) Tipo di procedura - Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
- Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG  600092799C  -  Determina  a
contrarre n. 787 datata 21 ottobre 2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto - no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 14.4.2015 - 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione - italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte  -  Data:  21.4.2015  -
10:00 
  Luogo: Sede della stazione appaltante. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Si rimanda  alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Responsabile  del  Procedimento:  Maggiore  Pasquale  Quitadamo   -
e-mail: quitadamo.pasquale@gdf.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia  189  -
00196         Roma         ITALIA         Posta          elettronica:
rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it 
  Telefono:       +39       06328721-       Indirizzo       internet:
http://giustizia-amministrativa.it 
  Fax: +39 0632872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Contro il presente bando e' proponibile  ricorso  entro  30  (trenta)
giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della  Repubblica
Italiana avanti all'Autorita' di cui al sub VI.4.1. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - Via Pratica di  Mare
45  -  00040   Pomezia   (RM)   -   ITALIA   -   Posta   elettronica:
rm0930000p@pec.gdf.it - Telefono: +39 0691913701 
  Indirizzo internet: http://www.gdf.gov.it - Fax: +39 0691913758 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11 novembre 2014. 

                       Il generale comandante 
                      Gen. B. M. Marco Angeloni 

 
TC14BFC21511
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.